Accesso ai dispositivi NTFS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Accesso ai dispositivi NTFS

Buon giorno comunity.
    Sono nuova del forum, nuova di Android ... però sono un po' smanettona ... appartengo alla categoria peggiore, vero?

Perciò chiedo scusa se faccio qualche errore, ma abbiate pazienza ... addestratemi!

Ho un Samsung Galaxy Tab 10.1, modello GT-P7500, Android v. 3.1

Ho 2 problemi da cui non riesco ad uscire (per il secondo apro un'altra discussione perghè è cosa diversa).

Voglio connettere un HD esterno via usb, formattato con NTFS, quindi android lo rifiuta.
    Ho cercato soluzioni in rete, ma visto che è una cosa delicata, vorrei essere certa di trovare le istruzioni corrette.
    Ho trovato una cosa che mi pareva interessante qui: Collegare hard disk NTFS al tuo Android è facile (Guida) ~ Android per Tutti. Ho scaricato quanto necessario e ho eseguito le istruzioni fino al momento di copiare tramite il programma Root Explorer il file ntfs-3g nella cartella bin, che si trova all'interno dela cartella system: e questo risulta impossibile. Infatti quando tento di aggiungere un file mi risponde: << Il telefono sembra essere rooted.... ecc.>>

Vorrei sapere:
    1) Se la guida che vi ho linkato è corretta
    2) Se si, come faccio a risolvere il problema delle protezione della root
    3) Ho intuito che toccare la root è cosa molto delicata. Avete consigli da darmi in merito o discussioni da segnalarmi?

Grazie

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Presumibilmente la guida funziona (non l'ho testata, ma non ho motivi di dubitare). Non è che forse non hai "rootato" il tuo tablet? Se l'hai fatto, prova questa app, in caso, altrimenti sarebbe da verificare l'opportunità di ottenere i permessi di root!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Non è che forse non hai "rootato" il tuo tablet?
    Io non so neanche cos'è la root... Ottenere i permessi è cosa pericolosa/delicata per il buon funzionamento del tablet? Potresti dirmi dove trovo informazioni al riguardo e dove è spiegato come fare?

... Se l'hai fatto, prova questa app, in caso, altrimenti sarebbe da verificare l'opportunità di ottenere i permessi di root!
    Sono andata a vedere l'app che mi hai indicato ma, cito, dice:
    << !!! REQUIRES ROOT !!! >>
    e poi ancora:
    << Questa applicazione non è compatibile con il tuo Tim Samsung GT-P75000 >>
    Quindi credo di non poterla installare.
    Qualcos'altro da consigliarmi?

Grazie per la tua risposta

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da Iside Visualizza il messaggio
    Io non so neanche cos'è la root... Ottenere i permessi è cosa pericolosa/delicata per il buon funzionamento del tablet? Potresti dirmi dove trovo informazioni al riguardo e dove è spiegato come fare?
    in genere non ci sono problemi in merito, basta seguire le guide: eccone una

Sono andata a vedere l'app che mi hai indicato ma, cito, dice:
    << !!! REQUIRES ROOT !!! >>
    e poi ancora:
    << Questa applicazione non è compatibile con il tuo Tim Samsung GT-P75000 >>
    Quindi credo di non poterla installare.
    Qualcos'altro da consigliarmi?
    Grazie per la tua risposta
    per adesso no...piuttosto, hai provato a vedere se ci fossero aggiornamenti per il tuo tablet? Mi sembra stano che sei ancora alla 3.1...prova in caso a controllare!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    in genere non ci sono problemi in merito, basta seguire le guide: eccone una
    Dopo una serie di ricerche in rete per capire meglio come muovermi, ecco che sta sera mi accingo a fare il root del tablet, seguendo la guida che mi hai postato.
    Dopo aver scaricato il materiale necessario, copiato il file "rooting ..... .zip" nella directory principale (la sdcard non esiste) e spento il teblet, tento di riavviarlo nel bootloader mode, premendo "Power" e "Vol Down" e .....
    gaudio e tripudio, il tablet non si accende più ..... morto completamente!
    E adesso, che faccio? Devo portarlo in assistenza? Non ci credooo!

Un altra cosa: prima dell'esperienza qui sopra, mi sono procurata un cavetto usb maschio-maschio per connetterlo al mio notebook con xp: niente da fare, nessuno dei due, entrambi accesi, rileva l'altro.
    Ma cosa devo fare, esorcizzarlo?!!!

...piuttosto, hai provato a vedere se ci fossero aggiornamenti per il tuo tablet? Mi sembra stano che sei ancora alla 3.1...prova in caso a controllare!
    Il tablet ce l'ho da pochissimo. Dove vado a verificare se ci sono aggiornamenti? Sul sito samsung?

Grazie.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Dopo una serie di ricerche in rete per capire meglio come muovermi, ecco che sta sera mi accingo a fare il root del tablet, seguendo la guida che mi hai postato.
    Dopo aver scaricato il materiale necessario, copiato il file "rooting ..... .zip" nella directory principale (la sdcard non esiste) e spento il teblet, tento di riavviarlo nel bootloader mode, premendo "Power" e "Vol Down" e .....
    gaudio e tripudio, il tablet non si accende più ..... morto completamente!
    E adesso, che faccio? Devo portarlo in assistenza? Non ci credooo!
    Non parte più nemmeno in bootloader mode? Ma sei riuscita ad applicare la procedura, o si è bloccato prima?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Non parte più nemmeno in bootloader mode? Ma sei riuscita ad applicare la procedura, o si è bloccato prima?
    Quando tento di riavviarlo nel bootloader mode, premendo "Power" e "Vol Down" il tablet non si accende più. Quindi non posso eseguire la procedura. Neppure se tento di accenderlo normalmente da segni di vita.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quando tento di riavviarlo nel bootloader mode, premendo "Power" e "Vol Down" il tablet non si accende più. Quindi non posso eseguire la procedura. Neppure se tento di accenderlo normalmente da segni di vita.
    hai provato ad accenderlo in caso collegandolo al caricabatterie?

NOTA: il tablet non si accende più da quando hai premuto power+vol down, oppure dopo che hai provato ad effetturare la procedura? In pratica, sei riuscita a vedere questa schermata, oppure il tablet si è bloccato prima?

NOTA2: se messo sotto carica, si illumina qualche luce, oppure no?