[problema] Applicazione Wind Italia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[problema] Applicazione Wind Italia

sto usando questo programma da circa 2 settimane per monitorare il traffico dati rimanente del mio abbonamento: ogni volta piggio sulla voce "MEGA 1500" e poco dopo mi arriva il messaggio...
    Il problema è che oggi mi sono ritrovato il credito svuotato (Si parla di poco più di 2 € niente di eclatante).
    Controllando i tabulati della mia scheda risultano nelle ultime tre settimana solo chiamate e messaggi a numeri wind, che non pago...ma quei soldi...spariti a poco a poco!

Chiamo la Wind, controllano e scoprono che il credito è stato azzerato 9 centesimi alla volta ad intervalli di tempo non regolari...e 9 centesimi, secondo la mia tariffa, è il costo delle notifiche della Wind, tipo il messaggio di conferma della consegna di un sms!

Ora, io non ho mai richesto notifiche di alcun tipo, ed il bello è che nei loro tabulati dovrebbero vedere gli addebiti delle notifiche, ma nel mio caso non c'erano!

Mi è venuto il dubbio che possa essere questa applicazione quando l'operatore mi ha detto che l'ultimo addebito di 0,09 € era avvenuto tra l'invio di un messaggio (ore 17:28) ed una chiamata(ore 17:32), momento in cui so per certo di aver usato l'applicazione per sapere il traffico dati rimanente...

Questo mi lascia pensare, non è che la Wind fa pagare il tipo di richiesta che effettua questa applicazione?! Qualcuno di voi usa quest'applicazione?! Avete mai riscontrato questo problema?!

[ Post made via Mobile Device ]

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: [problema] Applicazione Wind Italia

Stranissimo!
    Hai provato a contattare gli sviluppatori dell'applicazione?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

secondo me manda un sms come per le application tool kit

Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da ciso
    Stranissimo!
    Hai provato a contattare gli sviluppatori dell'applicazione?
    Ancora no, cercavo una conferma che possa essere stato questo il motivo degli addebiti
    Quote Originariamente inviato da Marte75
    secondo me manda un sms come per le application tool kit
    Sicuramente l'applicazione invia un un sms, dato che l'unico modo per sapere il traffico rimanente è inviare un messaggio con la scritta SALDO al 4155 (se non si vuole chiamare o accedere sul sito). Il fatto è che la wind specifica che questa operazione è gratuita, quindi non dovrebbero esserci costi.

Oggi faccio una prova diretta, richiedo il traffico con l'sms con la scritta SALDO e se in un paio di giorni non mi addebita nulla, riprovo con l'applicazione wind italia e vediamo se mi addebitano questi 9 cent.