App di un sito tramite Rss Feed | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post

App di un sito tramite Rss Feed

Non conosco App inventor, ma avrei bisogno di creare una app del mio sito, che in pratica prelievi i contenuti del sito tramite i Feed Rss e me li faccia visualizzare per poterli sfogliare dal palmare, il tutto con qualche semplice abbellimento grafico.

Ho trovato questo sito AppsGeyser - Create Android App from any web content ma non sfrutta i feed RSS, ma visualizza solo una porzione della Home page del sito.

C'è qualche semplice tools che mi permetta di creare la mia app, e in caso contrario si può fare con appinventor ?

L'avatar di Agosh Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Quote Originariamente inviato da texgilas Visualizza il messaggio
    Non conosco App inventor, ma avrei bisogno di creare una app del mio sito, che in pratica prelievi i contenuti del sito tramite i Feed Rss e me li faccia visualizzare per poterli sfogliare dal palmare, il tutto con qualche semplice abbellimento grafico.

Ho trovato questo sito AppsGeyser - Create Android App from any web content ma non sfrutta i feed RSS, ma visualizza solo una porzione della Home page del sito.

C'è qualche semplice tools che mi permetta di creare la mia app, e in caso contrario si può fare con appinventor ?
    Non sono pratico di APP Inventor (e nemmeno tanto di JavaAndroid) ma dovrebbe esserci una funzione che preleva i contenuti della pagina e successivamente puoi gestirli e fare il tuo programma. Guarda qua: Working with XML on Android
    Non scrivermi per chiedere aiuto via PM, se vuoi prova a scrivermi su twitter

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic, HTC Desire, HTC Desire HD
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ti rispondo sulla parte App Inventor, su cui sono più ferrato. Ad oggi, non c'è un componente predefinito per fare ciò che ti serve con App Inventor, che non è in grado di caricare contenuti XML dal web; il componente TinyWebDb di App Inventor è l'unico che può caricare contenuti da pagine web, ma accetta solamente dati formattati in JSON.

In definitiva, potresti raggiungere l'obiettivo con App Inventor utilizzando una pagina web su un sito web d'appoggio, scatenata dal componete TinyWebDb, che scarica il feed e lo passa all'applicazione. C'è chi ha fatto qualcosa di simile qui, utilizzando python (ma in realtà la pagina d'appoggio può essere realizzata con ogni linguaggio):
    RSS Feeds « App Inventor API

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Grazie ad entrambi per le risposte.

LinkBacks (?)

1. 06-07-2014, 14: 42