Wildfire/Desire connessioni GPRS-UMTS-3G/Wifi per update widget | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Per ora nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Wildfire/Desire connessioni GPRS-UMTS-3G/Wifi per update widget

Ciao ragazzi, ho attualmente una sim ocn un contratto TIM invidiabile come costo chiamate, è ancora una sim con un contratto vecchio tipo di 10 e più anni fa. con un autoricarica spaventosa e un costo verso tutti molto conveniente.
    Per cui non vorrei farmi una tariffa nuova, in vista dell'acquisto di un android, volevo sapere se potevo disattivare la possibilità che il telefona ha di collegarsi continuamente tramite la sim, ma solamente tramite il wifi.

Sono tutto il giorno in un ufficio con wifi costante, e mi sembrerebbe illogico che non sfrutti l'adsl velocissima aziendale, ma il traffico roaming.

Si può o sono costretto a cambiare profilo?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    La connessione internet del cellulare si può disattivare in 3 semplici modi:
    1) utilizzando l'apposito widget che trovi nell'elenco widget/impostazioni da aggiungere alle home, su chiama rete mobile.
    2) andando nel menù impostazioni, controlli wireless e disattivando l'opzione rete mobile
    3) la più semplice: tieni premuto il tasto di accensione e seleziona rete mobile x attivarla/disattivarla..

Considera comunque un piano tariffario flat x la navigazione da cellulare, potrebbe essere davvero utile quando non sei sotto wifi.. Dai un occhio alla maxxi power di Tim (mi pare si chiami così)
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

eve
    eve non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Salve sono nuovo del forum, ero in procinto di acquistare un htc wildfire ma non sono molto esperto e ne approfitto per chiedere alcune cose sulla connessione dati poichè non vorrei ritrovarmi con il cellulare senza soldi
    se ho ben capito leggendo questo topic posso disattivare la connessione dati in modo che il cellulare non si connetta ma allo stesso tempo se ho la possibilità di usare una rete wifi mi posso collegare a quella ad esempio a casa o in ufficio giusto? poi vorrei sapere come si comporta il telefono al primo avvio.... mi spiego cerca subito di scaricare degli aggiornamenti ad esempio meteo, news ecc. usando il mio credito oppure di default e disabilitato? poi ho letto in giro che l'agps consuma credito... questo vul dire che non posso collegarmi col gps senza consumare credito? un'ultima cosa vorrei sapere cosa si intende con roaming dati? è la stessa cosa della connessione dati? oppure è un'altra cosa che devo disabilitare se non voglio mi venga usato il credito?
    grazie.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Ciao, intanto benvenuto.

Per la questione GPS e A-GPS leggi qui http://www.androidworld.it/forum/htc...wildfire-3989/

Per il resto, si si può disabilitare la connessione dati in modo da poter utilizzare volendo solo le reti wifi quando disponibili.

Al primo avvio il telefono richiederà i dati del tuo account GMAIL con il quale sincronizzerà tutto, mail, calendario, contatti e quant'altro. Quindi avrà bisogno di connettersi e lo farà in automatico.

Ti consiglio quindi di fare un'offerta dati col tuo operatore in modo da rimanere tranquillo al primo avvio e soprattutto di poterti godere Android a 360°

Per la questione roaming dati, saprai che quando si va all'estero il cellulare si connette a compagnie locali con i quali il nostro operatore stringe accordi. Bene in questo caso se si utilizza il traffico dati le offerte dati non valgono e i prezzi sono esorbitanti. Stessa cosa succede in Italia quando H3G non ha campo e si aggancia a TIM, ovvero va in roaming. Tutti i telefoni Android compreso il Wildfire hanno la possibilità se vogliamo di DISABILITARE in automatico la connessione dati qualora il telefono andasse in roaming per evitare salassi

eve
    eve non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie per le infomazioni!

Baby Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da eve Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum, ero in procinto di acquistare un htc wildfire ma non sono molto esperto e ne approfitto per chiedere alcune cose sulla connessione dati poichè non vorrei ritrovarmi con il cellulare senza soldi ......poi vorrei sapere come si comporta il telefono al primo avvio.... mi spiego cerca subito di scaricare degli aggiornamenti ad esempio meteo, news ecc
    Ho già acquistato il wildfire
    c'è questa bellissima impostazione di default in qualche angolo piuttosto remoto:

usare il telefono per le connessioni dati quando non è disponibile il wifi

spuntata su un bel si!

inoltre sul telefono c'è un'applicazione cui vedrai, non potrai fare a meno, ossia conoscere il tempo del posto in cui ti trovo, cosa che giustamente ha bisogno dei satelliti, risparmiandoti però la gran fatica di dover alzare la testa.

quello che è successo a me è che ogni volta che sono uscito di casa grazie al cielo c'era questa favolosa impostazione attiva.

stamattina sono uscito di casa 2/3 ore, quando sono tornato avevo 4 euro di meno e guardando poco fa i tabulati, essendo rimasto a zero, più o meno le cose tornano 16 euro meno di 2 giorni.

Android ha fatto il paraculo, ma che vantaggio ne aveva?
    Nessuno a meno che i gestori WIND et ALTRI (ma anche l'HTC che dovrebbe conoscere bene il suo software) non abbiano messo lo zampino.

ho chiamato wind, l'operatrice mi ha dato un indirizzo fisico a cui reclamare, figurati, gli scrivo una lettera ora, nel 2010 epoca in cui non è necessario alzare la testa per sapere se c'è il sole o se piove.

mettiamo poi che avevo 100 euro di credito?
    con chi me la dovrei prendere?

insomma i miei 16 euro se li sono divisi in molti, dovrei prendermela con migliaia di persone.

allora forse devo prendermela come me? ma in fondo uno preso dal telefono nuovo finché non vede che qualcosa non va è più che comprensibile che non ci pensi.

io avevo un vecchio samsung pagato l'anno scorso 60 euro, mi interessava chiamarci e basta... avrei dovuto pensare a una porcata del genere?
    preso dal lavoro e da altre faccende avrei dovuto pensare che conoscere il meteo del paese in cui mi trovo mi sarebbe costato 10 euro al giorno?

devo ammetere che la cosa mi urta parecchio,ma non tanto per i 16 euro, ma perché non so bene con chi prendermela.

Eve, io sono convinto che tu sia stato sveglio al contrario di me, e buon per te, ma sono anche convinto che la voce ti sia già arrivata perché qualcuno ci ha sbattuto il muso prima di te.

in definitiva, vorrei sapere se è sufficiente levare l'impostazione citata all'inizio.....umts, gprs e wap sono termini che ancora non mastico molto bene!

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Se non hAi intenzionedi navigare con l'operatore tekefonico usa apndroid o rimuovi gli apn..

Baby Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Se non hAi intenzionedi navigare con l'operatore tekefonico usa apndroid o rimuovi gli apn..
    stavo appunto leggendo questo articolo, anche se per iphone
    APN, Wind e connessioni non volute. Facciamo chiarezza. - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

in poche parole impostando al posto di internet.wind la voce NO dovrei risolvere.... confermi?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    chiedo comunque scusa per il tono seccato che non è certo il modo migliore per inserirsi in un forum.....
    grazie technoafab per la risposta

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da andread81 Visualizza il messaggio
    chiedo comunque scusa per il tono seccato che non è certo il modo migliore per inserirsi in un forum.....
    grazie technoafab per la risposta
    Confermo, il mio consiglio ti blocca la connessione e stai sereno

12 »