Utilizzo funzioni telefoniche senza connessione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Utilizzo funzioni telefoniche senza connessione

Ciao a tutti,

mi servirebbe un'informazioni in previsione dell'acquisto del magic.

Leggo spesso in giro, e anche qui sul forum che, per tutte le funzioni, il magic ha bisogno di una connessione ad internet, wi.fi o umts che sia.

E' veramente così?
    Nel senso, quando ho bisogno di utilizzare il magic come se fosse un normale telefono, effettuare e ricevere chiamate, posso farlo oppure c'è bisogno della connessione ad internet?

Quali sono le cose che non si possono fare senza connessione?
    Escluso ovviamente la navigazione internet.

Grazie
    ciao

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Utilizzo funzioni telefoniche senza connessione

Quote Originariamente inviato da sagi
    Ciao a tutti,

mi servirebbe un'informazioni in previsione dell'acquisto del magic.

Leggo spesso in giro, e anche qui sul forum che, per tutte le funzioni, il magic ha bisogno di una connessione ad internet, wi.fi o umts che sia.

E' veramente così?
    Nel senso, quando ho bisogno di utilizzare il magic come se fosse un normale telefono, effettuare e ricevere chiamate, posso farlo oppure c'è bisogno della connessione ad internet?

Quali sono le cose che non si possono fare senza connessione?
    Escluso ovviamente la navigazione internet.

Grazie
    ciao
    Ciao e benvenuto.
    Puoi usare Android anche senza connessione, che però dovrà essere bloccata grazie a APNdroid.
    Senza connessione non puoi fare tutte le cose che ti aspetteresti di fare con una connessione (posta, mappe, mail, chat, ecc...).
    In più, agenda e rubrica si sincronizzano in automatico con Google, se questo non t'interessa allora non è fondamentale.
    Ti accorgerai però presto che la molte parte delle applicazioni nel Market sfruttano la connessione web :eh:
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da ciso
    Ciao e benvenuto.
    Puoi usare Android anche senza connessione, che però dovrà essere bloccata grazie a APNdroid.
    Senza connessione non puoi fare tutte le cose che ti aspetteresti di fare con una connessione (posta, mappe, mail, chat, ecc...).
    In più, agenda e rubrica si sincronizzano in automatico con Google, se questo non t'interessa allora non è fondamentale.
    Ti accorgerai però presto che la molte parte delle applicazioni nel Market sfruttano la connessione web :eh:
    Grazie della risposta,

è chiaro che, senza connessione, perdo la possibilità di scaricare "informazioni" da internet e quindi, tutti quei programmi tipo quelli da te elencati (posta, mappe, mail, chat, ecc...) non potranno essere utilizzati; quello che mi chiedo è, fermo restando che la rubrica può essere sincronizzata con google, quando non sono connesso ad internet posso utilizzare le funzioni telefoniche per intero? Posso consultare la rubrica?

Grazie
    ciao

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476

Quote Originariamente inviato da sagi
    Quote Originariamente inviato da ciso
    Ciao e benvenuto.
    Grazie della risposta,

è chiaro che, senza connessione, perdo la possibilità di scaricare "informazioni" da internet e quindi, tutti quei programmi tipo quelli da te elencati (posta, mappe, mail, chat, ecc...) non potranno essere utilizzati; quello che mi chiedo è, fermo restando che la rubrica può essere sincronizzata con google, quando non sono connesso ad internet posso utilizzare le funzioni telefoniche per intero? Posso consultare la rubrica?

Grazie
    ciao
    si certo.
    puoi anche aggiungere/modificare/cancellare rubrica e calendario, che poi si sincronizzeranno alla connessione successiva

Baby Android
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Grazie
    ciao

Baby Android
    Grazie!
    0

Riesumo per non aprire un nuovo topic visto che la mia domanda è inerente al topic in questione.
    Volevo sapere se, una volta scaricate le applicazioni dal market è possibile utilizzarle senza connessione internet?(Wi-Fi o Umts che sia)

Ad esempio, una volta scaricato CoPilot4, il widjet del Meteo ecc. posso utilizzarli senza la connessione?

1) Potete citarmi le principali applicazioni utilizzabili SENZA connessione?
    2) Potete citarmi le applicazione che richiedono tassativamente la connessione?

Grazie.
    Saluti.
    LIFO.

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476

CoPilot lo puoi usare senza connessione, il widget meteo no, almeno la connessione all'avvio la deve avere per scaricare gli aggiornamenti.
    Ovviamente non puoi usare, mail, browser, maps, gtalk e poi molti dei programmi che si possono scaricare dal market

Android
    Dispositivo
    MOTOROLA FlipOut
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 15 volte in 3 post

Le applicazioni principali che puoi usare senza connessione sono quelle base del telefono, ovvero messaggi, chiamate, rubrica, calendario..

Le applicazioni scaricate dal market spesso richiedono una connessione internet, cmq prima di installarle ti informa di cosa richiede quell'applicazione per funzionare, connessione compresa.

Per lo più i giochi non hanno bisogno della connessione.

Android Master
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

si, prima di scaricare dal market ti dice di cosa ha bisogno....cmq si, i giochi, che io sappia funzionano anche senza....