Uscire dalle apps in generale - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Uscire dalle apps in generale

Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Si ne abbiamo parlato diverse volte, più nello specifico della gestione ram di android, solo che ora mi interessava sapere il comportamento del sistema in casi come questi(lasciare un'app aperta), ma vedo che in realtá è la stessa cosa, dipende sempre da come android gestisce il multitasking, pensadoci più a fondo non potrebbe essere altrimenti, l'unico mio "grande" dubbio è che certe volte credo che android gestisce il suo multitasking in questo modo a dir poco geniale, ma solo in teoria, riesce poi in pratica a far "girare" il sistema come dice?? Voglio sottolineare ancora che questo è solo un mio dubbio.

Grazie cmq per la preziosa spiegazione, come sempre del resto.

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Si android gestisce esattamente come ho descritto.

Il problema non è nella gestione delle applicazioni su android, ma alcuni rari casi bug dovuti soprattutto ad un uso "scorretto" del sistema stesso, nel modo in cui è stato configurato.

Al livello di codice non ci sono proprio dubbi, nel senso che su android le applicazioni non possono MAI agire in maniera diretta, ma sempre attraverso il sistema.

Dicevo, che al livello di codice ogni tasto corrisponde ad uno "stato" ben preciso, il tasto back fa partire il comando "on destroy" che permette ad android di chiudere l'applicazione in qualsiasi momento.

Il tasto home corruspode ad un altro comandi che "congela" l'applicativo se non in multitasking.

Io per esperienza possono dirti che a patte qualche raro caso, in cui magari c'era un bug del produttore, ma sarà uno o due casi su centinaia di modelli, il resto dei problemi si devono ricercare in un uso improprio del terminale stesso da parre dell'utente, che o lo configura in maniera "contraddittoria" usando dei task killer, o usa applicazioni in foreground che ovviamente incidono sul consumo proprio per loro natura, come ad esempio applicazioni voip o servizi vocali sempre attivi.

Uno dei maggiori problemi che però riguarda solo indirettamente la ram a mio avvusdo è stato causato spesso dallo spostamento applicazioni, che crea milioni di possibili bug (grazie a Dio risolto con ke nuove memorie dopo ics)

Anche per questo è stato a mio avviso deciso di cambiare gestione della memoria, per evitare che i produttori continuassero a dare rom da 512 mega e usare la sd esterna come memoria aggiuntiva.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post

Ciao Crime è sempre un piacere leggere i tuoi interventi
    L'unica pecca il correttore
    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

Mi spiace, non posso scrivere con il PC per le mie condizioni di salute, perciò possono usare esclusivamente il tablet

Se vi può essere di conforto, prima con il Telefono e lo schermo piú piccolo era peggio

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post

Sempre e comunque "prezioso"

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

Io ho un portatile (netbook da 10") accanto, pesa meno di 1kg e la batteria dura molto di più rispetto al cellulare, è una 9 celle, eppure navigo e uso 9 volte sú 10 il cellulare, anche se l'optimus black non è il massimo, non l'ho neanche aggiornato a ics perché credo che Lg ci abbia voluto dare un contentino, visto i bug che ci sono, preferisco la gingerbread.

Per il vero ho anche un iphone 4s, adesso dopo mesi di risparmio volevo prendere il note(mi bastava la prima edizione), ma ecco un bel dolorino di denti, il dentista tra devitalizzazione e ricostruzione mi ha chiesto 900€(per due denti), quindi il mio risparmio è stato usato come acconto, amo i cellulari, ma la salute è troppo importante, poi il mal di denti è insopportabile, neanche aulin mi faceva effetto.

Perdonatemi l'ot ma il fatto che non ho potuto prendere il note ancora mi brucia(son passati appena 10 giorni)

Scusami Crime ma non sapevo delle tue condizioni di salute, beh neanche adesso riesco a capire quale condizione possa allontanare una persona dal pc.......non prenderla come una domanda perchè non lo è, anche perchè sono cose delicate e personali e credo che non vale la pena postarle(poi ognuno ha il suo carattere, ma i tuoi post lasciano trasparire una forte passione in ciò che scrivi e questo mi piace).
    Ultima modifica di colonnello; 24-01-2013 a 14: 05

L'avatar di ZackStyle Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    io ho una domanda: quando tengo premuto il tasto home e compaiono le applicazioni aperte, eliminandole dalla lista, le applicazioni vengono "killate" o rimangono sempre aperte in attesa, per poi venire eliminate sempre e comunque quando il sistema necessita di risorse?

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108

Quote Originariamente inviato da ZackStyle Visualizza il messaggio
    io ho una domanda: quando tengo premuto il tasto home e compaiono le applicazioni aperte, eliminandole dalla lista, le applicazioni vengono "killate" o rimangono sempre aperte in attesa, per poi venire eliminate sempre e comunque quando il sistema necessita di risorse?
    Io alla tua ho una contro/domanda, tenendo premuto il tasto home appaiono le apps usate di recente(infatti c'è scritto recenti), ma da li come fai a killare le apps? Io se ci premo sopra mi apre l'app non me la elimina e cmq non le eliminerei anche perché voglio dare fiducia alla gestione del sistema di android.

Alla tua domanda non rispondo perché non sono sicuro della risposta, ma questa discussione la stá seguendo anche CRIME e chi meglio di lui puó risponderti?
    Vedrai che entro poco risponde.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio
    Io ho un portatile (netbook da 10") accanto, pesa meno di 1kg e la batteria dura molto di più rispetto al cellulare, è una 9 celle, eppure navigo e uso 9 volte sú 10 il cellulare, anche se l'optimus black non è il massimo, non l'ho neanche aggiornato a ics perché credo che Lg ci abbia voluto dare un contentino, visto i bug che ci sono, preferisco la gingerbread.

Per il vero ho anche un iphone 4s, adesso dopo mesi di risparmio volevo prendere il note(mi bastava la prima edizione), ma ecco un bel dolorino di denti, il dentista tra devitalizzazione e ricostruzione mi ha chiesto 900€(per due denti), quindi il mio risparmio è stato usato come acconto, amo i cellulari, ma la salute è troppo importante, poi il mal di denti è insopportabile, neanche aulin mi faceva effetto.

Perdonatemi l'ot ma il fatto che non ho potuto prendere il note ancora mi brucia(son passati appena 10 giorni)

Scusami Crime ma non sapevo delle tue condizioni di salute, beh neanche adesso riesco a capire quale condizione possa allontanare una persona dal pc.......non prenderla come una domanda perchè non lo è, anche perchè sono cose delicate e personali e credo che non vale la pena postarle(poi ognuno ha il suo carattere, ma i tuoi post lasciano trasparire una forte passione in ciò che scrivi e questo mi piace).
    Credimi, esiste, ma ti capisco che non lo puoi immaginare.

Non è il PC di per se, ma la posizione in cui sei quando sei al PC (seduto), purtroppo la mia condizione è anche piuttosto grave.

Ultima modifica di crimescene; 25-01-2013 a 20: 13

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

Quote Originariamente inviato da ZackStyle Visualizza il messaggio
    Non si tratta in realtà delle applicazioni "aperte" ma ubs lista delle applicazioni "recenti", e che si possono quindi avviare "rapidamente.

In realtà solo le ultimissime applicazioni usate rimangono aperte a seconda di quanta ram occupano.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

ZackStyle (26-01-2013)

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non si tratta in realtà delle applicazioni "aperte" ma ubs lista delle applicazioni "recenti", e che si possono quindi avviare "rapidamente.

In realtà solo le ultimissime applicazioni usate rimangono aperte a seconda di quanta ram occupano.

Infatti come ho giá scritto, premendo il tasto home per un paio di secondi appaiono non le apps aperte, ma quelle usate più di recente.
    Purtroppo ho raggiunto il limite dei 30 screenshot, adesso mi esce un avviso e premendo su "per saperne di più" vengo reindirizzato in GP, dove si può comprare un pacchetto di screenshot a nr illimitato, il problema è che se prima non inserisci le tue credenziali per comprare da GP( carta di credito o cose del genere) non ti fan vedere il costo di questo pacchetto di screenshot a nr illimitato, per me che uso moltissimo il cellulare e quindi moltissimo tapatalk avere screenshot illimitati da postare sarebbe molto comodo, però sinceramente non vorrei spenderci chissá quanto.

prima« 123 »