TV non "smart" e contenuti video | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post

TV non "smart" e contenuti video

Salve, vi riassumo la mia situazione...possiedo una TV non "smart" e tempo fa ho acquistato un chromecast...ben 39€ di un prodotto che mesi dopo una compagnia telefonica mi ha regalato (vabbè)...con questo apparecchio posso ora guardare sulla TV youtube dato che c'è l'apposito comando per trasmettere il filmato! per gli altri contenuti invece sono in difficoltà, perchè non riesco ad arrivare alla fine della procedura per il mirroring del cellulare (vengo avvisato che per il mio cellulare, un asus zenfone 3 max la trasmissione su schermo non è ottimizzata e infatti non si conclude mai e continua a cercare di caricarsi...).
    Presumo che anche per playfilm non ci siano problemi con l'uso di chromecast ma devo ancora provare...
    Nel frattempo sono saltati fuori Amazon Prime Video e ho scoperto Chili Cinema...
    Partendo dal presupposto di non voler cambiare la TV (anche se credo ciò risolverebbe tutti i problemi), e volendo evitare di collegare un PC alla TV, passo alle domande:
    1) E' giusta la mia supposizione che il mio modello di cellulare sia obsoleto per sfruttare le funzionalità del chromecast? qual'è la funzione integrata che deve avere uno smartphone per non avere problemi in tal senso?
    2) Mi sembra di capire che per Amazon Prime Video sia comunque necessario il "fire tv stick" e questo anche se cambiassi il cellulare...o si riescono a vedere i contenuti Amazon Prime Video utilizzando il chromecast in qualche modo?
    3) Se acquistassi il fire tv stick avrei a disposizione un "chromecast" più completo in grado di portare su TV tutti i contenuti? (youtube, video nella navigazione browser, amazon prime video e servizi come chili cinema)?
    4) Avete suggerimenti per la visione dei film di Chili Cinema sulla TV?
    Ringrazio anticipatamente

- - - Aggiornato - - -

Scusate, per Chili Cinema ho risolto con Chromecast e funziona perfettamente, saluti

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, intanto mi scuso perchè ho sbagliato ad inserire la discussione in questa sezione...andava nella "sezione delle domande stupide", me ne sono accorto solo ora...concludo comunque la discussione comunicando che sono riuscito a trasferire tutto quello che mi serve sulla TV, compreso Amazon Prime Video e questo utilizzando un netbook ...inseritolo nella rete wifi, dal browser Chrome installato sopra si può "trasmettere" al Chromecast e quindi mi arrangio così.
    Saluti