Tablet Windows RT, supererà android? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HTC EVO 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Tablet Windows RT, supererà android?

A breve uscirà surface il tablet di casa microsoft con montato windows RT o windows 8.
    Secondo voi converrà ancora prendere tablet android o iOS quando si potrà avere l'esperienza windows?

lotfix
    Guest
    Lo sapremo solo quando uscirà :cool:

Powered by Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Altolà, che Window RT e Windows 8 di fatto avranno pure la stessa interfaccia di base, ma saranno anche due entità molto diverse! Innanzitutto la totale incompatibilità del software cosiddetto "legacy" per i tablet Window RT: visto che utilizza un processore ARM non c'è verso che si possa far girare una copia di Virtual Dub senza doverlo ricompilare! Qualcuno lo farà? Non si sa...Di sicuro per Android non l'hanno fatto (ancora), e solo attualmente due grandi software open-source stanno vedendo la luce per i dispositivi Android (VLC e XBMC). I tablet con Windows RT (quelli che costeranno di meno) rischiano di richiamare grande attenzione per il fatto che avranno il nome di Windows stampigliato sopra, ma a conti fatti tutto ciò può rivelarsi un boomerang per MS!
    Di sicuro chi ha già un tablet con iOS o Android, e ne è soddisfatto difficilmente passerà ad un tablet Windows (RT o 8), a meno che non abbia esigenze lavorative (Windows 8 in particolar modo), anche perchè per tutto il resto Android ed iPad svolgono egregiamente il loro compito!

Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post
    Secondo me venderà perché molti verranno attratti dal windows che, per chi si appresta a comprare un tablet senza esigenze particolari e senza aver magari mai provato ios o android, può essere vista come una garanzia...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    HTC EVO 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Io credo che un tablet windows sia migliore dal lato produttività.
    Con OneNote si possono prendere appunti e non ho ancora visto una app ai suoi livelli ne su iOS ne su Android.
    Mi chiedo però se dal lato applicazioni possa essere migliore o peggiore rispetto a un tablet con os concorrente

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Secondo me venderà perché molti verranno attratti dal windows che, per chi si appresta a comprare un tablet senza esigenze particolari e senza aver magari mai provato ios o android, può essere vista come una garanzia...
    Il problema è che fino ad ora la gente comprava pc Windows perchè era certa di due cose:
    1) sapeva che c'erano un sacco di giochi compatibili con il sistema operativo
    2) sapeva che c'era Microsoft Office, la condizione indispensabile per acquistare un computer!
    (c'è anche un terzo motivo: i Mac erano comunque più costosi!)

Con i tablet la prima condizione viene meno, e la seconda vacilla, perchè comunque ci sono un sacco di app in grado di visualizzare e salvare nei formati Word ed Excel più comuni!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC EVO 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Il problema è che fino ad ora la gente comprava pc Windows perchè era certa di due cose:
    1) sapeva che c'erano un sacco di giochi compatibili con il sistema operativo
    2) sapeva che c'era Microsoft Office, la condizione indispensabile per acquistare un computer!
    (c'è anche un terzo motivo: i Mac erano comunque più costosi!)

Con i tablet la prima condizione viene meno, e la seconda vacilla, perchè comunque ci sono un sacco di app in grado di visualizzare e salvare nei formati Word ed Excel più comuni!
    Non credo i pc windows vendano prevalentemente per i giochi, anche perchè per poter giocare decentemente un pc da centro commerciale non è sicuramente adatto.
    Office è sicuramente un altro punto forte ma credo che l'80% di coloro che acquistano pc lo fanno esclusivamente per collegarsi a internet.
    Basti vedere che da quando sono in vendita i tablet e netbook la vendità pc è calata di molto.

Io mi chiedo se sia più appetibile un windows RT o 8 che sia a un tablet con android o iOS.
    Se davvero microsoft riuscirà ad implementare "cross-service" tra pc e tablet potrebbe essere molto interessante, se poi ci aggiungiamo un'interfaccia familiare. che la maggior parte della gente non ha idea di quello che sta comprando surface potrà avere molto successo.

Naturalmente questo è un parere personale
    Posso anche dire castronerie

L'avatar di dariod97 Android Senior
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    sul tubo c'è il video di come alla presentazione, il tablet freeza... Sinceramente non lo prenderei mai

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
    Non credo i pc windows vendano prevalentemente per i giochi, anche perchè per poter giocare decentemente un pc da centro commerciale non è sicuramente adatto.
    Office è sicuramente un altro punto forte ma credo che l'80% di coloro che acquistano pc lo fanno esclusivamente per collegarsi a internet.
    Basti vedere che da quando sono in vendita i tablet e netbook la vendità pc è calata di molto.
    C'era un tempo in cui si andava dal negozio di pc di fiducia e si chiedeva un pc per giocare e navigare su internet (spesso più per giocare che per altro), e non erano pochi a farlo! Anzi, una volta si comprava il computer con la scusa di utilizzarlo per lo "studio"!
    Il fatto che la vendita di PC sia calata, è dovuto al fatto che il mercato pc è ormai saturo e chi ha già un pc preferisce acquistare qualcosa di nuovo (tablet, in particolare). I tablet sono un pò la moda del momento (moda destinata però a durare, molto probabilmente), come lo erano i netbook un paio d'anni fa!

Quote Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo se sia più appetibile un windows RT o 8 che sia a un tablet con android o iOS.
    Se davvero microsoft riuscirà ad implementare "cross-service" tra pc e tablet potrebbe essere molto interessante, se poi ci aggiungiamo un'interfaccia familiare. che la maggior parte della gente non ha idea di quello che sta comprando surface potrà avere molto successo.
    Sull'interfaccia di Windows 8 non ci metto bocca, ma sull'interoperabilità tra PC e tablet con Windows Microsoft potrebbe giocarsi le sue carte vincenti...

lotfix
    Guest
    La gente compra pc Windows anche per la semplicità, se pensate al glorioso XP.