Sognare è gratuito (2): il tablet perfetto. - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    lg p500, lg p760, alcatel OT908,
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io penso che aspetterò prima di vedere come rispondono Apple e Microsoft (soprattutto la seconda)...

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Sarebbe bello avere windows 8 e android (ios no troppo limitato) in dual boot, solo che microsoft e una scocciatura, non permette il dual boot ai dispositivi arm... che si puo fare?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Beh, l'ho scritto qualche commento più su.. si aspetta Android con dual boot Ubuntu!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    no in dual boot con ubuntu no, perche alla fine sono la stessa cosa, tutti e due open source e inoltre il kernel e quello... Con windows 8 invece e diverso, far partire i programmi normali nei tablet e bellissimo xD gia mi immagino la scena xD

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Facile però comprendere che Android e Windows 8 su uno stesso dispositivo non li vedrai mai, mentre per Ubuntu.. e poi, con Linux i workaround per far partire eseguibili compatibili coi sistemi Windows, ci sono...

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Beh esiste un tablet con dual boot windows 7, android e linux, e un ekoore se non sbaglio... Cmq far partire eseguibili windows su linux non e la stessa cosa di avere windows COMPLETO... Si puo far partire android in un processore non arm? perche se si, siccome il dual boot con windows 8 si puo fare nei sistemi non arm, si potrebbe installare windows 8, android e linux in boot... che ne pensate? si puo fare?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Oh. Mio. Dio. Me l'ero persa:
    Articolo sull'Ekoore trial-boot

Anche se bisogna ammettere che è un ibrido tra un netbook ed un tablet, e le caratteristiche tecniche non sono quelle sfruttate solitamente dai tablet che montano Android, quindi non so quale sia il reale rapporto possibilità/prestazioni..
    devo ammettere però che mi hai aperto gli occhi, salvo, questa bella trovata italiana mi era quasi del tutto ignota!

Resto però dell'idea che difficilmente sentirai affermare da qualcuno in Microsoft o Google che hanno piacere a spartirsi il boot dello stesso tablet.. hanno invece maggiore interesse ad incentivare l'uso di dispositivi ideati appositamente per supportare pienamente l'OS che vi verrà montato su!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    si ma a noi utenti, e il cliente a sempre ragione XD, piacerebbe avere in dual boot android e windows 8, io se lo fanno spenderei anche 800 euro per averlo, quindi e un guadagno loro e anche nostro, perche cosi potremmo dire addio notebook, benvenuto tablet

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One -> Galaxy Nexus -> LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    questo argomento per me è interessantissimo, non ho ancora un tablet e quello che vorrei, mi piacerebbe avesse almeno:

windows8 e android in dual boot
    schermo full hd 10.1 pollici
    foto camera frontale di almeno 2MP per poter fare decenti videochiamate
    presa usb
    Hdmi
    Gps
    dock station con tastiera che aumenta autonomia batteria

chissa uscirà mai un dispositivo del genere non baderei a spese...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Sognare è gratuito (2): il tablet perfetto.

Il tablet perfetto NON ESISTE esiste invece il dispositivo che di adatta alle esigenze di una persona.

Prima di tutto un tablet, cosi come lo smartphone, ha una caratteristica principale, che è quello di essere mobile.

In tal caso, mettere porte e portine, rappresenta un difetto che ne lemita l'utilizzo.

Un tablet deve poter inviare e ricevere qualsiasi informazione ad altri dispositivi, tramite connessioni wireless, tecnologie come dlna, ed mhl, rendono praticamente inutile l' utilizzo di cavi.

In secondo luogo, se si vuole "sognare" si deve andare molto oltre la tecnologia attuale, e sfornare concept come nanotecnologia, che prima o poi arriverà in questo settore e che apre verso scenari che vanno oltre ogni immaginazione.

Pensate ad un dispositivo sottilissimo, come un foglio di carta, in grado di pulirsi da solo, di cambiare forma e dimensioni, tanto da essere ripiegato, allungato e ristretto a piacimento.

Un dispositivo che può divenire un orologio da polso, e che una volta tolto, diventa uno schermo in grado non solo di avere le funzioni che abbiamo oggi, ma che sia anche on grado di analizzare i cibi, la qualità dell' aria, il nostro stato d' animo, i nostri parametri biologici.

Un dispositivo in grado di cambiare copre o texture in base ad una foto, e che può dare dimostrazioni virtuali in tempo reale, oltre a poter intercettare ogni tipo di trasmissione che è nell'etere.

Cosí ad esempio, ci può far vedere appena si entra in un negozio dove sono gli articoli, quanto costano, sen nel negozio a fianco costano meno, e se si tratta di abiti di farci vedere in tempo reale come stanno ad un nostro avatar virtuale.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

prima« 1234 »