Sognare è gratuito (2): il tablet perfetto. - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Per i tablet il discorso è diverso, quindi qui c'è molto da lavorare.

Ad esempio, i tablet dovrebbero essere in grado di interfacciarsi a tutti i dispositivi che ho a casa, in particolare pc e console, in modo da poter fare tutto in mobilità.

È un idea già in sviluppo, soprattutto per i giochi.

Questo è sicuramente un aspetto che andrebbe migliorato oltre che risolvere il problema dell'hardware, poiché appunto si sfruttano anche i dispositivi casalinghi.

Per ciò che riguarda la situazione attuale, si sono fatti grossi passi in avanti, soprattutto nell'ultimo anno, ma ancora si deve lavorare molto, specialmente sul sistema Android.

Penso però che si sta iniziando ad andare nella strada giusta, con ics i miglioramenti sono notevoli, adesso bisogna che le case ci mettino il cuore...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da senzacoda Visualizza il messaggio
    Come da titolo, sognare è gratuito, quindi non esageri
    peccato che non pare esistano in commercio, al momento, hard disk di quella portata, né ram così generosa e schermi realmente possibilitati ad avere il full hd. Ma, trollate a parte, si può fare di più.
    (e comunque io voglio sostituire il portatile col tablet, un giorno, quindi spero che ci arrivino presto).
    L' archos 101g9 se non mi sbaglio ha un hdd da 250 gb.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Finora le case costruttrici non ci hanno messo il cuore, perché fino a che non è uscito il kindle fire il tablet è stato considerato

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Finora le case costruttrici non ci hanno messo il cuore, perché fino a che non è uscito il kindle fire il tablet è stato considerato

Beh ora si sono mosse REALMENTE le cose, con tegra, sopratutto con tegra 3. Ora con questi nuovi processori e con queste nuove gpu si stanno muovendo le case produttrici... Ora c e il Full HD... C e la massima compatibilita con i joypad... Quasi tutti i tablet hanno la presa hdmi o mini hdmi...Per esempio l altro giorno sono andato da un mio parente che ha TUTTO. Sia iPad 3, sia Asus transformer prime...Prima abbiamo giocato con iPad 3 airplay modern combat 3... C e da dire che airplay e favoloso. Dettagli grafici impressionanti (TV Full HD led). Unica pecca non si vedeva tutto schermo... Poi abbiamo giocato con Asu Transformer Prime... Pero con lui abbiamo giocato con il joypad bluetooth ps3. I Dettagli Grafici anche erano impressionanti, la cosa piu bella e cbe si vedeva in tutta la tv xD. A dir la verita mi e piaciuto di piu iPad 3, non solo per airplay ma anche per gli effetti del gioco(non so se sia dovuto al display). Secondo me pero iPad 3 non ci vale tutti quei soldi, come non ci vale l asus. Android dal punto di vista tablet non e ancora pronta, secondo me... Io aspetto l acer a700 per vedere se il full hd cambia radicalmente o no nei giochi o nei film. Voi che ne pensate?

5. I seguenti utenti hanno ringraziato XSalvoX per aver trovato utile questo post:

senzacoda (04-04-2012)

Android
    Dispositivo
    lg p500, lg p760, alcatel OT908,
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    A me la prospettiva futura piace, e parecchio, ecco che penso
    Apple (e non è la prima volta), ha aperto le danze, ma stavolta la concorrenza ha messo in mezzo due variabili parecchio interessanti: un codice open source (alcuni puristi direbbero: "si, ma non del tutto"), che è la creatura di Andy Rubin; il passaggio ufficiale di Microsoft al mercato mobile, che fra assorbimento di Nokia e Windows 8 promette davveeeeero bene (con rispetto parlando del nostro robottino di Google, s'intende).
    Ecco perché volevo sapere secondo voi il tablet perfetto in che consiste: perché dai pc da lavoro si è arrivati ai personal computer, poi la telefonia mobile ha fatto nascere gli smartphone, e adesso tutto sta per fondersi (intrattenimento compreso) in qualcosa di portatile.. e secodo me quel qualcosa, a breve sarà il tablet!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note II, LeTV x500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    48
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da andreagalaxy Visualizza il messaggio
    Allora, quad core da almeno due GHz, schermo full hd super-amoled, host USB, porta hdmi,audio dolby con almeno dei discreti bassi, fotocamera da 8mpx, che su tablet è anche troppo,nfc, 4gb di ram e hdd da almeno 500 gb. Come vi sembra?
    P.S. chiedo troppo?
    Praticamente un notebook con Android e schermo touch!

Io alle vostre mirabilie aggiungo una "piccola" cosa..... UN PREZZO AFFRONTABILE

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Apple non ha aperto le danze, hp le ha aperte, che aveva fatto un nootebook con schermo roteante e touch screen. Apple alla fine e solo un marchio di moda, tipo le hogan, che anche se sono scomodissime, se fai un giro a palermo li hanno tutti. Secondo me i tablet faranno successo quando avranno windows 8, perche tutti a casa abbiamo o abbiamo avuto un computer con windows, anche steve jobs lo ha avuto xD, e quindi dato che le persone riconoscono il sistema operativo, compreranno quello...
    Finisco con una domanda, Voi che vi comprereste, un ipad, un android o un tablet windows 8?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note II, LeTV x500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    48
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da XSalvoX Visualizza il messaggio
    Finisco con una domanda, Voi che vi comprereste, un ipad, un android o un tablet windows 8?
    Android tutta la vita! Io Windows lo tollero a fatica sul PC, figuriamoci se vado a infilarmici anche con il tablet !
    E l'ipad è troppo limitante, io mi diverto a smanettarci con 'ste cose (anche se sono un totale amatore e anche scarsuccio), non ad avere un prodotto chiuso dal primo giorno in cui lo compro all'ultimo!

Io sto aspettando con ansia il fantomatico tablet Nexus... Se non altro per vedere se effettivamente manterranno le promesse di un prezzo da chinatablet con caratteristiche e materiale decenti!

Android
    Dispositivo
    lg p500, lg p760, alcatel OT908,
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da goldenwolf Visualizza il messaggio
    Android tutta la vita! Io Windows lo tollero a fatica sul PC, figuriamoci se vado a infilarmici anche con il tablet !
    E l'ipad è troppo limitante, io mi diverto a smanettarci con 'ste cose (anche se sono un totale amatore e anche scarsuccio), non ad avere un prodotto chiuso dal primo giorno in cui lo compro all'ultimo!
    Beh, anche i PC, di partenza, hanno Windows chiuso, poi però hai voglia a moddare
    Il mio parere è che windows 8 e Apple (Amazon neanche lo nomino, che per ora sta facendo concorrenza ai mulini a vento per le funzionalità che offrono i suoi tablet) daranno la spinta giusta ad Android per divenire davvero concorrenziale, quando finalmente la mela e Gates sforneranno i loro "pezzoni da 90".
    E ribadisco il concetto: è sempre stata Apple, in passato, a dare l'imbeccata sui nuovi trend che cambiano il mercato dell'elettronica. Possiamo odiare l'azienda e le sue policy elitarie; possiamo denigrare i prezzi e l'assistenza che offre; possiamo perfino parlare della sua clientela come discepoli di una setta, ma non dobbiamo dimenticare che il tablet, anche se esisteva, finchè non l'ha proposto Steve Jobs ai suoi adepti, nessuno se lo filava. Triste verità, ma è così. Ci voleva un ladro di brevetti esperto affabulatore, per dirigerci finalmente dove sarà il futuro (no, non credo che sarà negli occhiali di Google, il futuro).
    E comunque, tifo Android. A patto che che mi faccia partire in parallelo almeno Ubuntu. La possibilità di eseguire programmi come su PC è ESSENZIALE per proiettare nel futuro i tablet.
    Ultima modifica di senzacoda; 05-04-2012 a 12: 00

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S i9003
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da XSalvoX Visualizza il messaggio
    Secondo me il tablet perfetto e il nexus tab, dimensioni ridotte per massima portatilita, prezzo contenuto, quad core, aggiornamenti assicurati poiche google, e sicuramente come tutti gli altri tablet una microUSB e magari ci starebbe anche uno slot microSD e una porta HDMI
    se il prezzo e le caratteristiche saranno davvero quelle che girano, sarà mio appena uscito

prima« 1234 »