Sincronizzazione: tutto quello che vorrei sapere e non ho mai osato chiedere | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sincronizzazione: tutto quello che vorrei sapere e non ho mai osato chiedere

Salve, sto provando ad effettuare la sincronizzazione...
    Internet acceso, telefono connesso in wifi, posta su gmail aperta...
    Vado sul telefono ed in impostazioni scelgo sincronizza...
    Scelgo poi calendario, contatti e gmail...
    Andando nella posta di gmail non dovrei ora trovare tutti gli impegni segnati nella sezione "Calendar" o non c'entra niente?
    Tra l'altro per buttare i contatti salvati sul telefono sulla rubrica dell'indirizzo gmail li ho prima esportati come file csv e poi importati tramite apposita procedura, non rabbrividite, immagino che sia il modo più spartano che ci sia ma almeno ha funzionato
    Stavolta ho anche provato a cercare nella sezione wiki prima di rompere qui ma non ne ho cavato un ragno dal buco...ringrazio per eventuali delucidazioni e saluto

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Non sono sicuro di aver capito la domanda.
    Cosa intendi per vedere gli impegni di calendar in gmail?
    Il calendario è una cosa diversa da gmail.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Correggimi allora perchè mi sa che sto prendendo fischi per fiaschi.
    Ho appena fatto un account sulla posta di google, quando parlate di sincronizzare il telefono con google non intendete appunto "quello che c'è dentro al telefono" con "quello che c'è dentro" l'account di google?
    Sempre all'interno della posta di google vedo che c'è una sezione "calendar"...nella mia sfenata immaginazione credevo di poter passare il calendario che ho sul telefono su questa sezione...non è così?
    Saluto e ringrazio

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Certamente, si sincronizza posta elettronica, contatti e calendario

Se hai "aggiornato" il tuo account Gmail con contatti e appuntamenti di calendario, ora non devi far altro che recarti nelle impostazioni del tuo Wildfire e andando alla voce "Account e sincronizzazione" selezionare sotto il tuo account Gmail la sincronizzazione di contatti, posta e calendario.

Una volta fatto tappa su "Aggiorna" o qualcosa di simile che trovi sempre in quel sotto menu e aspetta che finisca di sincronizzarsi
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

L'avatar di thevenny Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Il calendario viene sincronizzato e alla grande, quando tu aggiungi un evento sul calendario dal browser basta sincronizzare e lo trovi sul telefono e viceversa (ti consiglio il widget GCalendar). Idem per i contatti, non sono sicurissimo ma a rigor di logica lui prende le modifiche più recenti e le sincronizza, esempio, se cancelli un contatto da "contacts" te lo dovrebbe cancellare anche sul telefono come viceversa.
    Dopo aver provato questa sincronizzazione quella di Apple mi fa ridere..

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da thevenny Visualizza il messaggio
    Il calendario viene sincronizzato e alla grande, quando tu aggiungi un evento sul calendario dal browser basta sincronizzare e lo trovi sul telefono e viceversa (ti consiglio il widget GCalendar). Idem per i contatti, non sono sicurissimo ma a rigor di logica lui prende le modifiche più recenti e le sincronizza, esempio, se cancelli un contatto da "contacts" te lo dovrebbe cancellare anche sul telefono come viceversa.
    Dopo aver provato questa sincronizzazione quella di Apple mi fa ridere..
    Esattamente, Google Powered

OT: Ho votato la tua home al concorso
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    salve ragazzi, non perdete la pazienza ma non sono ancora riuscito...
    su google ho cancellato tutti i contatti precedentemente inseriti tramite importazione di file csv come si faceva nell'antichità apposta per vedere il miracolo della sincronizzazione...ora ho l'account pulito sia di contatti che di appuntamenti sul calendario.
    Sul telefono sono ritornato (lo avevo già fatto) sulla sezione che mi indicate: impostazioni-->account e sincronizzazioni-->scelgo google con l'account già specificato e li mi si presenta la schermata dove scegliere cosa sincronizzare (calendario, contatti e gmail), li scelgo tutti e vedo che qualcosa si mette in funzione (rotelle che girano ed orari che cambiano alè alè)
    Quando vado sulla posta però è tutto tabula rasa come prima...cosa non ho fatto?
    Saluti!

[doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Da quello che dici quindi sul telefono dovresti avere la lista contatti vuota, il calendario vuoto e solamente le tue mail giusto?

Nell'app Gmail però non ti compaiono le mail?

Contatti e calendario corrispondono?

(Per i contatti devi accertarti però che nella rubrica, alla voce "Opzioni di visualizzazione" sia selezionato solamente l'account Google e non anche i contatti di telefono e SIM)

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Eh no, proprio l'opposto!
    Sul telefono ho i contatti e gli appuntamenti sul calendario e vedo le email inviate tramite il mio account google...provo ad effettuare la sincronizzazione e mi sembra che sia andata a buon fine...poi (te la taglio giù proprio perchè probabilmente mi spiego malissimo) dal pc, vado su google, entro nel mio account e li non trovo ne i contatti ne il calendario compilato ma solamente le email che ho inviato/ricevuto...
    Io mi aspettavo di trovare tutto anche li...
    Ciao!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 505 volte in 481 post
    i contatti come li hai salvati sul telefono? quando li importi ti chiede con quale etichetta salvarli.. li hai salvati con l'etichetta google o telefono?
    per il calendario, prova ad aggiungere un nuovo evento e a vedere se te lo importa.. non vorrei che facesse le bizze per quelli vecchi..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

12 »