Sincronizzare rubrica nokia con Android e backup [RISOLTO] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sincronizzare rubrica nokia con Android e backup [RISOLTO]

Ciao a tutti, eccomi ocn una domanda da newbie fresca fresca per voi

1. Ho un nokia E65 con symbian. Volevo sapere se c'è un modo per portare la rubrica del nokia (ho tutti i contatti memorizzati per nome e cognome + altre info) con quella del G1, e se c'è come bisogna fare...

2. Visto che gli aggiornamenti dei custom firmware avvengono circa ogni 3 o 4 giorni, volevo sapere se ad ogni aggiornamento perderò tutte le personalizzazioni e le impostazioni del mio G1 e se c'è un modo per fare un backup di queste...

3. Si perde anche rubrica e messaggi ad ogni aggiornamento?

4. Ultima domanda... riguarda il firmware The Dude's Edition oramai alla versione 0.8. E' presente sia la regular edition che la Apps2SD edition... Mi spiegate la differenza tra queste due versioni? Quale va meglio?

Grazie mille per tutte queste delucidazioni...

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Sincronizzare rubrica nokia con Android e backup impostazion

Quote Originariamente inviato da siriuxs
    Ciao a tutti, eccomi ocn una domanda da newbie fresca fresca per voi

1. Ho un nokia E65 con symbian. Volevo sapere se c'è un modo per portare la rubrica del nokia (ho tutti i contatti memorizzati per nome e cognome + altre info) con quella del G1, e se c'è come bisogna fare...

2. Visto che gli aggiornamenti dei custom firmware avvengono circa ogni 3 o 4 giorni, volevo sapere se ad ogni aggiornamento perderò tutte le personalizzazioni e le impostazioni del mio G1 e se c'è un modo per fare un backup di queste...

3. Si perde anche rubrica e messaggi ad ogni aggiornamento?

4. Ultima domanda... riguarda il firmware The Dude's Edition oramai alla versione 0.8. E' presente sia la regular edition che la Apps2SD edition... Mi spiegate la differenza tra queste due versioni? Quale va meglio?

Grazie mille per tutte queste delucidazioni...
    1) http://www.androidworld.it/2009/03/31/d ... -contatti/ Unico problema è che poi devi risistemare tutti i numeri dei contatti nelle caselle giuste. E' una noia, ma io ho fatto così

2) In generale no, in quanto gli aggiornamenti si installano sopra, ma spesso passare da versioni diverse senza formattare crea problemi. Formattare ovviamente fa perdere tutto. Io per salvare le impostazioni uso MyBackup (lista-software-recensiti-t26.html). A volte però ripristinare il Backup di versioni troppo diverse crea problemi

3) La rubrica no, perchè è sincronizzata con Google. I messaggi si, ma li salvi sempre con MyBackup

4) Come dice il nome Apps2SD salva le applicazioni nella microSD. L'altra no
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Re: Sincronizzare rubrica nokia con Android e backup impostazion

Grazie mille per tutte le info. Sei stato gentilissimo. Per la rubrica, ho deciso di sincronizzare i contatti con outlook e poi da li passo tutto su gmail