Sbrandizzare un telefono e garanzia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Dream Tim
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sbrandizzare un telefono e garanzia

Salve,
    Grazie per il lavoro che fate, siete ormai un punto di riferimento per gli andoidiani italiani ^^
    Allora, pongo il problema, come ho visto è già noto al forum, ho un Dream Tim con Android 1.1, ieri per l'ennesima volta ho chiamato il centro assistenza Tim per chiedere delucidazioni in merito ad un possibile aggiornamento del Firmware, visto che (già da tempo) T-Mobile ne ha fornito uno per i suoi utenti (credo l'1.5/1.6)... una gentilissima signorima mi ha detto... si ma... noi non facciamo software... dipende dalla marca del cellulare -.- ... allora ho detto che sono un ing. informatico e che sapevo di cosa parlavo, che sapevo sbrandizzare il telefono o di risposta con somma meraviglia mi vien detto... ma lei può farlo, non esce dalla garanzia (la signorina ha tenuto a precisare che è da 3 anni all'interno del callcenter Tim e non è un'esterna)...
    La settimana prima, un suo collega mi aveva detto che la sezione commerciale doveva mettersi d'accordo con i softweristi per sapere se e come avessero rilasciato l'aggiornamento... (cosa che ho detto alla gentilissima signorina, ha semplicemente ripetuto che essendo lei interna ne sapeva di più O_o)

Ora mi chiedo... ma sbrandizzare un telefono è possibile o si incorre nella perdita della garanzia? (sempre la signorina mi ha detto che la garanzia dipende direttamente da HTC e non da TIM)

Ormai neppure si può andare su youtube, e pagando 35 euo al mese per 2 anni... be credo sia il minimo che TUTTO (dalla cosa più inutile, alla più utile) funzioni come si deve...

Saluti Lines

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Sbrandizzare un telefono e garanzia

Si la garanzia in teoria viene invalidata in quanto avviene una modifica del software.
    Spesso e volentieri poi lo passano comunque in garanzia (parlo di HTC) ma come regola generale la garanzia decade.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.