programmi nella memoria cell. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

programmi nella memoria cell.

ok, arrivando da un (ottimo) diamond, sono sconcertato dal fatto che ovunque leggo affermate che la memoria del telefono è sufficiente ad installare le più svariate applicazioni. se non ho capito male i file apk sono un pò come i cab: li metti nel telefono e li lanci, loro si installano e tutto è ok. io nel mio diamond tra navigatore e stupidaggini varie (un buon 80%), su 110mb di memoria programmi disponibili ne ho solo 30 liberi, ed ho installato tutto quello che non è "per il sistema" nella sd. posso andare tranquillo? anche se installo app2sd e gli concedo SOLO 512mb come ho letto (il liquid sarà il 16gb xchè i 4gb del diamond li ho un pò per il collo) ? altro dubbio: un apk, una volta installato, si può eliminare come il cab? altro dubbio: visto che a marzo uscira l'aggiornamento a eclair installare un recovery.img nel frattempo (per capire un pò il tutto come funziona) è sufficiente o meglio aggiornare tutto da subito (il mio diamond della 3 è durato meno di 48 ore originale...)? ultima cosa per oggi: android e w7 come si trovano? devo iniziare a pensare a migrare ad ubuntu per avere risultati ottimali ? mi ha sempre attirato ma ogni volta ci ho fatto a cornate, ed ha vinto lui...
    per oggi basta, grazie in anticipo per le risposte
    ciao

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: programmi nella memoria cell.

No passare a Ubuntu non è necessario, anche se dipende molto da cosa ti serve.
    Per le applicazioni direi che non ci sono problemi.
    Per il recovery non ho capito. Vuoi ottenere i permessi di root e cambiare firmware o no?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

per il firmware pensavo di aspettare dopo l'aggiornamento, ma ho letto in giro di alcuni prog. che necessitano di root per andare e poi iniziavo a provare qualcosa... è giusto invece il discorso dell'eliminazione degli apk? e se vedo che mi va stretta la memoria del telefono ed installo app2sd ho capito male ho quello che è già installato viene spostato anch'esso?
    BTW al momento sto iniziando a litigare con ubuntu e la scheda wifi che non ne vuole sapere di andare...
    grazie ciao

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

si come idea gli apk lavorano similmente ai cab di windows.
    Per il resto puoi comunque cambiare il recovery ottenere i permessi di root e poi tenere il firmware che hai già
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.