Passaggio ad Android [RISOLTO] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Passaggio ad Android [RISOLTO]

Innanzi tutto ciao a tutti e complimentissimi per l'ottimo sito che avete creato.
    Volevo fare alcune domande che sicuramente saranno stupide per voi, ma mi aiuteranno a valutare l'acquisto del Magic.
    Premetto che vendo telefonini, quindi queste informazioni mi serviranno anche per il mio lavoro...
    Io ho provato ad informarmi presso le nostre fonti ufficiali, ma c'è ancora tanta confusione e impreparazione, francamente anche in HTC stessa...........
    Vengo da un passato di iPhone (quasi due anni di jailbreak con terminale di Mac e notti insonni per "liberare" il mio e altri iPhone fino all'avvento di Ziphone e PWNAGE TOOL...), poi per caso ho scoperto il mondo BlackBerry del quale mi son appassionato più del servizio (infallibile!!!) che degli apparecchi che reputo ancora immaturi per l'utenza consumer.
    Ora vorrei provare Android perchè credo nell'OpenSource e credo inoltre che se verrà supportato dalle varie aziende produttrici, sarà un sistema vincente...
    I miei dubbi sono solo alcuni:
    - le mail son in push solo quelle di gmail o anche quelle di altri?
    - le notifiche sono tutte in push (vedi facebook, gtalk o social network vari....)?
    - nel momento in cui esce un aggiornamento del sistema operativo, è possibile installarlo tranquillamente, tipo Apple, o bisogna attendere una release ufficiale del gestore di appartenenza (per capirci tipo Nokia Brand Tim/Vodafone che esce con almeno 1/2 mesi di ritardo rispetto alla versione Italia)?

Ringraziandovi fin d'ora per le risposte, auguro a tutti voi un buon lavoro e....continuate così!!!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,284 volte in 614 post

Re: Passaggio ad Android

Benvenuto

1- Le notifiche di Gmail sono push, le altre no, ma puoi impostare te un intervallo di controllo dei server.
    2- Quella supportate si, es GTalk. Per Facebook però per esempio non esistono notifiche push, in quanto il programma non le supporta
    3- In generale si deve aspettare al versione brandizzata dal tuo operatore. Come succede per Nokia per esempio. Altrimenti nel caso del HTC Dream, con i permessi di root puoi installare da solo qualsiasi versione del firmware
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.