Navigator Google Maps non funziona | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire, froyo 2.2
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Navigator Google Maps non funziona

salve ho un htc wildfire froyo 2.2 e non riesco a connettermi a navigator tramite google maps.
    quando clicco navigator il cell ha l'icona della connessione gps attiva e incomincia a cercare il GPS.... ma la scritta "waiting for location" dura una infinita' di tempo senza arrvare a trovare nulla...
    sapete come posso testare se il gps sta funzionando o quale possa essere il problema? goggle maps e la bussola funzionano correttamente ma navigator no!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ma stai provando al chiuso o all'aperto?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire, froyo 2.2
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    al chiuso con il mio wi-fi...
    ho appena preso smartphone e non ho ancora una tariffa/contratto.

dici che e' questo il problema? in effetti ora che sto vedendo nemmno la bussola funziona e si impalla cercando la location....
    Ultima modifica di utopie; 30-01-2011 a 15: 24

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Google maps funziona anche senza GPS, il navigatore richiede che il GPS sia attivato e che abbia fatto il fix dei satelliti per navigare. Se vedi l'icona del GPS (la parabola) che lampeggia nella barra di notifica significa che non ha ancora acquisito il segnale, quando smette di lampeggiare e resta fissa ha agganciato i satelliti.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se hai perso i dati a-gps c'è bisogno che li riscarichi per avere un veloce fix dei satelliti. Devi metterti all' aperto e avere una connessione dati attiva in modo che i dati a-gps vengano riscaricati fino a che l' icona non diventa fissa, una volta fatti questo ci vorranno pochi secondi.

crimescene

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

utopie (30-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire, froyo 2.2
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    ho seguito i vostri consigli e in effetti l' icona del GPS (la parabola) uscendo di casa e con connessione dati attiva ha smesso di lampeggiare e ha agganciato i satelliti.

la bussola ha funzionato normalmente e il google maps navigator ha smesso di impallarsi su "waiting for location". pero' non funziona ancora dato che rimane alcuni minuti caricandosi sulle coordinate di navigazione e dopo un po' una voce dice "connection lost" e si chiude l'applicazione...

ho provato il caricamento in punti diversi. il gps e la connessione dati erano attivi ma al momento non riesco proprio a usare il navigator che perde sempre la connessione dopo che inserisco dei dati di navigazione...

colpa del navigator che e' ancora in versione beta oppure dovrei settare qualcosa altro sul mio wildfire? magare semplicemente disistallando e reinstallando l'applicazione...

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    "Connection lost" significa che hai perso la connessione dati.
    Per usare il navigatore Google occorrono sia la connessione GPS che la connessione dati. Se non hai ancora un piano tariffario per i dati non ti serve granchè, il wifi ce l'hai solo a casa non in macchina.
    Però non è normale che si chiuda l'applicazione e inoltre dovresti averla in italiano mentre vedo che ce l'hai impostata in inglese. Da dove l'hai presa??
    Dal market puoi scaricare la versione aggiornata di "Google maps", che comprende anche il navigatore. Una volta installata dovresti fare un riavvio del telefono (spegnere e poi avviare).
    Inoltre per sentire la voce guida dovresti anche avere installato i dati per la sintesi vocali
    Ultima modifica di baol; 30-01-2011 a 22: 52

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire, froyo 2.2
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    • il piano tariffario non ce lo ho ancora, ma lo avro' presto. ora sto testando lo smartphone per vedere se tutto funziona bene
    • ora mi trovo all'estero e la voce in inglese credo sia normale
    • ho caricato google maps pochi giorni fa, suppongo sia l'ultima versione
    • ora dentro casa con wi-fi riesco ad accedere a navigator e bussola
    • ma non sento nessuna voce e l'icona gps ha ripreso a lampeggiare... io le ricerche vocali su google posso farle e funzionala cosa, non sento il navigatore pero'... provero' a usarlo in movimento con piano tariffario...

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da utopie Visualizza il messaggio
    • [
    • ma non sento nessuna voce e l'icona gps ha ripreso a lampeggiare... io le ricerche vocali su google posso farle e funzionala cosa, non sento il navigatore pero'... provero' a usarlo in movimento con piano tariffario...
    Ops non "ricerca vocale", quello che serve per la voce è il text to speech (sintesi vocale), errore mio
    Nelle impostazioni del telefono la trovi in impostazioni vocali, impostazioni di sintesi vocale, installa dati vocali.
    Se ti trovi in casa è normale che il GPS abbia difficolta ad agganciare i satelliti non preoccupart, d'altra parte in casa non ti serve a meno che tu non abbia una casa molto grande
    Ultima modifica di baol; 30-01-2011 a 22: 55

11. I seguenti utenti hanno ringraziato baol per aver trovato utile questo post:

utopie (30-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire, froyo 2.2
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da baol Visualizza il messaggio
    Ops non "ricerca vocale", quello che serve per la voce è il text to speech (sintesi vocale), errore mio
    Nelle impostazioni del telefono la trovi in impostazioni vocali, impostazioni di sintesi vocale, installa dati vocali.
    Eccolo il problema. sono andato dove mi hai indicato ma nel mio htc non posso installare "dati vocali". La voce "Install data voice" non e' evidenziata e non posso cliccarci sopra. Questo significa che e' gia' installata suppongo oppure che non posso installarla?
    il default engine e' PICO TTS e pare abbia installati tutte le principlai lingue (inglese, italiano, francese, spagnolo).

Se ti trovi in casa è normale che il GPS abbia difficolta ad agganciare i satelliti non preoccupart, d'altra parte in casa non ti serve a meno che tu non abbia una casa molto grande

12 »