Ma le applicazioni scaricate dove finiscono? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Red face Ma le applicazioni scaricate dove finiscono?

Ciao a tutti una domanda che presumo sia stata fatta ma alcune applicazioni scaricate nn so dove siano finite, es. temi e progammini vari ho provato a girare sup mio desire ma niente,eppure su gesisci Applicazioni ci sono. Grazie in anticipo

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Se sono temi per un determinato launcher è normale non trovarli, ma li troverai nel menù di quel launcher.
    Come per gli widget. Non li trovi nel menù ma solo tra gli widget
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ciso risposta velocissima questo mi fa capire motto (a parte questo) ma devi portare pazienza è vero che ho iniziato con android all'epoca del magic ma onestamente nn ho mai approfondito il discorso android e praticamente sono ignorante e ciò che hai risposto per me è arabo se mi fai capire ciò che mi hai detto mi fai un favore

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Gli applicativi che installi sul tuo Desire sono memorizzati in una sotto directory della cartella di sistema, quindi a meno che tu non utilizzi un file manager con diritti di root non puoi vederle in quanto dovresti sfogliare la directory system.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Grazie dottore ma ne so meno di prima io al momento ne so veramente poco di Android sto iniziando ora a capire il funzionamento e sai bene che allinizio ti perdi proprio nelle cavolate e questa per me è una di quelle situazioni sai come è fastidioso? Che per delle cavolate del genere si perde tempo e pazienza guarda è giusto che impari piuttosto dimmi dove poter andare per iniziare a capire Android ed il mio terminale un sito di semplice comprensione adatto a ciucci come me :-):-)

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Datti un'occhiata al manuale

Manuale Android - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

Comunque quello che ti ho spiegato non è nulla di trascendentale, in poche parole le app vengono salvate in una cartella "privata" di sistema al quale non puoi accedere con i semplici file managers

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Wink

ooooooook guarderò il manuale ma ascolta per poter vedere questa benedetta cartella e le app che ho scaricato che prog. uso? io ho già astro va bene oppure.........

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Astro è un file manager normale, per sfogliare la cartella system hai bisogno dei diritti di root sul terminale e di un file manager apposito come Root Explorer

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    allora mi sono visto il significato di root mannaggia ste cose non me le ricordavo più pensa che il primo telefono che ho flesciato era il sony ericson T630 si parla di un secolo fa e si usava a a parte il progammino adatto in più il cavo dongle bei tempi torniamo al presente ma io per rootare il desire avrei qualche problemino in quanto uso mac e nn so se conosci il sistema ma nn tutto si può fare ci sono degli alternativi ma con che rischio? e a parte questo rimane il fatto ma possibile che progammi scaricati 1 nn li visualizzo in schermata 2 perchè associare la root a progammi o temi scaricati dal market quindi nn ecc. cioè io modifico la root perchè mi serve fare qualcosa che normalmente nn posso fare ma mica per progammi o temi che normalmente trovo!! nn so se capisci cosa intendo

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Sono Mac_ubu_win-user

Per mettere mano ai miei smartphone ho sempre usato gli applicativi fatti per girare su Windows, non mi piace rischiare con virtualizzazioni di macchine Win su piattaforme diverse.

Se magari ti esprimessi più chiaramente sarebbe più facile, da quel che ho capito non visualizzi alcune app, tieni presente che i Widget e i temi per le homescreen non li visualizzi nel menu applicazioni.

Per quanto riguarda il root, una volta effettuato ti ritrovi con un'app chiamata SuperUser, che quando avvii un'applicazione che necessita root le assegna i diritti, altrimenti se sono app normali non interviene.

12 »