La libertà di Android | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    May 2019
    Residenza
    Buccinasco
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    14
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    La libertà di Android

    Ciao a tutti,

    da nuovo utente, la VERA libertà di Android consiste nelle maggiori possibilità di personalizzazione che sono ALL'INTERNO di ogni singolo smartphone oppure nella possibilità di modificazione più profonda tramite APK (che non so neanche cosa siano) che consentono di stravolgere completamente come si presenta il telefono sul display?
    In sostanza, se uno si limita a modificare il telefono con le possibilità date dal telefono stesso ha davvero un PLUS rispetto ad iPhone oppure per goderne appieno bisogna andare a modificare più in profondità?

  2. #2
    Android
    Registrato dal
    Jul 2018
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab E
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    83
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Guarda... un APK è semplicemente un installer di una applicazione. Corrisponde ad un file .exe di Windows. Android è personalizzabile per migliaglia di motivi: Ad esempio puoi scaricare applicazioni da Internet tramite gli APK (anche se è una cosa estremamente sconsigliata perché su Internet gli APK potrebbero contenere virus, sarebbe meglio che utilizzassi il Play Store), puoi cambiare il tuo launcher, puoi cambiare la schermata di blocco, con alcune APP puoi dare permessi speciali al tuo device (come quello di accendere il tuo device con il sensore di movimento o con il tasto del volume), puoi cambiare tastiera, puoi collegare tastiera, mouse e dispositivi USB sul tuo device attraverso un adattatore OTG, puoi attivare le impostazioni sviluppatore per modificare la velocità con cui le schede si vedono, puoi fare il root per oltrepassare i limiti di velocità del processore consentiti e molto altro.
    Ovviamente, tutte le impostazioni che "modificano" i permessi di Android svalidano la garanzia del device.

Discussioni simili

  1. Iconia in libertà
    Da Androfuffo nel forum Acer Iconia Tab B1
    27-03-2013
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1