La funzione "Risparmio energetico" non entra in funzione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

La funzione "Risparmio energetico" non entra in funzione

Oggi ho fatto scendere appositamente la batteria del cell. a 10%, ma nonostante avessi settato nelle opzioni "risparmio energetico" di abilitarsi, questa non è mai partita.

Da notare che neanche quella notturna parte mai, ho impostato come orario le 4 e ieri ho fatto le 5... e non è cambiato niente

Qualcuno sa indicarmi perchè? Forse devo "abilitare" la funzionalità risparmio energetico da qualche parte nelle opzioni?
    Tra l'altro mi piacerebbe che ci fosse anche un pulsantino per dire "abilita la funzione ADESSO, qualsiasi cosa succeda, giusto perchè so che starò per x ore senza fare niente e devo risparmiare batteria.

Va bene anche qualche app (ma le due che ho provato erano penose) in sostituzione.

Tra l'altro ho scoperto che si può ridurre il clock del processore solo e unicamente col telefono rootato

Sulla psp moddata abbassando il clock a 100hz potevo ascoltare musica per 48 ore di fila senza esaurire la batteria... Non c'è nessun player di musica non avido di risorse che mi consentirebbe di ascoltare musica per una discreta quantità di tempo?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Su android non c'è questa funziona a parte rari casi, ma è stata inserita dal produttore in un secondo momento, non è una funzione natia di android! Puoi provare un Notification Toggle e li setti manualmente oppure uni una app di automazione come Atooma, se vuoi capirci qualcosa Qui se ne parla oppureJuiceDefender! Il consumo di queste App è minimo ma è presente!

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Su android non c'è questa funziona a parte rari casi, ma è stata inserita dal produttore in un secondo momento, non è una funzione natia di android! Puoi provare un Notification Toggle e li setti manualmente oppure uni una app di automazione come Atooma, se vuoi capirci qualcosa Qui se ne parla oppureJuiceDefender! Il consumo di queste App è minimo ma è presente!
    Allora non mi è molto chiaro che cos'è st'applicazione chiamata "risparmio energetico" devo dire...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Visualizza il messaggio
    Allora non mi è molto chiaro che cos'è st'applicazione chiamata "risparmio energetico" devo dire...
    ma sta App l'hai di default o No?? mica ti ho capito?!!!

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    ma sta App l'hai di default o No?? mica ti ho capito?!!!
    Si!!! "Risparmio energetico" si chiama, ma ho appena scoperto che bastava cliccare sul fulminetto per abilitare la funzionalità.... quindi ho risolto xD

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Ecco mi sembrava strano perché a me funziona xD

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Visualizza il messaggio
    Si!!! "Risparmio energetico" si chiama, ma ho appena scoperto che bastava cliccare sul fulminetto per abilitare la funzionalità.... quindi ho risolto xD
    ti consiglio ti scrive il device che hai, o nella firma o nell 'avatar, cosi è più facile aiutarti!