internet all'estero (su smartphone) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessun android
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

internet all'estero (su smartphone)

Salve,
    ho una sim Wind con il piano tariffario base wind1.
    Andrò in vacanza 2 settimane in Spagna e non ho mai usato internet all'estero, non so come funziona.
    Ho letto in giro che mi servirebbe il roaming.

Vorrei un'opzione che posso disattivare dopo 2 settimane, e mi serve solo internet. (posso usare WhatsApp per le chiamate)
    Non ho capito se mi conviene mettere un'opzione nazionale (esempio Wind internet 20 giga) e dopodiché attivo il roaming.
    Oppure se devo attivare direttamente l'opzione wind dall'estero travel weekly, in tal caso il roaming viene attivato automaticamente senza che io faccia nulla?

Tenete conto che io parto da una tariffa base (wind1) e non ho nessuna opzione attiva.

Sono domande da principianti, lo so.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Da qualche tempo in Europa il tuo piano tariffario è utilizzabile senza problemi. Devi solo verificare quanti GB, minuti ed SMS il tuo operatore mette a disposizione per quando ti trovi all'estero, ma non hai costi aggiuntivi.

Io attiverei uno dei piani come quello indicato, i servizi di roaming sono già inclusi senza costi extra. In questa pagina trovi tutte le info su quella tariffa, mentre a questo indirizzo inserendo l'importo della tua spesa mensile per la tariffa utilizzata ti viene indicato quanti GB hai a disposizione all'estero.

Sei sicuro che non vi siano offerte migliori tutto incluso passando ad altro operatore?
    Ultima modifica di mitico303; 29-07-2019 a 17: 24
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    nessun android
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che non vi siano offerte migliori tutto incluso passando ad altro operatore?
    Volendo potrei passare ad un altro operatore... Conosci offerte migliori da consigliarmi?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    mi viene in mente iliad o ho. mobile, anche se su iliad ho ancora un po' di dubbi sull'effettiva qualità delle reti.
    Ma venendo da WIND ti consiglierei di guardare anche le offerte di TIM e Vodafone, quest'ultima in particolare ha la migliore rete in Italia. Per i nuovi clienti tutti gli operatori fanno ottime offerte.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini