Il problema degli aggiornamenti, un problema grave e comune - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #21
    L'avatar di androidstrider Android Master
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    River Town
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    2,222
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da snapdragon Visualizza il messaggio
    Bene, è in che modo possiamo rompere le balls? Come ci organizziamo per farci sentire?
    questo è il punto...si può martellare sulle pagine facebook ufficiali, o su twitter, o su tutti i vari canali online disponibili, ma non è comunque una garanzia di successo. ci sono anche le petizioni online, ma non hanno sortito molti risultati...bisognerebbe colpirli nel portafogli, ma purtroppo non credo che ci sia class action che tenga....

  2. #22
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Secondo me creare un associazione è la cosa più sensata.

    Un associazione potrebbe valutare i vari terminali e mettersi in contatto con gli uffici stampa delle aziende.
    Non solo, ma potrebbe riladciare certificazioni sui terminali per le stesse.

    È un progetto ambizioso, lo so, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare

    Magari la stessa potrebbe "lavorare" alla interni di androidworld sulle stesse recensioni, dando il benestare su certi parametri di qualità, compreso gli aggiornamenti futuri e con un occhio di riguardo su di essi in particolare.
    Ad esempio per ottenere la certificazione che chiameremo per il momento Pippo
    Il telefono deve avere oltre ad alcune caratteristiche qualitative, anche la garanzia da parte dell azienda di un tot di aggiornamento di versione.

    Se questo non viene rispettato, il consumatore ha diritto ad esempio al rimborso.




    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 28-07-2012 a 23: 02

  3. #23
    L'avatar di snapdragon Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2011
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus , Samsung Galaxy S III, LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    197
    Grazie!
    28
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Secondo me creare un associazione è la cosa più sensata.

    Un associazione potrebbe valutare i vari terminali e mettersi in contatto con gli uffici stampa delle aziende.
    Non solo, ma potrebbe riladciare certificazioni sui terminali per le stesse.

    È un progetto ambizioso, lo so, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare

    Magari la stessa potrebbe "lavorare" alla interni di androidworld sulle stesse recensioni, dando il benestare su certi parametri di qualità, compreso gli aggiornamenti futuri e con un occhio di riguardo su di essi in particolare.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Non mi sembra un idea malvagia....
    Si potrebbe provare....
    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2




  4. #24
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Lo so, ci vorrebbero un botto di iscritti, pero.
    Non è affatto una cosa semplice

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  5. #25
    L'avatar di snapdragon Android Senior
    Registrato dal
    Dec 2011
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus , Samsung Galaxy S III, LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    197
    Grazie!
    28
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    I frequentatori di questo forum sono tanti, si potrebbe mettere in evidenza un tread nella pagina principale e vedere cosa ne pensano e chi vorrebbe aderire... Poi magari decidiamo......

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2




  6. #26
    Android VIP
    Registrato dal
    May 2012
    Residenza
    Napoli
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5,025
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Mi piace come idea E potremmo espandere ciò ad altre community, in italia le community android (o smartphone in generale) ci sono, così avremmo sicuramente più iscritti
    I miei Devices:


    Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12



    Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300


  7. #27
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Effettivamente l' idea può essere buona, metterla in pratica sarà molto difficile però.

    Ripeto, io non chiedo aggiornamenti a vita, ma certamrnte ciò che il mio hardware, regolarmente acquistato, è in grado di supportare.


    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  8. #28
    Android VIP
    Registrato dal
    May 2012
    Residenza
    Napoli
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5,025
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Infatti, aggiornamenti a vita è impossibile, ma finché regge pretendiamo gli aggiornamenti.
    Mi immagino solo cosa succederebbe se Xperia U non avrà jelly bean,
    I miei Devices:


    Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12



    Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300


  9. #29
    L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Registrato dal
    Apr 2013
    Residenza
    Bari
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    5,159
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Secondo me creare un associazione è la cosa più sensata.

    Un associazione potrebbe valutare i vari terminali e mettersi in contatto con gli uffici stampa delle aziende.
    Non solo, ma potrebbe riladciare certificazioni sui terminali per le stesse.

    È un progetto ambizioso, lo so, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare

    Magari la stessa potrebbe "lavorare" alla interni di androidworld sulle stesse recensioni, dando il benestare su certi parametri di qualità, compreso gli aggiornamenti futuri e con un occhio di riguardo su di essi in particolare.
    Ad esempio per ottenere la certificazione che chiameremo per il momento Pippo
    Il telefono deve avere oltre ad alcune caratteristiche qualitative, anche la garanzia da parte dell azienda di un tot di aggiornamento di versione.

    Se questo non viene rispettato, il consumatore ha diritto ad esempio al rimborso.




    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    la cosa più difficile però è quella di convincere le case produttrici a rilasciare queste certificazioni e ad accordarsi con questa associazione. Poi come facciamo ad obbligarle a rimborsarci se non rispettano le previsioni di aggiornamento?
    EDIT: scusate non me ne ero accorto che risaliva a mesi fa XD
    Ultima modifica di Gabriele98; 14-04-2013 a 18: 41

  10. #30
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non è importante, si tratta comunque di un argomento tuttora attuale, nel quale è giusto discutere.

    In italia esiste la garanzia legale, se un terminale non rispetta le specifiche, anche di un promesso, futuro aggiornamento, poi mancato, si può chiedere un rimborso al venditore.

    A patto però che l'acquisto sua avvenuto dopo l'informazione di aggiornabilità da parte del produttore.

    Si tratta di poca cosa ancora, è vero, ma comunque qualcosa.

    Il rimborso non avviene attraverso le case prodruttrici, ma attraverso i venditori, che poi hanno rivalsa sui produttori con i quali hanno già rapporti commerciali.


    Il sistema comunque è in evoluzione costante, e l'hardware sempre più potente, quindi sempre più facile da aggiornare, anche per vie non ufficiali.
    Se android poi fa un passo in avanti, usando installazioni "user frendly" ci sarà sempre meno questo tipo di problematica.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 14-04-2013 a 19: 42

prima« 1234 »

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. Problema grave batteria
    Da niky9157 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    04-03-2012
    5Risposte
  2. malfunzionamento wifi (sono l'unico o è un problema comune?)
    Da Gabriele696 nel forum Nexus S (i9020/i9023)
    29-01-2012
    4Risposte
  3. problema swype grave
    Da supervale89 nel forum Samsung Corby Smartphone (i5500)
    05-12-2011
    4Risposte
  4. problema grave mod. aereo
    Da maxnoodle nel forum LG Optimus One (P500)
    02-08-2011
    3Risposte
  5. Grave problema SMS!!!
    Da gnolo nel forum HTC Tattoo
    13-12-2010
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1