Il problema degli aggiornamenti, un problema grave e comune - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da snapdragon Visualizza il messaggio
    Soluzioni....... Credo che non c'è ne siano molte! Hai letto sicuramente cosa ha detto HTC in merito al mancato aggiornamento del Desire HD. Hanno sempre ragione loro!!!!!!! :mad::mad:

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Spiegazioni tardive e comunque non sufficienti per non giustificare un aggiornamento.

Il de sire hd ha una partizione /System di 1.1 gb, una partizione di chace di oltre 300 mega.
    Chiaramrnte dopo tutti i feedback negativi che si sono beccati docevano inventarsi qualche balla.

Non si capisce infatti come mai il de sire s (che ha meno memoria interna) invece può essere aggiornato senza problemi....

Inoltre la soluzione ad un tale problema, ammesso per assurdo che esista, è a dir poco ridicola, tanto che non ci crede nessuno.

Comunque lo ripeto, non si tratta di un aggiornamento in più o in meno, ma di trasparenza, trasparenza che ormai non c'è più per nessun terminale.

Le aziende devono essere in qualche modo costrette a essere trasparenti con i consumatori, se si continua cosi, lo ripeto, android avrà vita molto breve.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 28-07-2012 a 19: 53

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Comunque lo ripeto, non si tratta di un aggiornamento in più o in meno, ma di trasparenza, trasparenza che ormai non c'è più per nessun terminale.
    Il problema è che le aziende non sanno quanto venderà un dato terminale, e dunque non possono promettere a priori che un dispositivo o un altro verrà o meno aggiornato! se inftti il mio tablet packard bell avesse venduto milioni di esemplari, di sicuro l'avrebbero aggiornato ad ICS, mentre invece nisba. Fortunatamente funziona bene anche senza aggiornamenti, ed è questo che importa.

Perchè Apple riesce ad aggiornare i suoi iPhone, anche quelli vecchi? Perchè ne vende a vagonate!!! Se volete un dispositivo Android aggiornato, si deve puntare a quelli più venduti, o a quelli che si ritiene saranno i più venduti...

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 ; Samsung Galaxy Tab 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    123
    Ringraziato 959 volte in 851 post
    Non è vero
    Il galaxy s è stato venduto tantissimo però non ha ics...

Inviato dal mio
    Galaxy Ace usando Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus , Samsung Galaxy S III, LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Spiegazioni tardive e comunque non sufficienti per non giustificare un aggiornamento.

Il de sire hd ha una partizione /System di 1.1 gb, una partizione di chace di oltre 300 mega.
    Chiaramrnte dopo tutti i feedback negativi che si sono beccati docevano inventarsi qualche balla.

Non si capisce infatti come mai il de sire s (che ha meno memoria interna) invece può essere aggiornato senza problemi....

Inoltre la soluzione ad un tale problema, ammesso per assurdo che esista, è a dir poco ridicola, tanto che non ci crede nessuno.

Le aziende devono essere in qualche modo costrette a essere trasparenti con i consumatori, se si continua cosi, lo ripeto, android avrà vita molto breve.

te lo dico io perchè aggiornano il desire s perchè è più nuovo del desire hd. Vedi è tutta una questione di mercato se hai un telefono vecchio lo devi per forza comprare nuovo. Comunque non vorrei che con questi miei discorsi tu pensassi che io sia d'accordo che i telefoni non vengano aggiornati, al contrario, ma e solo per farti capire la realtà! Comunque se tu hai intenzione di costituire un comitato a favore degli aggiornamenti a Smartphone sappia che io sarò, se possibile il primo a aderire.

Android Pro
    Dispositivo
    Nokia Lumia 735, Samsung Galaxy Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 52 volte in 47 post
    Come avevo già detto le aziende dovrebbero fare come LG che da la possibilità di moddare il telefono senza perdere la garanzia hardware oppure puntare tutto sulle shell personalizzate come HTC, salvo poi, giustamente dirti "io ti aggiorno il telefono con Android stock, se vuoi il SO con la nostra interfaccia compri il telefono nuovo"...
    Ovvio così facendo Samsung non venderebbe più visto quanto era pessima la touchwiz, ma una HTC avrebbe un sacco di gente che vende i vecchi smart agli smanettoni solo per avere la nuova Sense.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da tokobot Visualizza il messaggio
    Non è vero
    Il galaxy s è stato venduto tantissimo però non ha ics...
    il galaxy s purtroppo era fuori tempo massimo, dato che nel frattempo stava per uscire l'S 3....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    il galaxy s purtroppo era fuori tempo massimo, dato che nel frattempo stava per uscire l'S 3....
    Ma per il galaxy s poterei pur capire poiché non si trattava solo di memoria interna ma anche di file System, comunque problema perfettamente risolvibile se c' è las volontà delle azuende di aggiornare.
    comunque sia samsung non ha promesso prima l' aggiornamento, come HTC (cosa gravissima e in italia illegale).

In ogni caso, io sono convinto che qualcosa si può fare, specialnrnte se sono in molti a chiederlo.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    In ogni caso, io sono convinto che qualcosa si può fare, specialnrnte se sono in molti a chiederlo.
    su questo ti dò ragione: più gente gli rompe le balls ad una azienda, più facile è che l'azienda in questione si dia da fare!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio
    Come avevo già detto le aziende dovrebbero fare come LG che da la possibilità di moddare il telefono senza perdere la garanzia hardware oppure puntare tutto sulle shell personalizzate come HTC, salvo poi, giustamente dirti "io ti aggiorno il telefono con Android stock, se vuoi il SO con la nostra interfaccia compri il telefono nuovo"...
    Ovvio così facendo Samsung non venderebbe più visto quanto era pessima la touchwiz, ma una HTC avrebbe un sacco di gente che vende i vecchi smart agli smanettoni solo per avere la nuova Sense.

La garanzia legale rimane valida per tutti i telefoni in Italia.

Basta non rivolgersi al produttore, ma al negozio dove si è acquistato.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus , Samsung Galaxy S III, LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    su questo ti dò ragione: più gente gli rompe le balls ad una azienda, più facile è che l'azienda in questione si dia da fare!
    Bene, è in che modo possiamo rompere le balls? Come ci organizziamo per farci sentire?

prima« 1234 »

LinkBacks (?)