Il problema con Chrome 2 Phone... e le attivazioni di Android nel mondo! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post

Il problema con Chrome 2 Phone... e le attivazioni di Android nel mondo!

Faccio riferimento all'utile articolo pubblicato proprio qui su Androidworld dall' ottimo Giuseppe Tripodi e che linko qui di seguito:

http://www.androidworld.it/2011/08/20/chrometophoneunable-54009/

N
    ell'articolo viene suggerito uno stratagemma per risolvere un problema che si presenta agli utilizzatori di C2P che vedono non funzionare più l'app dopo aver flashato l'undicesima ROM custom.
    Peronalmente credo di essere ancora al di sotto della decima ROM e quindi non ho rilevato il problema...ma l'informazione che ha attirato la mia curiosità è questa:

"Intanto specifico che è un “bug” noto, esattamente è l’Issue 158 ma probabilmente alla Google non si sono ancora mossi per fixarlo perché in realtà non è un vero difetto quanto piuttosto una limitazione imposta direttamente da loro.

Spulciando i vari commenti su code.google e su XDA, da quello che molti utenti sostenevano ho appreso che i server di Google consentono solo 10 diversi dispositivi Android sincronizzati con un unico account: questo normalmente non sarebbe un problema perché dubito ci siano state persone che in un anno hanno acquistato 11 smartphone."

Nei commenti chiedevo se questo fatto potesse incidere in altro modo e con altre app, poco dopo l'utente Pyngwie87 commenta con:

"E altra curiosità ...non è che le migliaia e migliaia di dispositivi attivati al giorno in continuo crescendo secondo google siano dovuti anche a questa cosa?? DD"

Ecco...in tutta onestà vorrei sapere se è vero o meno o comunque cosa ne pensate, se possibile sarei curioso di sapere da qualcuno che è "di mestiere" cosa significa o può significare e a cosa serve questa limitazione a 10 dispositivi per ogni account.
    Insomma, vorrei capire e sapere come la pensate visto che la questione, così come appare, non credo proprio sia del tutto irrilevante.
    Più che altro per una questione etica...non è bello ricevere informazioni che risultino poi falsate o tendenziose :-)

Nel frattempo vi lascio al bellissimo e famosissimo video di youtube di androiddevelopers dove vengono visualizzate le attivazioni nel tempo del nostro Android! E' sempre bello da guardare...spero che sia sincero ;-)

Global Android Activations, Oct '08 - Jan '11 - YouTube
    Ultima modifica di stocaso; 21-08-2011 a 13: 38

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Non so molto in merito.
    So che anche in iCloud c'è una restrizione identica di 10 dispositivi, ma lì il fattore è dovuto quasi unicamente allo storage.

P.S.: Bellissimo il video al minuto 0.33 in America scoppia il boomAndroid **