Garanzia Legale - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Garanzia Legale

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Concordo con crime, anche io ho avuto esperienza diretta e posso affermare che mi hanno riparato senza ne e senza ma da parte del venditore.

Apriamo un topic dove flammiamo tutti assieme?
    Invito valido solo per:
    lost (primo utente con cui ho flammato, lo stimo perché è un bossazzo e sa il fatto suo)
    ewrite (stessa passione )
    crimescene
    gynlemon
    maped

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da franyo Visualizza il messaggio
    Io sono in linea di massima sulla stessa frequenza d'onda di Crimescene.
    Però credo entri in gioco anche la variabile "centro di assistenza" o mi sbaglio?
    Poi ragazzi visto che sono discussioni "interessantissime" mi chiedo... perchè devono sempre sfociare in litigate?
    Il centro assisrenza viene pagato dal venditore, che poi viene risarcito dal produttore.

Molto semplice il centro deve solo constatare che il danno non sia direttamente provocato, e provvedere alla riparazione che vienevoagata dal negozio, per conto del produttore che poi risarcisce

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 07-08-2012 a 16: 24

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    No il root E UNA CONDIZIONE e operi sul software. Ma anche in questo caso non vuol dire nulla la legge non parla di root ma di un intervento CHE PROVOCA IL DANNO

La legge se la si legge, specifica chuaramrnte che il software e l' hardware SONO DUE COSE DIVERSE infatti specifica a chi è destinata l' installaziobe dello stesso.

La cosa scobcertante e che io ho posto la questione anche ad avvocati E SONO SICURO DI CIÒ CHE AFFERMO, mentre VOI NO.

È normale che se provochi il danno, la garanzia decade, ma cio è un altro paio di maniche IL DANNO DEVE ESSERE DIRETTO E PROVATO.

Ovvero se mi si rompe il wireless e il mio telefono ha il root, la garanzia è valida eccome.

Anche per i terminali lg se bricchi il telefono mentre fai il root la garanzia decade ed lg lo ha detto più volte....eppure ha anche detto che i telnfoni con il root vengono riparati. Guarda un po proprio come dice la legge

Ora è non è più il commerciante che ti deve espletare la garanzia? ora è il Produttore? Confused

Anche per i terminali lg se bricchi il telefono mentre fai il root la garanzia decade ed lg lo ha detto più volte....eppure ha anche detto che i telnfoni con il root vengono riparati. Guarda un po proprio come dice la legge

Scusa perchè non ci riporti il Passaggio della Legge a cui fai riferimento? cosi la possiamo leggere anche noi, visto che non l'hai mai fatto, una volta hai anche linkato un post di un supermercato, ma mai la legge a cui fai riferimento, vorrei leggerla, credo che sia importate!

L'Avvocato come lo hai contattato tu l'ho fatto anche Io!

il Root/bootloader possono provocare un danneggiamento del Hardware! Quindi non è se Provoca il danno o meno, ma se questa Modifica possa Provocare qualche Danno a l'hardware, a prescindere se sia essa la vera causa del danneggiamento!

Praticamente Ti azzoppi da solo!

Sai cos'è,non sono Io a dirlo, è la Legge, e centinaia se non miglia di altre persone Tra cui gli Articolisti/Amministratori di questo Forum/Sito!

Ti avevo fatto una domanda la quale è importate avere una risposta, visto che può essere una esperienza diretta. La ripropongo!
    Ho appena riparato il mio desire hd con tanto di recovery sfruttando la gaeanzua legale, e non vi è stato nessun tipo di problema.
    Ma non avevi detto che non era più in Garanzia il tuo HTC Desirè HD e che non potevi usufruire della Garanzia?? Mi sono perso qualcosa??

- - - Updated - - -

Crime basta con le Insinuazione per favore, solo perchè non ho la tua stessa opinione devo avercela con te? Nessuna Crociata!!!!!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Scusa ewrite ma ma legge non è "un opinione" .

Ti ripeto che sino certo di cio che dico, se poi tu vuoi continuare a dire ci se INESATTE allora devo dedurre che la questione è personale.

Se vuoi credermi, bene, altrinenti per me finisce qui.

Ti ho già risposto sopra, il mio desire hd non era più in garanzia per IL PRODUTTORE che ho contattato per prima, e non avendo li scontrino perché preso usato ha detto che la garanzia era decaduta.

Ho poi rintraccuato chi mi ha venduto il telefono e di conseguenza IL VENDITORE.
    che da seriale ha ritrovato il terminale e provveduto a ripararlo.

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2012 a 16: 29

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    il Root/bootloader possono provocare un danneggiamento del Hardware! Quindi non è se Provoca il danno o meno, ma se questa Modifica possa Provocare qualche Danno a l'hardware, a prescindere se sia essa la vera causa del danneggiamento!
    Se io riesco a dimostrare che il difetto c'era già da prima del root secondo te me lo riparano?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Url mio desirs hd non era più in garanzia da parte DEL PRODUTTORE, ma poi ho rintracciato il venditore, perché comperato usato, e indovina un po, la garanzia non solo era valida, ma ero pure sprovvuato di scontrino.
    Il vendutore ha gentilnente ritrovato il prodotto tramite seriale e provveduto alla riparazione.

Quindi la garanzia legale è infinita? Cioè la Tua garanzia commerciale era scaduta, ma quella legale no? Non vanno a pari passo? Non hanno lo stesso termine di scadenza?? Mi stai dicendo che anche senza lo scontrino hai diritto alla garanzia?

Per i beni usati, inoltre, il venditore puo' prevedere una limitazione temporale della durata della garanzia non inferiore ad un anno.
    Questo che vuol dire? che hai solo un Anno!!

Ora, se la garanzia commerciale è di 2 anni ed è scaduta, certamente anche quella legale per Beni usati; dunque il tuo amico ti ha fatto un favore personale, non in Termini di legge!!!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Quindi la garanzia legale è infinita? Cioè la Tua garanzia commerciale era scaduta, ma quella legale no? Non vanno a pari passo? Non hanno lo stesso termine di scadenza?? Mi stai dicendo che anche senza lo scontrino hai diritto alla garanzia?

Ora, se la garanzia commerciale è di 2 anni ed è scaduta, certamente anche quella legale per Beni usati; dunque il tuo amico ti ha fatto un favore personale, non in Termini di legge!!!
    No la garanzia legale è di 2 anni e 6 mesi ( i sei mesi in più solo in alcuni casi)

Non ho mai detto che il mio terminale aveva più di due anni, cosa tra parentesi impossibile, perché il desire hd è uscito a DICEMBRE 2010.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Scusa ewrite ma ma legge non è "un opinione" .

Ti ripeto che sino certo di cio che dico, se poi tu vuoi continuare a dire ci se INESATTE allora devo dedurre che la questione è personale.

Se vuoi credermi, bene, altrinenti per me finisce qui.

Ti ho già risposto sopra, il mio desire hd non era più in garanzia per IL PRODUTTORE che ho contattato per prima, e non avendo li scontrino perché preso usato ha detto che la garanzia era decaduta.

Ho poi rintraccuato chi mi ha venduto il telefono e di conseguenza IL VENDITORE.
    che da seriale ha ritrovato il terminale e provveduto a ripararlo.

La legge non è un'opinione, ma bisogna Saperla interpretare; quando la Legge precisa che gli interventi sul bene non sono coperti dalla garanzia; Io ne deduco che se metto mani al mio Telefono perdo la garanzia; Tu invece dici se ci metto mani Non decade la garanzia!

Allora chi sbaglia ad interpretare la Legge???

- - - Updated - - -

No la garanzia legale è di 2 anni e 6 mesi ( i sei mesi in più solo in alcuni casi)

Sui bene Nuovi! Tu hai dichiarato che hai acquistato il bene Usato! Leggi per cortesia!!

La garanzia e' applicabile anche ai beni usati, limitatamente pero' ai difetti NON derivanti all'uso normale della cosa tenuto conto del tempo di pregresso utilizzo. Per i beni usati, inoltre, il venditore puo' prevedere una limitazione temporale della durata della garanzia non inferiore ad un anno.
    ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Se io riesco a dimostrare che il difetto c'era già da prima del root secondo te me lo riparano?
    Non era scaduta, l'aveva persa col root. Quella legale è rimasta in quanto il venditore è stato gentile a rintracciare il suo prodotto.
    la garanzia legale dura 2 anni, in questo caso il venditore non ha provveduto alla limitazione.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    La legge non è un'opinione, ma bisogna Saperla interpretare; quando la Legge precisa che gli interventi sul bene non sono coperti dalla garanzia; Io ne deduco che se metto mani al mio Telefono perdo la garanzia; Tu invece dici se ci metto mani Non decade la garanzia!

Allora chi sbaglia ad interpretare la Legge???
    Sbagli tu, perché l' interpretaziobe non la dai tu, prima di tutto ma il legislatore.

Ti ripeti che sono certo di cio che dico, perché ho parlato con persone che di legge se ne intende.
    Quindi

In secondo luogo qui non c' è proprio nulla da interpretare.

prima« 123456 »