Garanzia Legale - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Garanzia Legale

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Intanto con ewrite ho risolto, abbiamo la stessa passione , ho fatto un topic nuovo per evitare di andare ot di là.
    Sarà che sono un troll o mi piace flammare in compagnia, però da quello che dici facendo root si perde tutte e due le garanzie, quindi in pratica nessuna differenze tra le due.
    Invece secondo la mia opinione e quella di Crime non è così, se te vuoi aver sempre ragione non mi importa, scusami se non mi sono spiegato bene

maped
    Guest
    Ma hai capito di cosa stavo parlando o fai sul serio??

La (inesistente) diatriba è sul passaggio nel testo della garanzia legale, dove si parla di "interventi sul bene" da parte dell'utente, coperti o meno da parte del venditore.

Intervenire sul bene = Operare sul software = Root = Nessuna garanzia legale.

Tu mi hai risposto che non so cos'è la garanzia commerciale! Cioè, io parlo di sbucciare le mele e tu mi rispondi che i castori volano!

Quindi hai ragione, sbaglio a credere di aver ragione.
    Non so nulla di android, di garanzie, di niente; chiedo venia.

OT
    Solo nei forum italiani si finisce sempre col discutere, errore madornale mio ad intervenire nelle discussioni dei professionisti del google search ed ai luminari delle interpretazioni personali.

Vi aspetto nella sezione del Nexus 7 a parlare di mod.
    /OT

Chiedo scusa a tutti.
    Saluti.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    Ma ti riferisci a me? Io ho detto che la garanzia commerciale è uguale a quella legale??

Dopo che ti abbiamo spiegato per filo e per segno in un altro thread che "intervenire sul bene" nella garanzia legale è anche operare sul software...dove era quello il nocciolo del discorso (ed hai aperto un altro thread sempre sulla garanzia legale, non contento!)...ora esordisci con un esempio che non c'entra un ciuffolo con il titolo del tuo thread

...bhè non ho altro da aggiungere ad una trollata simile!

A 38 anni sono responsabile di ciò che dico e scrivo, non di quello che fa comodo capire.

Fine dei miei interventi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Assolutamente falso, intervenire sul software non vuol dire intervenite sul bene, e comunque è un interpretazione che non esiste in questo modo stata FACENDO DISINFORMAZIONE.

Ho già detto che ho usufruiti della garanzia legale per il mio desire hd, rootato e con cyanogenmod.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ma la legge non era del 2008? eri Tu a dirlo, tanto è vero che mi dicevi, nessuno la conosce perchè è una legge "Nuova"

Il Link citato dice chiaramente che qualsiasi tipo di intervento sul bene invalida la Garanzia!

ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

La garanzia non si applica:
    - quando il venditore puo' dimostrare che il consumatore era a conoscenza del difetto e/o della mancanza, oppure non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza;
    - quando il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore o da sue responsabilita' (interventi sul bene, uso incauto, etc.);
    - quando il venditore puo' dimostrare che non era a conoscenza delle dichiarazioni pubbliche inerenti il bene oppure che la decisione di acquistare il bene non e' stata influenzata dalle stesse;
    - quando il venditore puo' dimostrare che le dichiarazioni pubbliche (pubblicita', promozioni, etc,) sono state adeguatamente corrette in modo da essere correttamente conoscibili al consumatore PRIMA dell'acquisto.

Il Root/bootloader sono interventi sul Bene ed invalidano la Garanzia, come spiega in modo chiaro ed esaustivo questo articolo su Androidword.it

» Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » GuideInchiesta - AndroidWorld.it

Inoltre non è Importate se Provoca il danno o meno, l'importate se questa Modifica possa Provocare il Danno, il Root/bootloader possono provocare un danneggiamento del Hardware!

Hai appena riparato il TUO desire hd con tanto di recovery sfruttando la garanzia legale, e non vi è stato nessun tipo di problema??

Ma non avevi detto che non era più in Garanzia il tuo HTC Desirè HD e che non potevi usufruire della Garanzia?? Mi sono perso qualcosa?

Ps ho tutte le fonti per le mie dichiarazioni, basta chiedere e darmi l'autorizzazione!
    Questa è un interprataziobe solo tua.

Come al solito non si sa perché devi contraddire ciò che addirittura è scritto a chiare lettere.

È chiaro che se un interventi PROVOCA il danno la garanzia decade, ma NON vuol dire che se il telefono e sbloccato e questo si rompe per altri motivi essa decade ugualmente.

Tra parentesi è scritto pure sopra che il venditore DEVE PROVARE che esso sia provocato.

Ovvero devi in pratica confessare

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2012 a 15: 41

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Questa è un interprataziobe solo tua.

Come al solito non si sa perché devi contraddire ciò che addirittura è scritto a chiare lettere.

È chiaro che se un interventi PROVOCA il danno la garanzia decade, ma NON vuol dire che se il telefono e sbloccato e questo si rompe per altri motivi essa decade ugualmente.

Url mio desirs hd non era più in garanzia da parte DEL PRODUTTORE, ma poi ho rintracciato il venditore, perché comperato usato, e indovina un po, la garanzia non solo era valida, ma ero pure sprovvuato di scontrino.
    Il vendutore ha gentilnente ritrovato il prodotto tramite seriale e provveduto alla riparazione.

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2012 a 15: 39

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Assolutamente falso, intervenire sul software non vuol dire intervenite sul bene, e comunque è un interpretazione che non esiste in questo modo stata FACENDO DISINFORMAZIONE.

Ho già detto che ho usufruiti della garanzia legale per il mio desire hd, rootato e con cyanogenmod.

Allora argomenta meglio la TUA PERSONALE INTERPRETAZIONE della garanzia legale!

Non operi sul bene intervenendo sul software per concedere i permessi di root?
    A me sembra italiano, non disinformazione.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    Allora argomenta meglio la TUA PERSONALE INTERPRETAZIONE della garanzia legale!

Non operi sul bene intervenendo sul software per concedere i permessi di root?
    A me sembra italiano, non disinformazione.

No il root E UNA CONDIZIONE e operi sul software. Ma anche in questo caso non vuol dire nulla la legge non parla di root ma di un intervento CHE PROVOCA IL DANNO

La legge se la si legge, specifica chuaramrnte che il software e l' hardware SONO DUE COSE DIVERSE infatti specifica a chi è destinata l' installaziobe dello stesso.

La cosa scobcertante e che io ho posto la questione anche ad avvocati E SONO SICURO DI CIÒ CHE AFFERMO, mentre VOI NO.

È normale che se provochi il danno, la garanzia decade, ma cio è un altro paio di maniche IL DANNO DEVE ESSERE DIRETTO E PROVATO.

Ovvero se mi si rompe il wireless e il mio telefono ha il root, la garanzia è valida eccome.

Anche per i terminali lg se bricchi il telefono mentre fai il root la garanzia decade ed lg lo ha detto più volte....eppure ha anche detto che i telnfoni con il root vengono riparati. Guarda un po proprio come dice la legge

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2012 a 15: 54

maped
    Guest
    Dopo questa io mi arrendo.
    Saluti a tutti.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Che vuoi arrenderti, smettila di fare lo spiritiso, poiché io sono CERTO di CIO che dico mentre TU invece NO. ed ewrite che continua la CROCIATA contro di me

Il punto due dice semplicemente che se un intervento provoca il danno la garanzia decade.
    E non capisco proprio cosa ci sia di difficile da capire o da interpretare.

Se butti il telefono fuori dalla finestra e si rompe la garanzia decade...se fai il root e il telefono va in brick questa decade.

Se pero il telefono funziona e si rompe per cause che non dipendono dal root LA GARANZIA È VALIDA.

Secondo la vostra interpretazione, allora, se mi cade il telefono e tra un mese si rompe il wireless il telefono non è più in garanzia .....

Ultima modifica di crimescene; 07-08-2012 a 16: 18

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post
    Io sono in linea di massima sulla stessa frequenza d'onda di Crimescene.
    Però credo entri in gioco anche la variabile "centro di assistenza" o mi sbaglio?
    Poi ragazzi visto che sono discussioni "interessantissime" mi chiedo... perchè devono sempre sfociare in litigate?

prima« 12345 »