Garanzia Legale - Pagina 14 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Garanzia Legale

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    ewrite, scusa se te lo chiedo, ma lo fai di proposito? Cioè spiegami come il root può far uscire aloni gialli sul display o impedire il funzionamento del microfono senza che TU vada a modificare la parte riguardante il microfono. Se sorgono problemi non causati da te ma dalla fabbrica passerà in garanzia perché l'errore è stato fatto da loro e non da te. Se non capisci così, in che linguando dobbiamo dirtelo?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Yisheng Visualizza il messaggio
    Sai perché in Italia spesso paghiamo di più per un smartphone (vedesi One X), perché a differenza degli altri stati da noi c'è questa garanzia in più in quanto previsto dalle legge italiana. Se non ci fosse la garanzia legale, il venditore avrebbe tutto il diritto di fregarsene di tutti i prodotti guasti quando finisce la garanzia commerciale.

Se modifichi il bene (root) e lo rompi facendolo brickare = perdi la garanzia
    Se modifichi il bene (root) ma si rompono gli altoparlanti = lo puoi riparare dal venditore
    Tu sicuramente risponderai che col root posso romperlo io l'altoparlante (giriamo su sto discorso da giorni ormai), anche se lo fosse il tecnico deve dimostrare che sono stato veramente io e in assenze di prove (visto che nessuno confesserà) me lo dovrà riparare.
    Un comnetcuanre non deve stipukare nessun contratto, la garanzia legale non è di natura contrattuale, è una legge e come tale va rispettata....punto e basta.

Il contratto si conclude con la compravendita del bene e questo impone il rispetto della legge, come ad esempio se io pago ho diritto alla fornitura di beni o servizi.

Il perfeziobamento del contratto presuppone il rispetto delle leggi, una di queste è la garanzia

La legge dice che ogni venditore deve fornire assustenza sul bene ed è vincolato per due anni.
    I casi in cui la garanzia legale non vale sono descritti e chiari

Per tutto il resto vale la garanzia.

È facile da capire, ma qualcuno proprio non vuol sentire...

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 08-08-2012 a 12: 00

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da NateRiver Visualizza il messaggio
    ewrite, scusa se te lo chiedo, ma lo fai di proposito? Cioè spiegami come il root può far uscire aloni gialli sul display o impedire il funzionamento del microfono senza che TU vada a modificare la parte riguardante il microfono. Se sorgono problemi non causati da te ma dalla fabbrica passerà in garanzia perché l'errore è stato fatto da loro e non da te. Se non capisci così, in che linguando dobbiamo dirtelo?
    No non lo capisce, non è l' argomento che gli interessa, ma chi lo scrive (io).

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    siamo due giorni che glie lo spieghiamo ormai , riguardo al mio ex xperia S con aloni gialli QUI dicono che è chiaramente in garanzia per difetti di fabbrica anche con bootloader sbloccato e/o custom rom
    Hai qualcuno che ti pensa sempre allora
    Ultima modifica di Yisheng; 08-08-2012 a 11: 57

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    siamo due giorni che glie lo spieghiamo ormai , riguardo al mio ex xperia S con aloni gialli QUI dicono che è chiaramente in garanzia per difetti di fabbrica anche con bootloader sbloccato e/o custom rom

Peccato che ho problemi molto più seri a cui pensare....(io)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

Ma il problema non è convincere qualcuno.

Se si è convinti del contrario e si ha la presunzione di avere ragione, si porti le prove.

Finora ho sentito solo chiacchiere e interpretazioni personali fallaci, mentre noi abbiamo postato link, documenti e prove inconfutabili non solo in questo tread oltre ai fatti di esperienze personali, oltre alla legge che sta scritta nero su bianco.

Lo scopo non è quello di avere ragione, ma quello di INFORMARE.

La legge non ammette interpretazioni, l' interpretazione è una ed è quella che da il legislatore.
    Se ha bisogno di essere interpretata, il codice riporta l' interpretazione che si deve dare dentro la legge stessa, altrimenti non ci sono interpretazioni possibili, si tratta di capire l' italiano.

Ma a parte cio, capusco anche che qualcuno non ci arrivi con la propria testa, ma al posto di stare a discutere qui, si vada da un professionista e la si faccia spiegare.

Ultima modifica di crimescene; 08-08-2012 a 12: 12

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Yisheng (08-08-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

Non capisco queste tue insinuazioni continue!
    Solo perchè non mi Uniformo al tuo pensiero devo avercela con Te!!

Ti posso rassicurare che non ce l'ho con la Persona, ma con l'opinione che hai! Ergo, non importa chi scrive, ma cosa scrive!

La garanzia legale decade nel momento in cui metti mano al Dispostovi!
    Così c'è scritto, cosi la Leggo!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio

Ti posso rassicurare che non ce l'ho con la Persona, ma con l'opinione che hai! Ergo, non importa chi scrive, ma cosa scrive!

La garanzia legale decade nel momento in cui metti mano al Dispostovi!
    Così c'è scritto, cosi la Leggo!
    La leggi sbagliata mi spiace, ma una legge non è un opinione....tu ci puoi leggere quello che ti pare, ma poi la realtà è un altra.

Dicendo questo hai smascherato il tuo comportamento da TROLL, quindi tra me e te non ci sono più discussioni.

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Se tu non ti uniformi al suo pensiero perché lui dovrebbe uniformarsi al tuo scusami? Che diritti hai in più rispetto a lui? Anche lui sta esprimendo la sua opinione come tutti quanti, però a differenza tua con link e testimonianze.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma il problema non è convincere qualcuno.

Se si è convinti del contrario e si ha la presunzione di avere ragione, si porti le prove.

Finora ho sentito solo chiacchiere e interpretazioni personali fallaci, mentre noi abbiamo postato link, documenti e prove inconfutabili non solo in questo tread oltre ai fatti di esperienze personali, oltre alla legge che sta scritta nero su bianco.

Lo scopo non è quello di avere ragione, ma quello di INFORMARE.

La legge non ammette interpretazioni, l' interpretazione è una ed è quella che da il legislatore.
    Se ha bisogno di essere interpretata, il codice riporta l' interpretazione che si deve dare dentro la legge stessa, altrimenti non ci sono interpretazioni possibili, si tratta di capire l' italiano.

Ma a parte cio, capusco anche che qualcuno non ci arrivi con la propria testa, ma al posto di stare a discutere qui, si vada da un professionista e la si faccia spiegare.

Dove sarebbero queste prove Inconfutabili? la legge non 'l'hai postat ma solo un articolo della ADUC in cui c'è scritto che se Intervieni sul bene invalidi la Garanzia! I documenti dove sono? Pardi di avvocati ma non uno stralcio di documento! Dunque dove sono queste prove Inconfutabili??

- - - Updated - - -

Se tu non ti uniformi al suo pensiero perché lui dovrebbe uniformarsi al tuo scusami? Che diritti hai in più rispetto a lui? Anche lui sta esprimendo la sua opinione come tutti quanti, però a differenza tua con link e testimonianze.
    Secondo me tu lo fai a posta, davvero; mi hai sentito dire che lui si deve Uniformare alla mia Idea, lo mai insultato perchè la pensa diversamente da me? lo mai minacciato? No! Dunque il tuo intervento è Nullo!

prima« 111213141516 »