Galaxy: Che fare?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Galaxy: Che fare??

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Galaxy: Che fare??

Ciao a tutti, da parecchio tempo ormai studio la piattaforma android sviluppando anche qualche applicazione e e scrivendo qualche tutorial. Fin ora mi sono sempre servito dell'emulatore per sviluppare/testare le app scritte, ma ora, dovendo cambiare telefono a casa dei numerosi "cedimenti" che azzoppano il mio sgh-i320 (gran porcheria...) stavo valutando di prendere uno smartphone con android. All'inizio mi ero orientato verso l'HTC Magic Vodafone, ma il prezzo rispetto all'hw offerto mi è parso da subito troppo alto. Ho scoperto poi dell'esistenza del Galaxy, che subito mi è piaciuto come caratteristiche, ma, quando ero ormai pronto all'acquisto ho scoperto di tutti i vari difetti che ha e mi sono bloccato (più volte la durata della batteria è stata definita "ridicola", cosa impensabile per un terminale che in teoria dovrebbe essere usato sempre connesso alla rete).
    Da qualche giorno è uscito il nuovo aggiornamento firmware I7500XXIH7, ma ancora regna il caos più totale sulla reale bontà di tale aggiornamento. I pochissimi che hanno scritto le loro opinioni a riguardo continuano (come anche prima degli aggiornamenti) ad essere discordanti fra chi reputa che l'update risolva tutti i maggiori problemi del terminale a chi dice che non è cambiato nulla.
    Dato che per ora l'unica alternativa a parità di hw del galaxy è l'hero, il quale costa molto di più, prima di fare un acquisto di cui pentirmi in pochi giorni vorrei chiedere alcune cose:

1) Chi ha aggiornato il galaxy è in grado di dire in modo biettivo cosa migliora e cosa invece resta un problema dopo l'update?
    2) In definitiva nonostante la marea di difetti che lo affliggono, il galaxy può essere considerato un terminale adatto all'uso quotidiano o è un puro esercizio di stile di samsung più simile ad un esperimento che ad un telefono da usare tutti i giorni?
    3) Se qualcuno ha l'hero potrebbe elencarne gli eventuali difetti (in giro non si trova granché a riguardo)

So che alcune cose che chiedo sono trite e ritrite ma putroppo è la chiarezza che manca e troppo poca gente si è pronunciata sul galaxy dopo l'aggiornamento del 28 agosto. Mi piacerebbe molto un terminale android per le enormi possibilità di sviluppo che offre, ma non posso permettermi di spendere più di 400 euro per una ciofeca che rappresenti solo una buona piattaforma di sviluppo ma un pessimo terminale nell'uso quotidiano. Piuttosto li spendo per un terminale più "stabile" con un os diverso da android.
    Grazie mille a quanti vorranno rispondermi.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Galaxy: Che fare??

Ciao!
    Io avevo il Galaxy che però ho dato a un parente in quanto non lo usavo quasi mai.
    Non ho ancora aggiornato il suo telefono per poter dire se i miglioramenti ci sono, ma penso che qualche bug (specialmente l'erronea segnalazione del livello della batteria) sia stato risolto, ma ancora non ho esperienza diretta.
    Per quello che ti posso dire sicuramente in Galaxy è un ottimo telefono per l'uso di tutti i giorni, ma per chi ama smanettare molto è più limitato in quanto non gode del supporto della comunità XDA.
    Aspettiamo qualche altro parere di chi ha un Galaxy o un Hero
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Ciao Ciso e grazie mille per la risposta.
    Il mio dilemma non è tanto sul supporto per "smanettare" in quanto per il momento non sono interessato a lavorare sulla cottura di rom o, comunque, a livello di sistema operativo, ma mi accontenterei di scrivere applicazioni in java che sfruttino le possibilità offerte da un dispositivo mobile; quindi sto cercando di capire se effettivamente i maggiori problemi che affliggono il galaxy (batteria, riavvii, flickering del display) sono in parte risolti dall'aggiornaneto H7.
    Ti ringrazio nuovamente molto per la risposta e, nel caso ti trovi nella condizione di aggiornare un galaxy confido molto nella tua opinione riguardo l'update; consultando il forum si nota subito il tuo altissimo grado di preparazione sull'argomento Android & Co. e la cortesia nel rispondere alle varie domande dei niubboni come me.
    Grazie ancora.

Baby Android
    Dispositivo
    S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

A mio parere è un grande terminale. Io l'Ho comprato il 24 Luglio e con gli ultimi due aggiornamenti, il telefono ne ha giovato, sia con la batteria, sia nella velocità, che a dir vero già aveva, anche nella sensibilità del touch. Ragazzi, sono telefonini appena usciti, date il tempo di correggere il tiro. Poi la Samsung, la vedo un'azienda abbastanza seria. Io ho avuto, qualche tempo fa, un altro terminale con WM, ebbene, la casa costruttrice non ha mai rilasciato aggiornamenti, infatti lo tengo in un cassetto ancora nuovo, mai usato.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DREAM \ NEXUS ONE \ NEXUS 5 / NEXUS 6P
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post

non voglio fare una campagna anti samsung ma vi assicuro che vi dovrete ricredere molto presto........ i telefoni samsung hanno una vita molto breve!!! dopo le mie passate esperienze personali ho deciso di non comprare mai più un telefono samsung.

Baby Android
    Grazie!
    0

Grazie ad entrambi per le risposte. Attualmente possiedo un samsung shg-i320 brandizzato tim (telefono aziendale). Passato l'entusiasmo dei primi periodi il telefono si è rivelato una ciofeca incredibile: spesso la gente mi chiama ed il telefono resta assolutamente immobile (con tanto di gente che mi accusa di non rispondere mai ) le due batterie in dotazione, dopo meno di un anno, avevano ridotto la loro durata a poco più di una giornata lavorativa, ed, utilimamnete, comincio a ricevere sms vuoti o non riceverli ed anche la tastiera (che reputavo una delle poche cose "buone" del terminale" mi sta abbandonando.
    Essendo un programmatore ed interessandomi ad android fin dai primi tempi della sua "nascita" (assemblaggio?) il il galaxy mi pareva un ottimo device specie per il rapporto gualità/prezzo, ma dopo tutte le testimonianze negative, conoscendo già la "serietà" di samsung, ho deciso di non prenderlo (anche se ieri ho coperto di bave la teca in cui lo tenevano al mediaworld).
    Al momento sono molto indeciso se prendere l'hero o aspettare. Il fatto è che a dicembre quando usciranno le prime beta si chrome os vorrei avere già ampia familiarità con i devices android per ottenere ampia interoperabilità fra chrome os/android devices/google services riguardo ad un software commerciale che attualmente sviluppo con un mio socio.
    Se almeno esistesse qualhe alternativa valida a hero/galaxy (il magic ormai lo considero già obsoleto per essere un buon prodotto "professionale")...