consumo batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione consumo batteria

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consumo batteria

Ciao a tutti, il mio magic ha un consumi spropositato della batteria... anche non usandolo la carica mi dura circa 1 giorno......
    Avevo installato un programma del meteo e all'inizio attribuivo alle connessioni automatica il consumo, ma ora l'ho disinstallato e caricato ieri sera, ad ora sono gia' a meta' batteria....
    Ieri ho anche disinserito la modalita' satellite e il controllo wireless..
    L'unica cosa che ho notato e' che la connessione sopra la barra delle notifiche ogni tanto si accendono le frecette di connessione anche se non sto' usando internet..ho cercato nel telefono se c'e' un modo per disinserire la connessione ma sembra non esserci..
    A parte il meteobug che ho disinstallato ho installato solo programmi come la bussola piuttosto che sky map e un programma che si chiama place directory (penso che usi il gps..), non ho idea se loro mi connettono in automatico ed e' per questo che la batteria consuma...
    qualcuno puo' aiutarmi a risolverlo?
    Grazie :-)

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: consumo batteria

Spegnendo la connessione con APNdroid e usandolo poco a me è durato anche 3 giorni.
    Fai questa prova
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Quote Originariamente inviato da dorje69
    Ciao a tutti, il mio magic ha un consumi spropositato della batteria... anche non usandolo la carica mi dura circa 1 giorno......
    Avevo installato un programma del meteo e all'inizio attribuivo alle connessioni automatica il consumo, ma ora l'ho disinstallato e caricato ieri sera, ad ora sono gia' a meta' batteria....
    Ieri ho anche disinserito la modalita' satellite e il controllo wireless..
    L'unica cosa che ho notato e' che la connessione sopra la barra delle notifiche ogni tanto si accendono le frecette di connessione anche se non sto' usando internet..ho cercato nel telefono se c'e' un modo per disinserire la connessione ma sembra non esserci..
    A parte il meteobug che ho disinstallato ho installato solo programmi come la bussola piuttosto che sky map e un programma che si chiama place directory (penso che usi il gps..), non ho idea se loro mi connettono in automatico ed e' per questo che la batteria consuma...
    qualcuno puo' aiutarmi a risolverlo?
    Grazie :-)

segui il consiglio di ciso, cmq l'eccessivo consumo di batteria è un problema insormontabile per i nostri g1 e g2, purtroppo se ci lavori, devi avere sempre una presa a portata di mano

staccato dalla carica alle 10 di questa mattina ed attivato il traffico web per le email, alle 11.40 ero gia al 74%

adesso che ho avuto anche la brutta notizia della batteria da 1600

Android Senior
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Ma l'account "Gmail" ha attiva la sincro automatica?
    Se si, quella ti succhia un sacco di batteria in quanto la connessione umts/gprs rimane sempre attiva e fa "polling" sui server google per eventuali aggiornamenti.

Per disabilitare l'aggiornamento automatico dal menu "Impostazioni" --> "Sincronizzazione Dati" --> "Sincronizzazione Dati" leva il flag da "Sincronizza automaticamente".

Io, disattivando questa funzione, arrivo a 3gg.

Android Senior
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Quote Originariamente inviato da ckale82
    Ma l'account "Gmail" ha attiva la sincro automatica?
    Se si, quella ti succhia un sacco di batteria in quanto la connessione umts/gprs rimane sempre attiva e fa "polling" sui server google per eventuali aggiornamenti.

Per disabilitare l'aggiornamento automatico dal menu "Impostazioni" --> "Sincronizzazione Dati" --> "Sincronizzazione Dati" leva il flag da "Sincronizza automaticamente".

Io, disattivando questa funzione, arrivo a 3gg.

io ho solo la sincronizzazione mail attiva, purtroppo se si utilizza molto la mail la batteria va giu
    se invece lo lascio solo in download semplice allora il consumo è molto più limitato

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Il mio magic con gestore "3" , con una quindicina di telefonate brevi , dati in background disattivati salvo un paio di giri nel market,una sincronizzazione calendario e contatti , scambio di una trentina di messaggi....caricato sabato nel pomeriggio ( caricabatteria HTC p3300 ) ad'ora ha ancora il 40% di carica.

Sinceramente mi stupisco dei dati che esponete.Sono fortunato ?

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476

No, semplicemente non hai la sincronizzazione dati

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ok fatto come consigliato ckale, ho tolto il flag dalla sincronizzazione automatica, penso che il problema sia quello...ora l'ho messo in carica e vi diro' domani come sono messo...
    sempre in quella sezione c'e' dati in background che ho lasciato il flag, cos'e'? mentre il consiglio di Ciso che parla di APNdroid cos'e'? scusate l'ignoranza :-)))
    Questo forum e' davvero utilissimo, ringrazio tutti per la solidarieta a chi e' un neofita come me'.
    thanks'

Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476

APNDroid blocca tutte le connessioni dati possibili, volontarie o meno e puo' essere molto comodo (per es. se non si hanno opzioni dati sul proprio numero).
    Disattivare la voce dati in background vuol dire che farai uso di dati solo se l'applicazione che usi ne ha bisogno, altrimenti quando non usi alcun programma non ci sarà scambio dati.

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da ciso
    No, semplicemente non hai la sincronizzazione dati
    A proposito ciso : ( o chi può rispondere )

Gli widgets tipo battery life , i vari weather ,sticky note, retro clock....insomma quelli che vanno applicati in home ( io per esempio ho la aHome ) è possibile quantificare quanto aumentino il consumo di batteria , se effettivamente lo determinano ?

Grazie

12 »