Configurazione (complessa) client WIFI (con certificato *.cer) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony ericsson xperia 8 (x8)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Configurazione (complessa) client WIFI (con certificato *.cer)

Ciao a tutti,
    sono un novizio e mi scuso se farò domande banali, ho cercato qua e su altri forum/guida ma non riesco a trovare una guida alla configurazione wi-fi del mio nuovo Sony Ericsson Xperia x8 (android 1.6).

Premetto che è il primo Android che posseggo.

Dunque sul lavoro ho una rete wifi piuttosto complessa e per poterci collegare l'android devo accedere e configurare parecchi parametri che sinceramente non so dove siano.
    Fra l'altro devo importare pure un certificato rilasciato da CA che è un file *.CER.
    Una volta trasferito questo file sul telefono se lo tento di eseguire con un file manager mi chiede con cosa aprirlo (NOTA: con Symbian 9.2 di Nokia semplicemente lo eseguiva ed importava lui, come ovviamente fa anche qualsiasi windows).

Comunque -certificato a parte- poi non so come settare le varie voci.
    Ad esempio devo usare il protocollo WPA-TKIP ma sull'x8 non ho questa voce.
    Posso allora provare il 8021x (che andava su nokia) ma poi dovrei definire il metodo EAP ma ho solo una voce (TLS) che non è quella che dovrei scegliere io (che è EAP-PEAP) .
    ...e così via, non ho le mie voci fra le scelte possibili.