CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2

buonasera,
    ora che ho il mio nuovo giocattolino, inizierò con le mie belle domandine.... chiedo scusa in anticipo.... ma sono un curiosone.... oltre che uno smanettone

Ho verificato oggi che la recovery installata sul mio G1 bianco T-Mobile (DREA110 PVT 32B) non aveva Nandroid o altro... ed ho quindi deciso, seguendo la guida presente nel Wiki, di aggiornare il tutto alla CM-Recovery 1.4, da quanto sentito e letto, la più diffusa, stabile, sicura, etc.

Ho provato ad installarla ma, tutte le volte che, dopo l'installazione, ho cercato di entrare in recovery mode, mi è rimasto il logo G1 T-Mobile fisso sullo schermo per minuti e minuti.... unica soluzione.... rimuovere la batteria
    Per evitare di rimanere senza recovery, ho riprovato la procevura, ma ciccia. Ho persino riscaricato il file pensando fosse difettoso e ripertuto una terza volta la procedura con il file nuovo.... NIET!!!! Non ha funzionato

Allora ho deciso di provare la RA 1.2.2 (che poi ho visto su XDA che esiste già la 1.2.3.... questo è per ciso.... che magari poi aggiorna il link del Wiki!). Al primo colpo la procedura ha funzionato (la stessa... sempre!!!).... ora ho la recovery di RA, ho fatto il mio primo back-up con Android, e sono contento

Ho letto che la RA è una "evoluzione" della CM, o meglio, parte da una base CM 1.4.... come mai allora una funziona e l'altra no???? Come mai a me non ha funzionato??? Idee dai "guru" del Forum?

Ho un HTC Dream T-Mobile con HSPL10.95.3000, CPLD-4 e RADIO-1.22.12.29 (forse un po' vecchiotta e da aggiornare, ma per ora vorrei prima smanettare un po' sul resto, prima di rischiare un brick del telefono!)

Ho inoltre letto di nuove recovery con cui si può fare il backup delle sole applicazioni GMAIL (questo per la questione ROM_TAROCCHE, Applicazioni Proprietarie_GOOGLE ed Open Source)..... sapete consigliarmene una?

Grasssssie per l'eventuale (spero!!!) risposta

Andrea

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: CM-Recovery 1.4 vs recovery-RA-dream-v1.2.2

Il motivo del non funzionamento non saprei
    E per la Recovery che fa il backup delle sole applicazioni Google sono curioso anche io
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quote Originariamente inviato da ciso
    Il motivo del non funzionamento non saprei
    E per la Recovery che fa il backup delle sole applicazioni Google sono curioso anche io
    Punto 1) riproverò.... su queste cose mi intestardisco.... se funge RA 1.2.2, non vedo perchè non debba fungere anche CM 1.4!!!! La procedura usata è quella giusta..... bah!!!

Punto 2) CISOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ma mi prendi per i fondelli?
    http://www.androidworld.it/2009/10/16/c ... nuove-rom/

Riporto dall'articolo scritto su questo sito: "Veniamo al punto: una nuovissima funzione di queste recovery è la possibilità di fare il backup delle applicazioni di Google dalla nostra rom originale o attuale e quindi di ripristinarle successivammente all’interno di rom cucinate."

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Quote Originariamente inviato da dik
    Punto 2) CISOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ma mi prendi per i fondelli?
    http://www.androidworld.it/2009/10/16/c ... nuove-rom/

Riporto dall'articolo scritto su questo sito: "Veniamo al punto: una nuovissima funzione di queste recovery è la possibilità di fare il backup delle applicazioni di Google dalla nostra rom originale o attuale e quindi di ripristinarle successivammente all’interno di rom cucinate."
    Non l'ho scritto io, me l'ero perso
    Aspettiamo acronimo
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.