Batteria rimovibile o non rimovibile: cosa ne pensate? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se ti durasse il triplo la batteria ti porteresti a dietro quella di scorta? Non credo...

Inviato dal mio LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Come sempre nella vita c'è chi si accontenta e chi no.

Note 3 stock

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 Mini, Samsung Galaxy S, Sony Xperia Tipo, ASUS TF300TG
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    17
    Ringraziato 42 volte in 39 post
    Preferisco batteria removibile, non mi convincono gli sportellini laterali per sim e microsd. Meglio tutto sotto la scocca.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Probabilmente gli sportellino laterali sono peggior contro che potessi cercare soprattutto perche una volta impostato il telefono ti capita solo quando lo cambi di riusare la graffetta per togliere gli sportellini.. Ovviamente se cambi spesso SIM è più comodo se sia comodamente estraibile

AlessandroL9

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, LG Optimus Black, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    La scelta di mettere sui Nexus la formula "batteria non removibile" non mi è mai piaciuta. Semplicemente perché quando si blocca il terminale (e il mio Samsung Galaxy Nexus si pianta almeno una volta al mese), la soluzione unica è togliere la batteria e poi rimetterla.
    Ma anche dal punto di vista economico, personalmente scelgo telefoni che durino molto più di 2 anni e quindi preferisco spendere 20-30 euro in una batteria nuova piuttosto che 300 euro per un terminale nuovo.
    Sto spulciando, anche ora, diverse schede di super telefoni e, ahimé, li vedo praticamente tutti con la batteria interna. Lo capisco su terminali super sottili o quelli IP**, ma sugli altri non ne vedo la ragione. Si, ok, le prestazioni dovrebbero essere più performanti, ma quando arriverà la fine vita della batteria, che fai? Butti tutto il telefono? Inquinamento a palla?!?!?!

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Apri il telefono e la cambi, tanto il dispositivo ormai è fuori garanzia.. In molti è facile in altri difficile... Difficilmente si tiene uno smartphone per più di un paio di anni e dunque la batteria dura quanto il ciclo di vita dello smartphone stesso.

Se si dovesse bloccare basta tenere premuto il pulsante di accensione fino all'interruzione fisica dell'alimentazione che avviene dopo 10 secondi di pressione sul tasto power quindi nessuna differenza con quelli con la batteria rimovibile (senza stare a smontare il telefono ogni volta basta tenere premuto il pulsante power)

7. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

vima76 (04-12-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Apri il telefono e la cambi, tanto il dispositivo ormai è fuori garanzia.. In molti è facile in altri difficile... Difficilmente si tiene uno smartphone per più di un paio di anni e dunque la batteria dura quanto il ciclo di vita dello smartphone stesso.

Se si dovesse bloccare basta tenere premuto il pulsante di accensione fino all'interruzione fisica dell'alimentazione che avviene dopo 10 secondi di pressione sul tasto power quindi nessuna differenza con quelli con la batteria rimovibile (senza stare a smontare il telefono ogni volta basta tenere premuto il pulsante power)
    Salve Alessandro, in parte concordo con te sulla possibilità di aprire il telefono e cambiare manualmente e da soli la batteria. Dopo 2 anni si è fuori dalla copertura assicurativa e quindi ogni intervento è più o meno lecito.
    Sul discorso del blocco terminale, ti assicuro che con il mio Nexus ho provato e riprovato tante volte, ma non sono mai riuscito a sbloccarlo tenendo premuto il pulsante di accensione. Rimaneva fermo con la schermata nera e la scritta "Google" in mezzo... anche per ore! L'unica soluzione era ed è ancora togliere la batteria.
    E questo mi ha sempre fatto desistere dal comprare un terminale monoblocco...

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Quote Originariamente inviato da vima76 Visualizza il messaggio
    Salve Alessandro, in parte concordo con te sulla possibilità di aprire il telefono e cambiare manualmente e da soli la batteria. Dopo 2 anni si è fuori dalla copertura assicurativa e quindi ogni intervento è più o meno lecito.
    Sul discorso del blocco terminale, ti assicuro che con il mio Nexus ho provato e riprovato tante volte, ma non sono mai riuscito a sbloccarlo tenendo premuto il pulsante di accensione. Rimaneva fermo con la schermata nera e la scritta "Google" in mezzo... anche per ore! L'unica soluzione era ed è ancora togliere la batteria.
    E questo mi ha sempre fatto desistere dal comprare un terminale monoblocco...
    A volte bisogna tenerlo premuto per ben più di 10 secondi. Ho, per ora, tutti terminali sony e tutti unibody e non ho mai avuto problemi quando si blocca e la batteria sullo z dopo quasi due anni è come nuova quindi personalmente non vedo troppi problemi anche se ammetto che all'inizio mi ha reso molto perplesso. Io ho trovato più fastidiosa la mancanza della sd e il blocco di kk della scrittura sulla stessa. Però sono un po' OT

10. I seguenti utenti hanno ringraziato dracula per aver trovato utile questo post:

vima76 (04-12-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da dracula Visualizza il messaggio
    A volte bisogna tenerlo premuto per ben più di 10 secondi. Ho, per ora, tutti terminali sony e tutti unibody e non ho mai avuto problemi quando si blocca e la batteria sullo z dopo quasi due anni è come nuova quindi personalmente non vedo troppi problemi anche se ammetto che all'inizio mi ha reso molto perplesso. Io ho trovato più fastidiosa la mancanza della sd e il blocco di kk della scrittura sulla stessa. Però sono un po' OT
    Ciao Dracula, ti assicuro che anche tenendolo premuto per quasi un minuto non succedeva nulla (ma temo sia colpa dell'hardware). Mia sorella ha preso un Sony Xperia Z1, gran bel telefono, ma diciamo che la scelta è caduta lì soprattutto perché in quel momento era l'unico disponibile sul catalogo H3G come terminale IP**.
    Io mi sono innamorato di Android stock, senza personalizzazioni e senza fronzoli, ma trovarlo su un terminale con batteria removibile è ormai un lontano ricordo

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Il mio L9 si è sempre spento con il pulsante di accensione tenuto premuto per 10+ secondi senza problemi ma comunque dipende dal terminale in questione. Tutti quelli odierni con batteria integrata si spengono tenendo premuto il pulsante di accensione (anzi, nel caso di nexus 5 si riavviano, quindi se magari avevi problemi con il nexus era a causa del bootloop e non perche non si spegneva (è capitato anche a me di tribulare un po' per farlo spegnere in quella condizione ma con il caricatore alla mano sono riuscito )
    Vai davvero tranquillo con batteria integrata e non te ne pentirai! Ti consiglio un telefono con un ottima autonomia comunque in modo da non uccidermi virtualmente perché non arrivi a sera e a meno di powerbank non hai modo di ricaricarlo in viaggio (niente batteria sostituibile al volo - che con un telefono con una buona autonomia comunque non serve assolutamente!)

prima« 12