Apps2SD e "nuovo sistema di formattazione scheda" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Apps2SD e "nuovo sistema di formattazione scheda"

Non so dove inserirlo, e lo metto qui
    Direi che potrebbe essere definito un POST DI SUPPORTO. cis0.... poi pensaci tu ad aggiornare Wiki e guida (se esiste)

Oltre al sistema Windows e Linux, per chi non ha PQmagic o similari, ho testato ora ora, sulla mia nuova schedina MicroSD da 8GB classe 4 (so che non è il massimo, sarebbe stato meglio una classe 6, ma per ora è quello che passa il convento ) il comando da Recovery-RA 1.2.3

una delle opzioni infatti di questa bella Recovery è il partSD (partizionamento SD) fat32+ext2+swap
    Io ci ho provato..... anche e soprattutto per il "coccolone" che mi ero preso a vedere lo spazio disponibile sul telefono.... 7.79 MB!!!

Ebbene.... spento il telefono
    Inserita la nuova schedina
    riavviato con HOME+ POWER e quindi entrato in Recovery Mode
    utilizzato l'opzione partSD: fat32+ext2+swap
    10 secondi di operazione
    riavviato il cell.
    ora mi dice:

Scheda SD
    Spazio Totale 6,91GB

SD card secondary
    Spazio totale: 447MB
    Spazio disponibile: 376MB

Archiviazione interna telefono
    Spazio disponibile: 57,54MB

Una domanda per chi ne sa più di me..... ma sul G1 lo spazio disponibile MASSIMO con una CuyanogenMod 4.3.2.1 a quanto ammonta? Ed con la distro ufficiale (mi va bene anche quello di una TIM)?

Io personalmente aggiungerei queste info alla procedura per formattare la SD per l'Apps2SD

Android Senior
    Dispositivo
    HTC MAGIC 32A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

Re: Apps2SD e "nuovo sistema di formattazione scheda"

In pratica basta applicare il comando e fa tutto da solo?
    Le successive app installate andranno in automatico nella SD?
    In caso di Wipe ci rimangolo le cartelle delle app installate sulla Sd e vanno rimosse?

dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0

Si.
    Ovviamente decide lui come partizionare....
    Io immagino abbia fatto un 500 per la ext2 (come da molte guide suggerito) ed altri 500 per la swap
    Riguardo la partizione SWAP... la userà veramente il Sistema Operativo???
    Io ho notato che in fase di boot da ieri mattina è passato da 60 secondi a 50 secondi.... ma la SD, mi sembrava di aver capito che venisse caricata DOPO, o sbaglio?

Una volta riavviato il telefono a fine operazione di partizionamento by RA, ho fatto un check dello spazio ed era passato da 7 a 57 MB, quindi immagino DA SOLO (come per altro scrive Cyanogen nel changelog "Apps2SD is automatic! All you need is a second partition (ext)" )
    L'unica mia pecca è stata quella di copiare i dati vecchi della mia SD solo dopo il reboot (ma d'altra parte come avrei potuto fare? Avrei dovuto bloccare il reboot, smontare la SD, copiare i dati e riavviare il tel.) e quindi, non trovando più le suonerie presenti in sdcard/media, ho dovuto ricollegare manualmente le suonerie scelte per SMS, Telefonate e Notifiche.

Per il resto ha fatto tutto la recovery.

per un "utonto" direi che questo sistema dovrebbe essere il più facile, veloce e sicuro.

dik
    dik non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    G1
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da acronimo
    In caso di Wipe ci rimangolo le cartelle delle app installate sulla Sd e vanno rimosse?
    Questo non te lo so dire.....
    immagino che in caso di Wipe, anche con procedura PQMAGIC, se il Wipe è SOLO del cell... rimangano in qualsiasi caso sulla ext2 della SD i files delle apps.
    Leggendo le varie opzioni della RA 1.2.3 vedo però che ci sono due funzioni che risolvono questo problema:
    WIPE SD:ext partition
    WIPE SD:dalvilk+cache