applicazioni strane nel mio google store | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia arc s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

applicazioni strane nel mio google store

Ciao ragazzi ho da dirvi una cosa abbastanza strana...
    proprio oggi andando a controllare le mie applicazioni per aggiornarle e sono capitato nella voce "tutte" a destra della voce "installate" in alto a sinistra...
    bene qui mi sorge la cosa...
    a metà novembre dell'anno scorso mi è stato rubato il mio samsung galaxy s3 e per molto tempo ho avuto un muletto da usare...
    infatti nelle applicazioni cerano anche quelle che avevo installato sul mio precedente cellulare apparte qualche applicazione in arabo...
    bè io sono italiano e parlo giusto un po di inglese figuriamoci che mi metto a scaricare applicazioni in arabo...

cosa ve ne pare a voi?
    fate sapere e datemi consigli

x i moderatori:
    ho scritto qui perché non avevo idea di dove postare il mio topic

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il play store tiene traccia di tutte le applicazioni che hai scaricato sul tuo account.

Nella sezione tutte trovi tutte le transazioni fatte.

Non vuol dire però che queste siano ANCORA presenti sullo smartphone ma semplicemente le hai richieste ed installate una volta.

Visto che hai detto che il telefono ti è stato rubato,rubato evidentemente chi lo ha posseduto ha scaricato quelle applicazioni in quel periodo...

Non era molto furbo visto che non ha fatto un hard reset.m, e questo gli è stato fatale, visto che lo hanno ritrovato no?...

Comunque a fianco di ogni applicazione nel play store , puoi cancellarla se non ti interessa e tenete traccia solo delle applicazioni preferite che usi.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia arc s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    non lo hanno ritrovato...
    anzi la cosa poi mi sembra strana visto che è presente un'applicazione scritta interamente in arabo e creata il 10 maggio 2013 e il mio cellulare lo perso ormai da ottobre! -.-
    andando su samsung dive mi da il cellulare in offline..e come prefisso era presente quello del marocco!
    non ho intenzione di cancellarle le app visto che sono tutte prove che qualcuno utilizza ancora il mio account..
    vorrei qualche consiglio da voi..
    non c'è qualche applicazione che venga installata in auto per rintracciare il mio cellulare?visto che colui che lo ha ancora lo sta utilizzando?
    o tanto meno sapere il numero di cellulare...
    grazie

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Le applicazioni dal sito web del playstore puoi installare le app sui tuoi dispositivi, e ci sono app come cerberus o androidlost ma poi dovresti comunque configurarle dal telefono..

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da shannra Visualizza il messaggio
    non lo hanno ritrovato...
    anzi la cosa poi mi sembra strana visto che è presente un'applicazione scritta interamente in arabo e creata il 10 maggio 2013 e il mio cellulare lo perso ormai da ottobre! -.-
    andando su samsung dive mi da il cellulare in offline..e come prefisso era presente quello del marocco!
    non ho intenzione di cancellarle le app visto che sono tutte prove che qualcuno utilizza ancora il mio account..
    vorrei qualche consiglio da voi..
    non c'è qualche applicazione che venga installata in auto per rintracciare il mio cellulare?visto che colui che lo ha ancora lo sta utilizzando?
    o tanto meno sapere il numero di cellulare...
    grazie
    Prima di tutto avresti dovuti in qualche modo proteggere il tuo account, prima non avevo capito, comunque se non hai registrare carte di credito o riva simile, potresti rintracciare il terminale installando via web applicazioni tipo cerberus, cge comunque vanno configurare dal telefono.

Visto che il tizio è talmente stupido da non aver fatto un hard reset fare un tentativo, magari te la configura lui

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Paolinosix86 (15-05-2013)

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Quoto crime...
    Prova e vedi se il tizio è così "furbo" da attivare l'app.

Comunque sia modifica password ed attiva tutte le funzioni di sicurezza di Google (doppia verifica etc)...nel caso in cui il tizio farà un reset almeno non avrà modo di riutilizzare il tuo account.
    In caso tu abbia già la doppia verifica o la password dedicata resettala così da togliere i privilegi al tuo vecchio telefono.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia arc s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    grazie a tutti per i consigli comunque sia per adesso non cancellerò nessuna password perché come gia ripetuto sono tutte prove del furto che ho subito quindi se la storia andrà ancora avanti farò riferimento ai carabinieri..
    comunque sia non utilizzo molto il mio account però una volta ho registrato la mia carta per acquistare whatsapp che ancora non potevo acquistare da paypal...subito dopo l'acquisto ho provveduto a rimuoverla..quindi non dovrebbero esserci rischi giusto?
    il tizio ha installato anche l'app radar maroc che da la posizione degli autovelox penso... quindi se sono un po fortunato posso riuscire a rintracciarlo..
    staremo a vedere..

entrando su play store ho notato che il mio s3 non è più sulla lista dei miei dispositivi...
    che faccio?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da shannra Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per i consigli comunque sia per adesso non cancellerò nessuna password perché come gia ripetuto sono tutte prove del furto che ho subito quindi se la storia andrà ancora avanti farò riferimento ai carabinieri..
    comunque sia non utilizzo molto il mio account però una volta ho registrato la mia carta per acquistare whatsapp che ancora non potevo acquistare da paypal...subito dopo l'acquisto ho provveduto a rimuoverla..quindi non dovrebbero esserci rischi giusto?
    il tizio ha installato anche l'app radar maroc che da la posizione degli autovelox penso... quindi se sono un po fortunato posso riuscire a rintracciarlo..
    staremo a vedere..

entrando su play store ho notato che il mio s3 non è più sulla lista dei miei dispositivi...
    che faccio?
    Scusa, ma non hai bisogno di questo tipo di "prove" per il furto.
    Il terminale ti è stato rubato, la prima cosa che dovresti fare è proteggere il tuo account, andare dai carabinieri, sporgere denuncia e bloccare l'imei del terminale attraverso l'operatore.