Aiuto mi spariscono i soldi!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    Dalmine
    Dispositivo
    GT I5500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Aiuto mi spariscono i soldi!!

    Ciao a tutti ho da poco comprato un samsung ig 5500 e mi servirebbe un aiutino.
    Dopo aver sincronizzato un account gmail per poter utilizzare funzioni come il calendario e il market per scaricare le applicazioni, quasi ogni mattina quando accendo il telefono mi ritrovo addebitati 1.50€ (il che vorrebbe dire che il telefono si è connesso a internet) senza che io faccia nulla (non mi connetto a internet se non col wifi di casa mia e non ho mai scaricato app a pagamento).
    Allora su consiglio di un amico ho disattivato l'opzione "dati in background" e "sincronizzazione automatica" e per un giorno non mi è stato addebitato alcun costo, ma ieri è capitato di nuovo, qualcuno mi può dare una dritta? Grazie in anticipo...

  2. #2
    [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Bahía de Cata
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Messaggi
    5,060
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da Aleopra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho da poco comprato un samsung ig 5500 e mi servirebbe un aiutino.
    Dopo aver sincronizzato un account gmail per poter utilizzare funzioni come il calendario e il market per scaricare le applicazioni, quasi ogni mattina quando accendo il telefono mi ritrovo addebitati 1.50€ (il che vorrebbe dire che il telefono si è connesso a internet) senza che io faccia nulla (non mi connetto a internet se non col wifi di casa mia e non ho mai scaricato app a pagamento).
    Allora su consiglio di un amico ho disattivato l'opzione "dati in background" e "sincronizzazione automatica" e per un giorno non mi è stato addebitato alcun costo, ma ieri è capitato di nuovo, qualcuno mi può dare una dritta? Grazie in anticipo...
    Se hai disabilitato dati in background il tuo 5500 non può far connettere applicazioni che girano in background, ma se apri applicazioni che richiedono connessione a internet il dispositivo si connette come ovvio che sia.

    Per essere sicuro di disabilitare la connessione dati, puoi in alternativa cancellare tutti gli APN che sono presenti nel sottomenu Reti Mobili delle impostazioni.

    In ogni caso, è vivamente consigliato attivare una tariffa per il traffico dati dedicata se si utilizza uno smartphone Android.

    Con 2-3 euro a settimana puoi liberarti di addebiti indesiderati e utilizzarlo al 100% delle sue potenzialità.

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    Dalmine
    Dispositivo
    GT I5500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il problema è che io non ho mai aperto applicazioni che richiedono connessione a internet, ieri sera, ad esempio, il telefono è stato tutto il tempo in standby in tasca ma prima di andare a dormire ho controllato il credito e 1.50€ erano spariti.
    Ora ho provato a disabilitare la connessione dati dove dice "connessione dati quando wifi non disponibile", speriamo che funzioni...
    Comunque prenderò in considerazione di attivare una tariffa come quella che mi hai consigliato, grazie dell'aiuto!

  4. #4
    L'avatar di peppeuz Android Pro
    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    929
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Come ti ha detto il dottore, se vuoi stare definitivamente tranquillo, elimina gli APN

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

    (1984, George Orwell)

    Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

    [NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]


  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    Dalmine
    Dispositivo
    GT I5500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma li devo disattivare solamente o eliminare del tutto? Io di base ne ho 3: Vodafone Internet, vodafone Wap (che è attivo) e Vodafone MMS....scusate l'ignoranza ma sono un novizio

  6. #6
    [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Bahía de Cata
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Messaggi
    5,060
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Se hai intenzione di NON utilizzare mai la connessione dati puoi tranquillamente cancellarli, altrimenti ti basta modificare il nome degli APN (il primo parametro delle impostazioni di ogni APN) con qualcosa che non esista.

    Ad esempio, se avessi mobile.vodafone.it dovresti modificarlo in mobile.vodafone.vattelapesca

    Ovviamente questa modifica va fatta solo a Vodafone Internet e Vodafone Wap, MMS lascialo perdere

Discussioni simili

  1. App che spariscono
    Da morenos nel forum Samsung Galaxy Tab (P1000)
    10-05-2011
    14Risposte
  2. Spariscono
    Da morenos nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    27-12-2010
    15Risposte
  3. mi mangia i soldi
    Da darkale12 nel forum LG Optimus One (P500)
    03-12-2010
    2Risposte
  4. Calendari che spariscono!
    Da Mauri_m nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    28-11-2010
    5Risposte
  5. Applicazioni che spariscono dal market
    Da J0iNt nel forum HTC Tattoo
    21-11-2009
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1