Aggiornamento a Froyo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Aggiornamento a Froyo

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento a Froyo

Buongiorno a tutti,
    sono assolutamente nuovo al mondo android, talmente nuovo che non ho ancora un telefonino

In realtà ho già cominciato a sviluppare un'applicazione per Froyo che per ora testo tramite l'emulatore. Questa applicazione embedda un browser e dovrà caricare dei contenuti Flash. Pertanto vien da sè che ci vuole froyo e il flash plugin 10.1 (il lite non va bene).
    Vorrei finalmente comprarmi un terminale sul quale cominciare a testare la mia applicazione e la scelta parrebbe essere scontata: Nexus One.
    Ho però un paio di dubbi:
    1) Froyo è già disponibile come aggiornamento ufficiale per il nexus, o esiste solo la beta???
    Ho provato a leggere quà e là ma il dubbio rimane
    1.1) Se è solo una beta, esiste una dat ufficiale di rilascio?
    2) Il "bug" di Android 2.1 che non vede tutti i 512Mb del nexus è reale? E' risolto in froyo?
    3) Froyo "vede" la radio sul nexus?

E un paio di domande sul Desire:
    1) Se installo froyo (ce ne sono varie adattate in giro mi pare di aver capito) sul desire, in attesa della release ufficiale da HTC per Desire, posso poi tornare indietro al 2.1 e Sense?
    2) Il nexus con vodafone è fornito di una microSD da 4Gb. Il desire?

Chiedo scusa in anticipo per le domande che sicuramente quà e là sono già state poste anche da altri, ma essendo nuovo al mondo android faccio fatica a capire quanto aggiornate siano le info dato che mi pare di capire che sia tutto in rapido divenire.
    Grazie e ciao.

L'avatar di Giarados Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Secondo me per lo sviluppo la scelta migliore è il Nexus One.

Di seguito le mie risposte

Froyo non è disponibile come aggiornamento ufficiale. O almeno ancora non è arrivato l'aggiornamento OTA, è stato reso disponibile sul sito della HTC un pacchetto contenente degli aggiornamenti. Ma non è ancora lo yougurt ghiacciato Purtroppo non esiste alcuna data ufficiale di rilascio, ma comunque (parer mio) entro fine mese sarà rilasciato l'aggiornamento!

Ricordo di questo "bug", ma non credo sia tale perchè sul mio Desire (con android 2.1) tutti i 576 mb di ram vengono visti. Credo semmai che sia stata una limitazione intenzionale che sicuramente verrà rimossa nel 2.2. Sulla radio non si sa ancora nulla purtroppo.

Sul desire:
    Certo che puoi! Basta ripristinare il device al suo stato iniziale riflashando la rom originale. Il desire è anch'esso fornito di una micro SD da 4 gb.

Comunque benvenuto e passa a presentarti

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Giarados Visualizza il messaggio
    Secondo me per lo sviluppo la scelta migliore è il Nexus One.

Di seguito le mie risposte

Froyo non è disponibile come aggiornamento ufficiale. O almeno ancora non è arrivato l'aggiornamento OTA, è stato reso disponibile sul sito della HTC un pacchetto contenente degli aggiornamenti. Ma non è ancora lo yougurt ghiacciato Purtroppo non esiste alcuna data ufficiale di rilascio, ma comunque (parer mio) entro fine mese sarà rilasciato l'aggiornamento!

Ricordo di questo "bug", ma non credo sia tale perchè sul mio Desire (con android 2.1) tutti i 576 mb di ram vengono visti. Credo semmai che sia stata una limitazione intenzionale che sicuramente verrà rimossa nel 2.2. Sulla radio non si sa ancora nulla purtroppo.

Sul desire:
    Certo che puoi! Basta ripristinare il device al suo stato iniziale riflashando la rom originale. Il desire è anch'esso fornito di una micro SD da 4 gb.

Comunque benvenuto e passa a presentarti
    Grazie mille per le tue risposte!
    ...e complimenti per la scelta (Ubuntu!)... diffondiamo il verbo!!!