Acquistare dal negozio di zona o su internet ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Star n9500, Nexus 7 (2012)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Acquistare dal negozio di zona o su internet ?

Premetto che ho comprato tv, videocamera, macchina fotografica, libri, prodotti per la mia bimba piccola su internet... Sto valutando di comprare anche LG O1 su internet per risparmiare. Secondo voi i soldi risparmiati (10-15 euro in questo caso rispetto al prezzo in negozio) valgono l'attesa ? il negozio dà più affidabilità nel caso di problemi in garanzia ? Ho sotto casa vari negozi di telefonia con tutti i brand. Nel caso mi consigliate di prenderlo brandizzato Tim poichè ho la scheda Tim o è abbastanza indifferente ?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Per la garanzia è la stessa cosa. Su internet a volte si risparmia molto, ma per l' optimus one c'è un prezzo imposto dalla casa di 229 euro quindi non credo si possa risparmiare in granché qualche sito lo mette a poco di meno ma se poi aggiungi la spedizione. Io ho usato uno sporco trucco, sono andato a mediaworld e gli ho detto che a euronics lo vendevano a 199 (era vero solo in parte a 199 era in offerta sottocosto solo on-line) loro si sono fidati e mi hanno fatto 10 euro di sconto a 219, puoi provare ma non parlare con un commesso qualunque fatti passare il boss

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Star n9500, Nexus 7 (2012)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per la garanzia è la stessa cosa. Su internet a volte si risparmia molto, ma per l' optimus one c'è un prezzo imposto dalla casa di 229 euro quindi non credo si possa risparmiare in granché
    Infatti la mia perplessità è che fin'ora su internet non si risparmia così tanto... Sto valutando anche di comprarlo usato ma è sempre una incognita.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ti sconsiglio un telefono cosi usato rischi di incappare in un prodotto magari buggato risparmiando poco o pochissimo. È un prodotto molto appetibile e con margini do guadagno stretti visto il rapporto prezzo/qualità. In questi casi preferisco comprare in negozio perché appunto il prezzo è stabilito da LG e in negozio puoi vedere l' oggetto e puoi anche contrattare al limite. Comunque è un telefono eccezionale come ve ne sono pochissimi in giro, il grigio blu è un pò più plasticoso del nero ma è il più elegante (ce l'ho io ) un ottima scelta.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    per 15 euro lascia stare. Compralo in negozio, per la garanzia come fai poi? Devi andare in posta, spedire il pacco ecc?
    Se fossero 50 euro potresti anche farlo ma per 15 € secondo me non ne vale la pena

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Sposto in sezione adeguata.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    No la garanzia basta telefonare o andare in un centro Lg nel primo caso ti mandano il corriere a casa senza spese. Mandare direttamente in assistenza è molto facile e veloce senza intermediari che ritardano la cosa i negozianti fanno esattamente la stessa procedura con l' aggravante che a volte aspettano giorni prima di mandarlo perché non hanno tempo o si scordano e poi danno la colpa al centro assistenza.
    Se segui le procedure che ogni casa mette a disposizione per l' assistenza hai un servizio impeccabile e se i pezzi di ricambio sono disponibili al max in 4 giorni hai il prodotto restituito senza spese in più puoi monitorare in ogni momento lo stato di riparazione del prodotto con tanto di nominativo di chi lo ha riparato e lettera di vettura per controllare la spedizione com avviso via mail di tutto, i centri assistenza sono molto organizzati oggi e sanno perfettamente il valore e l' importanza di una riparazione celere. Mai riportare dai negozianti che a volte nemmeno lo mandano. Bisogna tornare in negozio solo nel caso di recesso entro i 7 giorni e pretendere in quel caso la sostituzione o un buono di pari valore se non si desidera più l' oggetto.