2 giga internet terminati in 24 ore | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Vodafone Ideos U8150
    Operatore
    PosteMobile
    Messaggi
    83
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    2 giga internet terminati in 24 ore

    Salve a tutti. Questo weekend l'ho trascorso in un paesino nel quale il telefono prendeva a fatica partendo con tutti i miei 2 giga di internet a disposizione. (solo 80 mb usati) Ciononostante, dopo sole 24 ore di permanenza ho ricevuto via sms l'amara sorpresa d'aver esaurito tutti i miei giga a disposizione.

    Non mi capacito di come ciò possa essere successo perché:

    - ero in un paesino dove il telefono prendeva a malapena;
    - ho tenuto chiuse tutte le app pesanti come Facebook, Instagram, Chrome etc. premendo "termina" in "informazioni app";
    - nella schermata delle impostazioni rete e internet mi risulta che siano stati usati soltanto 106 mb!

    Dalla compagnia telefonica (Noitel) non ho ricevuto alcun aiuto e il mio timore è che si sia installato qualche malware che renderebbe vano qualsiasi cambio di compagnia. Come posso verificare se ciò corrisponde al vero?

    P.S. Il mio telefono è un Asus Max Pro M1.

  2. #2
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,387
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Potrebbe essere utile vedere la schermata dell'utilizzo dei dati mobili sul tuo telefono, hai modo di fare uno screenshot?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

  3. #3
    Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Vodafone Ideos U8150
    Operatore
    PosteMobile
    Messaggi
    83
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere utile vedere la schermata dell'utilizzo dei dati mobili sul tuo telefono, hai modo di fare uno screenshot?
    Certo, ecco qui.
    Icone allegate Icone allegate screenshot_20190604-164010.jpg  

  4. #4
    L'avatar di SortingHat Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2017
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    28
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Davvero strano... Io chiederei un controllo approfondito all'operatore. Sono loro che forniscono il servizio, quindi devono saperti rispondere

  5. #5
    Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Vodafone Ideos U8150
    Operatore
    PosteMobile
    Messaggi
    83
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da SortingHat Visualizza il messaggio
    Davvero strano... Io chiederei un controllo approfondito all'operatore. Sono loro che forniscono il servizio, quindi devono saperti rispondere
    è quello che ho cercato di fare subito, ma l'unica risposta che ho ottenuto è stata di compilare un form alla quale avrei ricevuto risposta dopo 45 giorni...
    Puoi immaginare che questa risposta mi ha fatto venire voglia di mollarli, ma ho paura che anche cambiando operatore possa ripresentarsi il problema nel caso non sia collegato all'operatore. L'unica altra idea che avrei è attivare i dati a consumo per verificare se viene prosciugato anche il credito. (ho 4 €, non sarebbe una grave perdita)

  6. #6
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,387
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Io cambierei direttamente operatore dopo una risposta del genere.....
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

  7. #7
    L'avatar di SortingHat Baby Android
    Registrato dal
    Nov 2017
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    28
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Supporto zero... Solo per questo cambierei operatore. Di alternative ce ne sono diverse. Se hai dei dubbi sul fatto che il traffico anomalo possa non essere causato dal gestore, prova a ripristinare il telefono per toglierti ogni dubbio

  8. #8
    Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Vodafone Ideos U8150
    Operatore
    PosteMobile
    Messaggi
    83
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da SortingHat Visualizza il messaggio
    Supporto zero... Solo per questo cambierei operatore. Di alternative ce ne sono diverse. Se hai dei dubbi sul fatto che il traffico anomalo possa non essere causato dal gestore, prova a ripristinare il telefono per toglierti ogni dubbio
    Infatti voglio cambiare, ma anche evitare che si ripresenti il problema.
    Non ci avevo pensato al ripristino, potrei provare.

  9. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2019
    Residenza
    Wilmington
    Dispositivo
    Samsung galaxy y
    Operatore
    PosteMobile
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    cambierei operatore...

  10. #10
    Android
    Registrato dal
    Jul 2018
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab E
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    83
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io non mi preoccuperei del cellulare, ma dell'operatore. Potrebbe essere che il tuo operatore, per farti pagare i giga aggiuntivi, ti ha "scalato" tutti i tuoi giga. Se cerchi, puoi trovare offerte molto convenienti che ti danno molti giga (ovviamente con un altro operatore).

Discussioni simili

  1. Perché i processi terminati si riaprono dopo poco ?
    Da Actix nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    28-09-2013
    5Risposte
  2. come posso disconnetere il cellu a internet altrimenti mi consuma i giga?
    Da barbara lizzy nel forum Samsung Galaxy Mini 2
    03-02-2013
    5Risposte
  3. 03-10-2011
    5Risposte
  4. Kies sta ore ed ore con la clessidra a cercare l's-galaxy...come mai'
    Da spiderrez nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    18-04-2011
    3Risposte
  5. Mancata connessione internet dopo inattività di alcune ore
    Da effellerre nel forum Vodafone Ideos / Huawei Ideos
    26-01-2011
    1Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1