Root e installazione custom rom kindle fire hd 7" - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusate tanto ma io non ho capito quasi niente della guida.... Qualche persona di buona anima può scriverla in modo che tutti la capiscano... XD
    Ps.
    Il mio kindle ha solo il root

Inviato tramite AndroidWorld App.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3 + Kindle Fire HD 7"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da zell92 Visualizza il messaggio
    no ma il mio problema è che sono entrato nella recovery mode senza mettere la rom nel dispositivo. Ora non so più come uscire dalla recovery mode e non posso installare CM 10.2.
    ciao zell,
    devi copiare all'interno del dispositivo la rom adatta con la quale fare il boot perchè questo momento sei in bootloop.
    Non ti resta che fare una copia del file .zip tramite adb sideload (puoi trovare qui tutto il necessario senza dover scaricare tutto l'SDK [TOOL]Minimal ADB and Fastboot [7-18-13] - xda-developers )
    Dalla recovery TWRP abilitare ADB Sideload (lo trovi in advanced) quindi ti basta avviare adb e tramite il comando adb sideload \percorso\tuo\file.zip effettuerai l'installazione.
    Può essere che il dispositivo non venga riconosciuto dal PC per il sideload; per poterlo abilitare scarica i drivers allegati usb_driver.zip e indicali al PC per installare il Kindle.
    Io ho scaricato la CM 10.2 da qui [ROM-AOSP] Unofficial CM10.2 (JB 4.3.1) [11/15 CM REFRESH] - xda-developers

Spero ti possa essere d'aiuto!
    Ultima modifica di sna696; 03-12-2013 a 21: 26

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Per favore potete linkarmi una guida italiana ben spiegata su come installare la recovery insieme all'installazione di una custom rom

Baby Android
    Dispositivo
    kindle hd
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da sna696 Visualizza il messaggio
    ciao zell,
    devi copiare all'interno del dispositivo la rom adatta con la quale fare il boot perchè questo momento sei in bootloop.
    Non ti resta che fare una copia del file .zip tramite adb sideload (puoi trovare qui tutto il necessario senza dover scaricare tutto l'SDK [TOOL]Minimal ADB and Fastboot [7-18-13] - xda-developers )
    Dalla recovery TWRP abilitare ADB Sideload (lo trovi in advanced) quindi ti basta avviare adb e tramite il comando adb sideload \percorso\tuo\file.zip effettuerai l'installazione.
    Può essere che il dispositivo non venga riconosciuto dal PC per il sideload; per poterlo abilitare scarica i drivers allegati usb_driver.zip e indicali al PC per installare il Kindle.
    Io ho scaricato la CM 10.2 da qui [ROM-AOSP] Unofficial CM10.2 (JB 4.3.1) [11/15 CM REFRESH] - xda-developers

Spero ti possa essere d'aiuto!

Grazie mille ...mi ero impapinato anche io in quel loop pensando di aver già caricata la rom....

Hai messo tutti i dettagli che servivano...drivers usb compresi per cui stavo uscendo pazzo!!

Baby Android
    Dispositivo
    kindle hd
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da andy95 Visualizza il messaggio
    Per favore potete linkarmi una guida italiana ben spiegata su come installare la recovery insieme all'installazione di una custom rom

Nel blog in italiano mi pare abbastanza ben spiegato.

Quote Originariamente inviato da freakness51 Visualizza il messaggio
    ottimo grazie! provo sicuramente nel weekend
    inoltre se serve a qualcuno c'è questa guida in italiano (che prende comunque spunto dagli stessi thread di XDA)
    Root + Recovery + ROM KindleFire HD 7'' | Blog di ciopper90

Io l'ho seguito ieri, sbirciando dalla fonte inglese se avevo qualche dubbio. Non è spiegato come installare l'app flash ma basta installare un file manager. Aggiungerei quindi il punto 5.bis

5. bis
    install it using "ES File Manager" (tap on that file) or "Easy Installer" (after it finishes scanning, select it and install), both found on the Amazon Appstore. You will then find it in the applications listing, go ahead and open it.

Copia già la rom nella root della memoria del kindle, altrimenti ti incasini come ho fatto io

A quel punto fai tutti i passaggi in una volta sola. Io ho installato la ROM cm 10.2, la numero 7 dello step 4 della guida inglese dove trovi il link.

Lo store apple va installato successivamente con ulteriore passaggio e trovi lo zip nella pagina dove c'è la rom.

- - - Aggiornato - - -

Ho il kindle perfettamente funzionante con la cyanomod 10.2.

Ho problemi però di driver usb con windows 7 64 bit.

Riesco ad installare il driver adb , me lo mette nei dispositivi ma non riesco a sfogliare il dispositivo.

Ci sono altri driver da installare una volta flashata la rom?

Baby Android
    Dispositivo
    kindle hd
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ALLA FINE HO INSTALLATO UN GENERICO USB DRIVER mtp DI MICROSOFT ED HO RISOLTO.....

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus i9250
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve atutti, ma voi con la Cyanogen non avete alcun problema, io ne ho e di diversi che passo ad elencare:

Ho rootato, installato recovery e tutto và che è una meraviglia (nello specifico una CM 10.2, ma ho anche provato la 11).

Il problema è nato quando ho cercato di installare alcuni giochi, rigorosamente acquistati nel Pay Store (sono uno che in android per principio paga tutto), i game in questione si installano regolarmente, ma all'avvio (avvio è improprio perchè di fatto non si arriva nemmeno alla prima schermata dei menu) si ottiene invariabilmente il messaggio "l'applicazione xyz si è arrestata in maniera anomala), tra queste segnalo:

Rayman Jungle Run
    Rayman Fiesta Run
    Temple Run Oz
    Dov'è la mia acqua
    ed altri ancora

Viceversa altri si installano e funzionano regolarmente ad esempio Zombie Tsunami, Vari angry Bird etc. etc.

Vari applicativi più serioso anch'essi non danno apparentemente problemi.

A questo punto dopo aver perso diverso tempo e risorse hocancellato tutto, fatto i wipe di rito ed ho installato la CM 11.

Stessi identici risultati.

Dato che questo tablet è stato acquistato per essere regalato a mia figlia, mi irrito alquanto, e prima di sbatterlo per terra, faccio l'ultimo tentativo ed installo la CM 10.1 (Android 4.2.2).

Qui inizialmente pare funzionare tutto, i primi due giochi si installano regolarmente e si avviano, installo il 3 (non ricordo adesso quale) e tutti cessano di funzionare, tra l'altro noto delle cose senza senso, ad esempio:

Installo Rayman Jungle run, mi dice che scarica un file che sò da 10 Mb, lo installo e mi dice che deve scaricare un'altra carrettata di dati (tutto normale nel mio nexxus ha fatto anche così), alla fine ovviamente nel Kindle non si avvia, lo disinstallo, cerco di reinstallarlo e stavolta mi scarica direttamente un file da 100 Mb, e niente file successivi (come avvenuto in precedenza) mail risultato non cambia.

A questo punto tracchigindo con la recovery , formatto di fatto tutto e mi trovo con il tablet senza più alcun sistema operativo (ma sicuramente senza più nulla che possa inficiare il comportamento dello stesso) tramite il comando ADB riesco ad inserire nel tablet il file di installazione dellam CM 10.1 e relative GAPPS , e riparto con un tablet con assolutamente nessun legame con le installazioni passate.

Questa volta faccio installare la CM, ma non installo nulla di mio, noto che come è ovvio inizio lo scaricamento di vari aggiornamneti delle applicazioni android ma ogni aggiornamento termina o con un errore generico o con un messagio che grosso modo dice che il file non è stato firmato correttamente, insistendo poi gli aggiornamenti riescono ad andare in porto.

Scusate la prolissità, ma spero che qualcuno leggendo ciò possa magari rintracciare qualche comportamento analogo successo a lui ( e magari darmi anche qualche soluzione).

E' una esperienza che qualcuno ha già vissuto e sopratutto è possibile che le Cyanogen nelle varie versioni, si portino appresso questo elevato grado di incompatibilità (di cui peraltro non trovo traccia in nessun forum), comincio a pensare che sia guasto il mio Kindle, se non fosse che in molti altri contesti applicativi funziona perfettamente.

Se qulcuno volesse darmi una mano e/o fare un test, un'altro test che mi ha dato esito negativo è l'installazione dell'app shop di amazon il cui apk potrete scaricare da https://www.amazon.it/gp/mas/get/android scaricando ed installando l'apk in questione all'avvio dello stesso l'applicazione si avvia e si richiude immediatamente

Ogni apporto alla discussione inutile dirlo risulterà estremamente gradito.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

informazioni

Quindi ragazzi la guida che è stata inoltrata sul forum è compatibile con kindle fire hd 7.0 con fotocamera anteriore, giusto? perchè da quello che ho letto ho capito questo... comunque ho trovato un video dove si svolgeva il root e recovery attraverso un'applicazione installata sul kindle... voi mi potreste dare qualche dritta in più?

- - - Aggiornato - - -

Quindi ragazzi la guida che è stata inoltrata sul forum è compatibile con kindle fire hd 7.0 con fotocamera anteriore, giusto? perchè da quello che ho letto ho capito questo... comunque ho trovato un video dove si svolgeva il root e recovery attraverso un'applicazione installata sul kindle... voi mi potreste dare qualche dritta in più?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Note 8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Come sradicare Kindle Fire HD? Radica Amazon Fire

Ho provato a sradicare il mio Kindle Fire dallo strumento Wondershare Root Android Tool, supporta una breve interfaccia e una semplice operazione per farmi root su Amazon Fire HD 8, 7, 6.

Vedere: https://goo.gl/s2w5CK

Immagini allegate

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da franz69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    volevo sapere se qualcuno aveva una guida in italiano per ottenere il root e installare successivamente la rom android completa più recente sul fire hd 7",ho letto diverse cose sul web ma molte sono vecchie o incomplete e non vorrei rimanere con il tablet a metà strada...adesso ho una rom originale versione 7.4.6.
    Grazie in anticipo per le risposte!

Se si desidera eseguire il root del Amazon Fire tablet, non è possibile farlo come si fa con il tablet Android. Ci ho provato ma non ha funzionato.

prima« 12