Kindle fire HD 7 bloccato su TWRP recovery, causa ROM decompressa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Kindle fire HD 7 bloccato su TWRP recovery, causa ROM decompressa

Salve.
    Ho un grosso problema, spiegabile velocemente.
    Rootato il mio kindle fire hd 7 con la procedura qui: Root + Recovery + ROM KindleFire HD 7'' | Blog di ciopper90, ho commesso la grave svista di caricarci la CYANOGEN MOD 11 decompressa, non contenuta nello zip originale, e mi sono ritrovato, riavviata la recovery TWRP Recovery, a non poter più installare la CYANOGEN appunto perchè non trova il file zip ma solo la cartella decompressa. Il kindle ora non si avvia più, rimane piantato sulla scritta kindlefire blu e bianca, altrimenti si riavvia in recovery su TWRP Recovery, ma anche lì credo di aver provato tutto senza cavarne nulla. Come posso caricare sul kindle la CYANOGEN zippata per farla flashare? Posso dorse zippare la cartella della CYANOGEN da TWRP Recovery?

In caso di risposte negative, c'è solo il recupero di un cavo fastboot e ripristinarlo con quello, vero?

grazie 1000.
    volevo regalarlo alla mia ragazza oggi, inevece nulla, e calcolando che me ne era arrivato un altro l'altra settimana e l'ho dovuto rispedire per dei pixel bruciati, mi sento proprio uno sfigato.

Paolo

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Ciao Paolo,
    Non disperare, collegando il tablet al PC dalla TWRP dovresti essere in grado di inviare al tablet una nuova ROM in formato .zip da flashare. Per fare ciò devi avere i driver del tablet installati e adb; poi potrai usare il comando adb push ([GUIDA] Comandi base per adb) per inviare la ROM che vorrai installare.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da coalpi Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo,
    Non disperare, collegando il tablet al PC dalla TWRP dovresti essere in grado di inviare al tablet una nuova ROM in formato .zip da flashare. Per fare ciò devi avere i driver del tablet installati e adb; poi potrai usare il comando adb push ([GUIDA] Comandi base per adb) per inviare la ROM che vorrai installare.
    scusami, avevo letto ma non ho avuto tempo per risponderti e ringraziarti.
    lo faccio ora, e a minuti mi metto a provare. Ho notato una cosa però, cioè che connettendo il kindle al pc quasi sempre la periferica non viene riconosciuta, non trova il driver. Alcune volte, facendo vari tentativi, invece, il kindle é riconosciuto, appare in gestione periferiche di windows, seppur non mostrando traccia della sdcard (quindi Unità removibile), ma ai fini del "push" di cui parli penso non sarebbe importante.
    ti faccio sapere.

nell'attesa, mi conosolerebbe assai avere conferma che con il famoso cavo fastboot il mio kindle é recuperabile di sicuro..

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da coalpi Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo,

carissimo coalpi, ho l'immenso piacere di dirti che il tuo consiglio ha risolto tutto!

ho ripulito gli adb driver con USBDEVIEW
    ho rimesso gli adb driver per kindle fire hd
    ho collegato in recovery il kindle
    ho pushato sulla sdcard lo .zip della cyanogenmod
    ho flashato
    ...e ovviamente tutto ok, ho ultimato la procedura ben nota fino alla fine.

non sai quanto ti sono grato.

Paolo

4. I seguenti utenti hanno ringraziato pantaleone per aver trovato utile questo post:

coalpi (17-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    lg g2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da pantaleone Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho un grosso problema, spiegabile velocemente.
    Rootato il mio kindle fire hd 7 con la procedura qui: Root + Recovery + ROM KindleFire HD 7'' | Blog di ciopper90, ho commesso la grave svista di caricarci la CYANOGEN MOD 11 decompressa, non contenuta nello zip originale, e mi sono ritrovato, riavviata la recovery TWRP Recovery, a non poter più installare la CYANOGEN appunto perchè non trova il file zip ma solo la cartella decompressa. Il kindle ora non si avvia più, rimane piantato sulla scritta kindlefire blu e bianca, altrimenti si riavvia in recovery su TWRP Recovery, ma anche lì credo di aver provato tutto senza cavarne nulla. Come posso caricare sul kindle la CYANOGEN zippata per farla flashare? Posso dorse zippare la cartella della CYANOGEN da TWRP Recovery?

In caso di risposte negative, c'è solo il recupero di un cavo fastboot e ripristinarlo con quello, vero?

grazie 1000.
    volevo regalarlo alla mia ragazza oggi, inevece nulla, e calcolando che me ne era arrivato un altro l'altra settimana e l'ho dovuto rispedire per dei pixel bruciati, mi sento proprio uno sfigato.

Paolo
    ciao ho anche io questo problema solo che non ho capito con precisione come inserire la rom tramite ad mi puoi scrivere esattamente il comando? Grazie