recupero dati da kindle fire | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    kindle fire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

recupero dati da kindle fire

Ciao a tutti,
    mio figlio ha riportato alle impostazioni di fabbrica il tablet.
    Purtroppo io avevo installato Word per scrivere degli appunti che sono andati perduti col reset.
    Qualche luminare sa dirmi se è possibile recuperarli con qualche programma di recovery file?
    Tenete conto che ho un mac e quindi eventualmente il programma deve essere per OSX.
    Grazie a chi spenderà un pò del suo tempo per rispondermi.
    Andrea

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    I classici programmi per il recupero dati purtroppo non funzionano con il protocollo mtp, quindi non è possibile recuperare direttamente i file dalla memoria interna.
    Esiste una guida su XDA che ho potuto testare e verificarne il funzionamento che permette di tentare il recupero dei file dopo un reset.
    Senza entrare nello specifico la procedura consiste nell'estrarre un immagine della memoria interna, montarla in locale nel cumputer e quindi scansionarla in cerca di file cancellati.
    Ma la guida è pensata per linux e sfrutta adb con qualche pacchetto aggiuntivo, non so quanto sia fattibile questa cosa su MAC, inoltre nel mio caso avevo si potuto recuperare alcuni file ma in pratica nessuno dei file che mi interessavano. Penso sia dovuto al fatto che il dispositivo era stato usato dopo aver effettuato il reset.
    Quindi se questi appunti non sono di vitale importanza ti consiglio di lasciar perdere, se proprio vuoi dare un'occhiata alla guida dimmelo che la cerco e la linko!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk