Problema stato batteria/autonomia Alps Gt i9300 (Clone S3) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Alps GT-i9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema stato batteria/autonomia Alps Gt i9300 (Clone S3)

Salve a tutti,

ho da poco acquistato il famoso clone del samsung galaxy S3, devo ammettere che ne sono rimasto decisamente sorpreso.

Si è rivelato però un problema con la batteria, appena arrivato il cellulare l'ho usato fino a farlo spegnere, quindi ho proceduto con la ricarica, tramite presa (che non capisco il perchè ma ha gli spinotti leggermente più lunghi del normale e sborda, però carica lo stesso).
    Ho aspettato che nel display apparisse 100 % e l'ho acceso, PRIMO PROBLEMA RISCONTRATO: appena acceso andando a visualizzare la percentuale e quindi lo stato della batteria mi risultava 85%.
    Avendo letto in rete che questo dispositivo poteva dare qualche problema a riguardo ho scaricato applicazioni in grado di riferire lo stato della batteria ma tutte concordavano con quella rivelata nelle impostazioni.
    SECONDO PROBLEMA : oltre ad avere le percentuali totalmente sballate riferisce che nonostante le percentuali di carica elevate abbia autonomia di pochi minuti, stessa cosa dopo aver scaricato le applicazioni che sembrano seguire la follia del cellulare.Il cellulare continua a reggere smentendo ciò che è scritto nelle impostazioni e nelle varie applicazioni, ma questo risulta essere un problema veramente irritante, e inoltre mi sembra che la batteria in sè duri decisamente troppo poco.

Esiste un modo per risolvere/spiegazione? un applicazione o un procedimento in grado di sistemare questo problema?

grazie anticipatamente a chi mi aiuterà,
    Cordiali saluti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Problema stato batteria/autonomia Alps Gt i9300 (Clone S3)

Questo tipo di terminali hanno un costo popolare, ma peccano anche di affidabilità e ovviamente di supporto nel software.

Puoi provare a dare un hard reset, ma se le cose non si risolvono cosi, l'unica cosa sarebbe farlo sostituire

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Alps GT-i9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    innanzitutto grazie per la risposta per quanto riguarda l'hard reset esattamente di cosa si tratta e come funziona?
    Per quanto riguarda la sostituzione ho letto che è un problema ricorrente e già riscontrato in molti altri Gt-i9300, non vorrei dover aspettare 10 giorni per ritrovarmi con un cellulare con la stessa problematica (inoltre non saprei nemmeno come farmelo restituire onestamente, comprato su myefox,pardon se non potevo scriverlo).
    Vorrei capire prima se è un problema solo di visualizzazione dello stato di carica e dell'autonomia e se in sostanza funziona. mi scoccerebbe non poco cambiarlo considerando il fatto che lo sto trovando un dispositivo eccezionale a parte questo problema

Android
    Dispositivo
    i9300 4,7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Ariakan9 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per la risposta per quanto riguarda l'hard reset esattamente di cosa si tratta e come funziona?
    Per quanto riguarda la sostituzione ho letto che è un problema ricorrente e già riscontrato in molti altri Gt-i9300, non vorrei dover aspettare 10 giorni per ritrovarmi con un cellulare con la stessa problematica (inoltre non saprei nemmeno come farmelo restituire onestamente, comprato su myefox,pardon se non potevo scriverlo).
    Vorrei capire prima se è un problema solo di visualizzazione dello stato di carica e dell'autonomia e se in sostanza funziona. mi scoccerebbe non poco cambiarlo considerando il fatto che lo sto trovando un dispositivo eccezionale a parte questo problema
    è un problema di visualizzazione dello stato di carica.....il monitoraggio è inaffidabile, ci sono alcune apps che cercano di risolvere ma sostanzialmente non si è risolto il problema.....lo smart nell'uso normale, almeno il mio ha una tenuta di circa 12-14 ore che va a scendere in baso all'uso intensivo...sono arrivato a 6 ore ma praticamente alternavo telefonate con navigazione sia in 3g che wifi che uso di qualche giochetto....in altro post avevo scritto che avevo risolto il problema dell'audio basso tramite un'apps che entrava nel sistema operativo dello smart.....ENGINEER MODE....usarlo con accortezza perchè si va al cuore ed è facile ucciderlo e non so come resuscitare.....sono entrato solo nella configurazione audio e mi sembra che per la batteria poco si può fare..solo un test per il log...comunque l'ho provato fare poco fa...se funziona scriverò qualcosa altrimenti no

5. I seguenti utenti hanno ringraziato panterone per aver trovato utile questo post:

Ariakan9 (08-12-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Alps GT-i9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    grazie mille panterone, gentilissimo, sei stato davvero esauriente, ultimissima domanda:
    la tenuta di circa 12-14 ore dovrebbe essere a norma con gli altri smartphone o è bassa per questo tipo di dispotitivi?
    perchè provengo da anni con un samsung star wifi che mi durava anche 4 giorni, quindi non riesco più a capire quale sia la durata standard

Android
    Dispositivo
    i9300 4,7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post

R: Problema stato batteria/autonomia Alps Gt i9300 (Clone S3)

Quote Originariamente inviato da Ariakan9 Visualizza il messaggio
    grazie mille panterone, gentilissimo, sei stato davvero esauriente, ultimissima domanda:
    la tenuta di circa 12-14 ore dovrebbe essere a norma con gli altri smartphone o è bassa per questo tipo di dispotitivi?
    perchè provengo da anni con un samsung star wifi che mi durava anche 4 giorni, quindi non riesco più a capire quale sia la durata standard
    Devi avere sempre una presa a portata di mano

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    mtk6577
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    anche io ho lo stesso problema, ma non allarmarti è normale, ho testato personalmente su altri dispositivi android e la durata della batteria non è sicuramente il massimo. Conviene portare sempre le due batterie a seguito.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao, prova un Hard Reset come è stato suggerito e poi procedi con questa Guida!

[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android

Baby Android
    Dispositivo
    S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ma è possibile comprare una batteria più capiente? In rete ho visto una batteria per note 2 più potente, ma che rimane sottile e non modifica la cover posteriore. Una domanda: ma, la batteria del samsung note 2 ha le stesse dimensioni della nostra?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da aquila133 Visualizza il messaggio
    ma è possibile comprare una batteria più capiente? In rete ho visto una batteria per note 2 più potente, ma che rimane sottile e non modifica la cover posteriore. Una domanda: ma, la batteria del samsung note 2 ha le stesse dimensioni della nostra?
    Ciao, le batterie sono una parte importante, ti consiglio di comprarle originali o della Mugen, le altre lasciale perdere!

12 »