Salve, vi scrivo dopo aver letto le vostre guide e provato ad usarle, ma non sono riuscito ad installare l'aggiornamento del firmware per il dg500c. Ma partiamo dall'inizio, il dg500c con la versione del firmware v005 ha un baco che impedisce al sistema di accorgersi che la batteria è in carica, cioè collegando il caricabatteria l'icona in lato a destra segnala che è collegato (batteria con il fulmine) ma se si va nel menù batteria risulta non in carica. La batteria in realtà si sta caricando ma il sistema prosegue a segnalare lo scaricamento della batteria nelle varie percentuali (con che criterio non so), fino a spengersi. A questo punto basta togliere la batteria e rimetterla e il telefono la leggerà correttamente carica e qui si ricomincia daccapo. Questo problema non si verifica con la versione V006 del firmware (scaricabile sul sito ufficiale della doogee con tanto di istruzioni per l'installazione con spflashtool) in quanto l'ho verificato di persona con il dg500c di un amico che ha tale versione, sempre da tale telefono ho effettuato un backup del sistema con con mtkdroid, quindi adesso sono in possesso della rom ufficiale della doogee e del backup di mtkdroid (compreso il clockwork da cwm prelevato dalla sd del telefono).
Premetto che ho win7 a 64bit (ma ho provato anche su win a 32 bit e su xp), cosa succede? Utilizzando spflashtool (ho provato le varie versioni a giro dalla più recente alla meno) con i driver preload trovati su questo sito (ma anche quelli trovati da altre parti, sempre prima facendo la rimozione dei precedenti driver con usbdewiev), quando collego il telefono questo viene visto (su "gestione dispositivi" compare tra le porte com la voce "mtk preloader" o alre simili a seconda dei driver utilizzati) spflashtool a questo punto parte, in basso fa velocemente una riga rossa e dopo 11/12 secondi circa compare sempre l'errore "BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)" e quindi non riesco ad installare la rom (che sia quella della doogee che quella preparata con mtkdroid). A questo punto ho provato ad installare la rom utilizzando la cwm con il backup del telefono del mio amico, procede bene fino ad un punto ma dopo aver elaborato il file system.img da errore e si ferma tutto. Il telefono chiaramente non si riavvia perché il firmware precedente non c'è più. Quindi prendo il backup del mio telefono (fatto precedentemente sempre con mtkdroid) e lo installo regolarmente da cwm.
Quindi riepilogando, tramite spflashtool non riesco a fare niente perché tutto si ferma a quel messaggio di errore. Tramite cwm riesco a ripristinare solo il backup del mio telefono ma non quello del mio amico.
Cosa altro posso tentare per riuscire a flashare l'aggiornamento della rom?
Altra opzione che mi è venuta in mente, dato che il telefono funziona regolarmente a parte il problema della batteria, non è possibile sostituire solo gli apk di sistema che gestiscono la batteria? Se si quali sono gli apk da sostituire?
grazie
ciao