Ecoo E06, nuovo smartphone con un display da 5.5 pollici FHD, processore Helio P10, Gpu Mali T860, fotocamera da ben 21MP! Un nostro contatto Elephone ci ha fornito alcune informazioni sul prossimo dispositivo Ecoo, sub-Brand Elephone. Scopriamo insieme alcuni dettagli!


Se le informazioni ricevute sono corrette, l'Ecoo E06 sarà uno dei primi smartphone ad avere il nuovo octa-core Mediatek Helio P10 che dispone di due serie di core Cortex A53 a 64 bit, quattro core sono settati ad un clock dui 2GHz, gli altri quattro core ad un clock leggermente inferiore per il risparmio energetico. La grafica è gestita da una GPU Mali T860 a 64 bit con clock a 700MHz.
L'ECOO E06, dai primi render, sembra essere piuttosto sottile; le cornici del display sono molto strette e il display da 5.5 pollici ha un rapporto dell'80% rispetto all'intero corpo. La fotocamera posteriore da 21MP posta nella part posteriore è leggermente sporgente ed è dotata di un doppio flash LED. Ben in vista c'è anche il lettore di impronte digitali, una features che ormai troviamo su quasi tutti gli smartphone Top di Gamma.
Un'altra caratteristica che ci fa contenti è l'uso di un connettore USB di tipo-c, speriamo che sia USB 3.0 e che supporti la ricarica veloce.
In conclusione, possiamo affermare che l'Ecoo E06 ha tutte le carte in regola per diventare un Top di Gamma e competere con altri smartphone già sul mercato. L'unica incognita resta il prezzo che ancora non ci è stato rivelato, ma speriamo che sia in linea con i precedenti modelli e che abbia un ottimo rapporo qualità-prezzo!

Fonte: Cinafoniaci