[Thread Ufficiale] Bluboo XFire 5" qHD MT6735P 1Gb/8Gb | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post

    [Thread Ufficiale] Bluboo XFire 5" qHD MT6735P 1Gb/8Gb

    Uno smartphone Android di tutto rispetto per soli 80 euro. Non è una cifra impossibile se si punta l’attenzione su Bluboo Xfire, un nuovo telefono cinese che, in un prezzo davvero concorrenziale, è in grado di offrire tutte le tecnologie di ultima generazione.

    Dotato di processore Mediatek MT6735 a 64 bit, ha uno schermo da 5 pollici qHD 960*540, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio su disco. Monta una fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 5 MP, batteria da 2.750 mAh e tecnologia 4G, combinati ad uno chassis in plastica bianca, nera o azzurra ed è disponibile in versione bianca o nera a circa 80 euro.

    bluboo xfire



    Probabilmente sconosciuta all’estero, in realtà dietro Bluboo si nasconde una società cinese con sede a Shenzen con più di 10 anni di esperienza nella realizzazione di dispositivo OEM per operatori telefonici mondiali e che punta tutto sui pilastri “Tecnologia, innovazione, qualità e servizio”.

    Se siete alla ricerca di un dispositivo low cost capace di garantire però copertura 4G e un rapporto qualità prezzo sicuramente promettente, il Bluboo Xfire ha tutte le carte in regola per essere uno smartphone interessante.
    Peccato solo che il quantitativo di Ram sia stato lasciato ad 1Gb.. ma dato il prezzo, ci può stare!

    Link Sito:
    Product | BLUBOO | xfire Description

  2. #2
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Unboxing & Review:


    Recensione Bluboo Xfire
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore nero opaco,con il marchio Bluboo (Silver) in rilievo e Beyond Your Life (Nero) lucido; le indicazioni sul modello e sulle caratteristiche sono nell’adesivo posto sul retro della scatola.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 0,7A, 1 Cavo Usb, 1 manuale istruzioni in inglese, pellicola di protezione schermo extra (1 è già applicata)
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri dispositivi da 5”; misura infatti 140,2 x 71 x 9.3 mm per poco più di 148g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali abbastanza economici, la finitura metallica sottile sul frame laterale, impreziosisce l’altrimenti abbastanza classica ed economica struttura .
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e la presa micro usb ; sul lato inferiore il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 5 Mpixel Omnivision OV5648 f/2.4 (8 Mpixel Interpolati), il secondo microfono per la soppressione del rumore e il flash led, e in basso lo speaker posizionato leggermente decentrato (purtroppo con una forma planare della cover, l’audio sarà un minimo soffocato con dispositivo appoggiato sul tavolo).
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera GC2145/55 2Mpixel f/2.8 (5 Mpixel interpolati), il flash led e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I Tasti soft touch sono all’interno dello schermo , sono 4 e comprendono anche il tasto menu.
    - Cover posteriore removibile; l'assenza di lavorazioni particolari e il materiale utilizzato le conferiscono scivolosità e predisposizione accentuata a trattenere le impronte.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata dalla casa; è disponibile una ulteriore pellicola nella confezione.
    - Luminosità schermo nella media, buono l'angolo di visione; schermo Lcd QHD 960x540 pixel IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
    - Touch abbastanza sensibile, ma dotato di multitouch a 2 tocchi, scrittura abbastanza rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera google)
    - Due slot sim : Una Mini SIM e una Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (testati 32Gb).
    - Batteria removibile da 2750mAh dichiarati, alla prova con amperomento. Abbiamo trovato circa 2200mAh; comunque grazie allo schermo poco risoluto ed alla cpu poco energivora, siamo riusciti a fare un ottimo score geekbench:
    - Android 5.1 con personalizzazione nelle icone e launcher 3.
    - Apertura app e passaggio tra le app abbastanza rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome)
    - Launcher obsoleto per funzioni velocità e personalizzazioni (consiglio Nova Launcher come launcher).
    - Gestione buona degli 8Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 4.5Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 1Gb da parte di Android 5.1 .. più di 500Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi
    OTG: NON Funzionante
    GPS: abbastanza scarso, all’esterno con cielo nuvoloso ha fixato in 30 secondi solo 3 satelliti, con precisione di 10 metri.. mi riservo di testarlo meglio.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision 5 Mpixel f/2.4 (8Mpixel interpolati) che produce degli scatti solo sufficienti con luce diurna; buona messa a fuoco ma flash di bassa potenza e con colore giallo.
    Interfaccia fotocamera stock Mediatek; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala vistosamente e la messa a fuoco non è sempre corretta.
    - Scarse le prestazioni video, lenta la messa a fuoco e soffre di shuttering (massima risoluzione video HD e formato 3GP).
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel fuoco fisso con qualità mediocre.

    Fotocamera posteriore:

    Fotocamera frontale:


    Bench:
    Antutu 5.7.1 oltre 19000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6735P 1Ghz.
    Geekbench 3 con 1355 punti nel test multicore e 482 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3563317
    Geekbench Battery Test (oltre 9h e 56' di screen on time, Direi molto buono per una 2200mAh reali e merito della cpu e anche dello schermo QHD!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/118709

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente troppo alto il volume dello speaker (al massimo gracchia) e invece buono in capsula auricolare.
    Posizione dello speaker posteriore che risulta essere infelice se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione e quindi attendetevi una perdita di volume.
    Sono presenti due microfoni, con quello superiore posto sul lato posteriore che è adibito a soppressione del rumore (una rarità per questa fascia di prezzo)
    Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Schermo che pur avendo una risoluzione non eccelsa, mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display
    - Buono l’assemblaggio e la sensazione di solidità che ha lo smartphone.
    - Prezzo di circa 70€ (durante le offerte del mercoledì alle 12:00 potrete trovarlo anche a meno di 50$ se sarete fortunati) BLUBOO - Beyond Your Life
    - 2G,3G e 4G (sul 4G ha le bande 1,3,7,20, quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
    - Dual sim (Mini + Micro sim) e supporto MicroSd (dichiarato supporto fino a 32Gb, testato con 64Gb correttamente rilevata).
    - Android 5.1 praticamente stock del 10 settembre 2015.
    - Possibilità di effettuare il root installando kingroot APK: https://sites.google.com/site/androi...attredirects=0
    - Batteria che pur non essendo da 2750mAh come dichiarato, grazie all’hardware di basso livello vi porterà a fine giornata in modo agevole.
    - Doppio microfono con quello secondario adibito a soppressione rumore.
    - Gestures a schermo spento e double tap to wake.

    CONTRO:
    - “solo” 1Gb ram e 8Gb rom dei quali circa 4,5Gb disponibili (se pensiamo ai 50€ per prenderlo in promo, questo dettaglio passa in secondo luogo).
    - Gps da rivalutare.
    - Touch a 2 tocchi non adatto a chi scrive velocemente.
    - Fotocamere al di sotto delle attese, qualità discutibile sia per la principale che per la secondaria, flash troppo debole e con strana tonalità gialla! (la fotocamera viene dichiarata 8Mpixel f/2, informazione quindi errata).
    - La cover trattiene impronte e risulta scivolosa.
    - No Bussola e No Giroscopio.
    - Assenza supporto OTG.
    - No led notifica.
    - I tasti a schermo benchè ottimi, rubano spazio utile al desktop ed alla tastiera in fase di digitazione.
    - Assenza di cover o pellicole dal momento che è un prodotto nuovissimo.
    - Batteria con specifiche inferiori al dichiarato.

  3. #3
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Lo sta usando con soddisfazione mio cognato, dopo che il suo Blackview crown (2gb ram octa core mt6592) ha iniziato a manifestare problmei al touch, segnale sim, batteria.. Dice che si trova meglio con Xfire..
    Il Blackview lo abbiamo inviato in riparazione..

  4. #4
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Ecco un altro slogan che ha rilasciato Bluboo..
    1, 2750 mAh Li-polymer spessore batteria / corpo 9,3 millimetri / 5,0 pollici QHD IPS
    2, indipendente BOX sintonia tropo / altoparlante AAC / vicino alla qualità HIFI
    3, MT6735 quad-core chipset LTE / CAT 4 / 1GB LPDDR 3 RAM / 8GB eMMC 5.0 ROM
    4, Dual silicio riduzione del rumore microfono
    5, copertura di rete larga
    2G: GSM850 / 900/1800/1900 MHz
    3G: WCDMA 850/900/2100 MHz
    4G: FDD-LTE: B1 (2100) B3 (1800) B7 (2600) B20 (800)
    6, Dual SIM Dual Standby
    7, Bluetooth 4.0 / A-GPS / GPS
    8, Android 5.1 OS / compatibili con l'ultima CM e sistema MIUI
    9, fotocamera frontale 5.0MP, telecamera posteriore 8.0MP con software ottimizzato
    10, schermo Superiore a 77% / tasso corpo / nessun tasto fisico, virtuale sul pannello
    11, modalità di scatto multiplo:
    Modalità Panorama
    Modalità angolo Multi
    Modalità di bellezza
    Modalità Live
    12, Waking gesto / foto cattura il gesto (in modalità fotocamera) / controllo gestuale
    Perchè scegliere Xfire in 12 punti:
    1, 2750 mAh batteria Li-polymer a / corpo 9,3 millimetri / 5,0 pollici QHD IPS
    2, Speaker audio indipendente / altoparlante AAC / vicino alla qualità HIFI
    3, MT6735 quad-core LTE / CAT 4 / 1GB LPDDR3 RAM / 8GB eMMC 5.0 ROM
    4, Doppio microfono per riduzione rumori ambiente
    5, copertura di rete larga
    2G: GSM850 / 900/1800/1900 MHz
    3G: WCDMA 850/900/2100 MHz
    4G: FDD-LTE: B1 (2100) B3 (1800) B7 (2600) B20 (800)
    6, Dual SIM Dual Standby (1 Mini + 1 Micro)
    7, Bluetooth 4.0 / A-GPS / GPS
    8, Android 5.1 OS / compatibili con l'ultima CM e sistema MIUI (ancora da rilasciare rom CM e Miui)
    9, fotocamera frontale 5.0MP, telecamera posteriore 8.0MP con software ottimizzato (camere Interpolate)
    10, Schermo Superiore a 77%, nessun tasto fisico, solo tasti virtuali a schermo
    11, modalità di scatto multiplo:
    Modalità Panorama
    Modalità angolo Multi
    Modalità di bellezza
    Modalità Live
    12, Wakeup gestures e double tap

    il tutto a meno di 80€

Discussioni simili

  1. Bluboo Xtouch il 5" di classe
    Da megthebest nel forum Bluboo
    19-12-2015
    23Risposte
  2. (MIJUE) M10 5.0" IPS MTK6592 8-Core Android 4.2.2 Unlock Phone 13MP CAM 1GB RAM 8GB
    Da giannib1 nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    20-07-2014
    0Risposte
  3. Display qHD: Come si comporta?
    Da Ipergigio nel forum Samsung Galaxy S4 Mini
    04-12-2013
    0Risposte
  4. 23-12-2012
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1