problema cordless | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione problema cordless

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 post

problema cordless

Ciao a tutti!! il mio cordless ha un pò di anni e le pile ricaricabili che monta non tengono a lungo la carica, così ho deciso di acquistare altre due ministilo Nimh ricaricabili da 850 mah; inserendo le nuove il telefono non da segni di vita, solamente ogni 15 secondi fa un gracchio tremendo a volume alto che si sente anche dal piano superiore, come mai? le pile le ho provate su un telecomando del televisore e funzionano benissimo.

dataghoul
    Guest
    sicuro che le batterie che hai acquistato siano compatibili con il cordless?

te lo chiedo perchè alcuni cordless, specialmente quelli prodotti anni addietro, utilizzavano batterie con tensioni molto particolari.

ho dovuto gettare via un vecchio cordless Brondi proprio per questo motivo.

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    quelle vecchie che funzionano anche ora sono ricaricabili Nimh da 550 mah, quelle nuove da 850 mah, questa è l'unica differenza.

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    ho provato ad inserire ai poli positivi delle due batterie nuove un piccolo pezzo di carta alluminio, adesso le pile funzionano perfettamente, eppure sembrava che facessero contatto molto bene in quanto entravano abbastanza a forza.

dataghoul
    Guest
    prova a dare una pulita ai contatti del cordless; magari, essendo vecchio, si è formato dell'ossido che impediva la connessione con le batterie.

mi è successa la stessa cosa con il telecomando del cancello dei box.
    Ultima modifica di dataghoul; 31-05-2013 a 13: 15

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    ora funziona bene con il rimedio che ho attuato. un'ultima cosa, che ha da diverso tempo il cordless, nel display alcuni caratteri sono mancanti e non si vede bene quello che c'è scritto, cosa può essere? ho letto in rete che molto probabilmente sono dei gommini che fanno poca pressione, è vero? come si fa a smontarlo?

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    un'ultima cosa, che ha da diverso tempo il cordless, nel display alcuni caratteri sono mancanti e non si vede bene quello che c'è scritto, cosa può essere?
    potrebbero essere alcuni segmenti del display che hanno cessato di funzionare.

ho letto in rete che molto probabilmente sono dei gommini che fanno poca pressione, è vero?
    può essere

come si fa a smontarlo?
    non è detto che si possa (senza romperlo), bisogna vedere modello per modello.

Segnalibri

Permessi di invio