Slot micro sim a SIM standard | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Slot micro sim a SIM standard

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto.
    Vorrei porre una domanda al quale so già di non avere una risposta ( ci provo lo stesso). Ultimamente fanno terminali, smartphone e tablet con slot SIM per micro o nano sim. Prendiamo come esempio un tablet Samsung, precisamente un Note 8" wi-fi+3G. Ha lo slot per una micro sim. Mi chiedevo se esisteva un qualsiasi tipo di oggetto che si inserisce in quella slot che "trasforma" la micro sim in SIM standard. Cercando di farvi capire, ho una SIM attiva dal '99 con ancora il logo della Omnitel. NON voglio tagliarla in nessun modo o nessun caso e allo stesso tempo vorrei poter avere la possibilità di usare un terminale di ultima generazione e in questo caso parliamo di un Note 8" !
    Girando per internet ho visto che esistono vari oggetti/oggettini che ti danno la possibilità di usare da due a più sim in un unico terminale, adattatori vari ecc ecc... Ma non ho trovato da nessuna parte un "coso" che "trasforma" uno slot micro sim a SIM standard. Magari non uso le parole giuste o magari, mentalmente sono troppo avanti tecnologicamente <sarcasmo>! Pensavo anche se era possibile trovare il pezzo o parte per l'inserimento della SIM da sostituire con quello esistente ( non so se qui mi sono spiegato abbastanza)...

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    E come fai a far diventare più grande qualcosa che è più piccolo?! Cioè lo spazio è fatto per accogliere una micro SIM che è più piccola di una SIM standard di conseguenza lo spazio è più piccolo di quello che serve per farci stare una SIM standard. Se poi ho capito l'ultima parte del discorso, tu vorresti smontare il tablet per cambiare il pezzo cioè lo slot della SIM? Anche ammesso che si possa fare e non si può fare, non è più semplice farsi cambiare la SIM mantenendo il numero o tagliarla piuttosto che smontare il tablet?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    E come fai a far diventare più grande qualcosa che è più piccolo?! Cioè lo spazio è fatto per accogliere una micro SIM che è più piccola di una SIM standard di conseguenza lo spazio è più piccolo di quello che serve per farci stare una SIM standard. Se poi ho capito l'ultima parte del discorso, tu vorresti smontare il tablet per cambiare il pezzo cioè lo slot della SIM? Anche ammesso che si possa fare e non si può fare, non è più semplice farsi cambiare la SIM mantenendo il numero o tagliarla piuttosto che smontare il tablet?
    Ha saltato un punto: mi chiedevo anche se esisteva un oggetto che si infila nello slot della micro sim e dall'altra parte uno slot che si infila una SIM, tipo questa in foto imgres.jpg ... Invece che essere sottile per l'inserimento di una micro sim, dovrebbe essere delle stesse dimensioni... So e immagino le "conseguenze"... Se esistesse una cosa simile, lo sportellino per la chiusura della sim rimarrebbe aperto e in più mi troverei con una "linguetta" che oscilla al lato (ma questo poco male, potrei ripiegarla sul retro e rimane coperta con una cover)