Due info su tablet Nordvision Extreme 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Tablet Norvision, PDA Gemini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Due info su tablet Nordvision Extreme 7

salve, qualcuno mi può aiutare a trovare il sito web del produttore del tablet Nordvision "Extreme 7" (tipo e processore TK_E101GC)?
    Non trovo nulla sul produttore, eppure sono tablet venduti sulla "baia" e da vari venditori...

Mi servirebbero due info importanti:
    1. Perché l'aggiornamento (a 7.1.1) dall'OS 7.0 non avviene con OTA?
    2. Se è possibile mettere "root" al tablet e se ci sono files relativi al device
    Grazie!

Salvo

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Non riesci a comprare dell'altro? Mai sentiti nominare.. non mi prenderei il rischio di prendere qualcosa che non viene aggiornato e senza il minimo supporto da parte del venditore e da parte di una community (anche se striminzita).. cosa stai cercando esattamente? Magari si trova di meglio allo stesso prezzo

Sent from my Redmi 5 using Tapatalk

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Non riesci a comprare dell'altro? Mai sentiti nominare.. non mi prenderei il rischio di prendere qualcosa che non viene aggiornato e senza il minimo supporto da parte del venditore e da parte di una community (anche se striminzita).. cosa stai cercando esattamente? Magari si trova di meglio allo stesso prezzo

ciao Alessandro,
    certo che riuscirei a comprare altro ma: 1. il mio device preferito Android è Gemini, che avrò in possesso tra circa un mese, 2. ho già questo "cinese" (qualcuno ha detto "polacco")...
    L'ho preso perché mi serviva qualcosa di economico su cui sperimentare con Linux e che fosse almeno Android 7.x.
    Ci ho fatto girare Debian 8 con GNURoot Debian (che evita la richiesta di root del sistema) e va, ma non posso farci niente con Linux Deploy che invece vuole la root, e a questo proposito, non trovando né sito né email del produttore non ho tante speranze.
    Inoltre pensavo di poter aggiornare a 7.1.1, ma ovviamente non ci sarà server da cui partono i file per aggiornare il device e nonostante faccia il controllo spesso non trova nulla, aggiorna solo le app e non il sistema operativo...

grazie,
    salvo

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Il sistema purtroppo viene aggiornato dal produttore quindi se il produttore in questione non ha nemmeno una pagina di riferimento ufficiale immagino che anche gli aggiornamenti siano introvabili e vista la fascia del prodotto non credo che verrà aggiornato...
    Per il root puoi provare con i classici medoti per ottenerlo com towelroot (si trova il file apk online) ma non è detto che riesca ad ottenere i permessi...

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ;-)
    proverò con Towelroot, anche se dubito (non di te, del fatto che possa farlo).
    Quanto al produttore è come immaginavo... purtroppo.

In compenso con Gemini si può fare tutto, a parte che il SO è già 7.1.1, anche dual boot Linux/Android, fornito direttamente dal produttore (Planet Computer), e molto altro. Ma non costa 100 euro, ovviamente.

ciao
    salvo