consiglio per un tablet | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

consiglio per un tablet

Ciao a tutto il forum.
    Sarei intenzionato ad acquistare un tablet nei prossimi giorni.
    Ho buttato la mia attenzione sul Sony e Lg ma ho visto che ci sono altre marche minori dove è possibile risparmiare.
    Ma ne vale la pena??Ad esempio non ho capito perchè(leggendo nei post del forum)nei tablet Mediacom e Archos non è presente il market o è in una versione non completa.
    Altra cosa questi tablet hanno un display fluido al tatto cioè che non si inchiodi quando lo utilizzi con le dita?
    Poi come ultima cosa tutti i tablet da quelli di fascia alta a bassa possono essere aggiornati alle versioni future di Android??
    Grazie a tutte/i.

Baby Android
    Dispositivo
    Droid Note, Multimedia, Pocket, Mk2, Mk3, Mk4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve, molte persone quando acquistano un Tablet lo scelgono solo in base al prezzo, ma poi hanno la delusione che il prodotto acquistato non risponde alle aspettative, indipendentemente dalla marca scelta.
    Quindi il ns. consiglio è di pensare prima a cosa vogliamo fare con un Tablet?
    Ci serve come ebook reader? per navigare su internet e usare la posta elettronica? come traduttore vocale? per scrivere documenti con Word e/o prendere appunti con Sketch? per giocare? come media player collegato ad un monitor/tv HDMI? oltre alla connessione wifi ci serve anche la connessione in 3G?
    Una volta deciso cosa vogliamo fare possiamo passare a scegliere cosa offre il mercato, e scopriremo che il mercato offre molto, basta saper cercare e scegliere.
    A priori si dovrebbero scartare tutti i modelli che non supportano il market ufficiale di Android, salvo rare eccezioni e se si ha la pazienza e la buona volontà di fare tutto da un pc anzichè online.
    In merito agli aggiornamenti futuri, come tutti i prodotti, anche i Tablet hanno in ciclo di vita ben definito dal fabbricante.
    Per esempio, un modello che esce ora ha già di serie Android 4, quelli usciti lo scorso dicembre avevano Android 2.3 ma solo per alcuni modelli il fabbricante ha prodotto l'aggiornamento ad Android 4.
    Tutto dipende dal fabbricante, se decide di continuare a produrre quel modello viene aggiornato anche il firmware, ma se viene sostituito da una nuova versione hardware, la precedente muore e non vengono fatti gli aggiornamenti.
    Quindi non possiamo pretendere che un Tablet acquistato adesso con Android 4 di poter trovare tra 5 anni Android 10 per esso, nessun costruttore garantisce questo.
    Quindi per evitare di acquistare qualcosa che in breve tempo possa essere utilizzato solo come soprammobile è bene scegliere un modello con caratteristiche idonee alle ns. esigenze reali attuali e non future o futuristiche e sfruttarlo per quello che fa.
    Oggi c'è il Tablet che riconosce la voce, domani quello che riconosce la scrittura, dopodomani ci sarà quello con il display olografico.
    La tecnologia si evolve con il tempo e questo fa parte del normale ciclo dei prodotti ad alta tecnologia.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato McJohnSrl per aver trovato utile questo post:

nicbrigante (05-06-2012)

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Salve, molte persone quando acquistano un Tablet lo scelgono solo in base al prezzo, ma poi hanno la delusione che il prodotto acquistato non risponde alle aspettative, indipendentemente dalla marca scelta.
    Quindi il ns. consiglio è di pensare prima a cosa vogliamo fare con un Tablet?
    Ci serve come ebook reader? per navigare su internet e usare la posta elettronica? come traduttore vocale? per scrivere documenti con Word e/o prendere appunti con Sketch? per giocare? come media player collegato ad un monitor/tv HDMI? oltre alla connessione wifi ci serve anche la connessione in 3G?
    Una volta deciso cosa vogliamo fare possiamo passare a scegliere cosa offre il mercato, e scopriremo che il mercato offre molto, basta saper cercare e scegliere.
    Ok alle cose che hai scritto sopra che fanno al caso mio aggiungo che avrei la necessità di gestire foto che scatto sul lavoro nei piazzamenti dei pezzi meccanici che creo per poi catalogarli con i vari codici dei disegni.
    Mi servirebbe anche per divertirmi a creare e gestire musica in particolare mp3.
    Io avevo notato il Sony Tablet 3G SGP 114 IT 16GB O l'LG Optimus Pad V900 cosa ne pensi????
    A priori si dovrebbero scartare tutti i modelli che non supportano il market ufficiale di Android, salvo rare eccezioni e se si ha la pazienza e la buona volontà di fare tutto da un pc anzichè online.
    Questa cosa l'ho notata nel forum.Ho letto di utenti che lo hanno dovuto installare sui Mediacom e Archos.
    Io avevo notato anche due modelli di Archos..............ma vorrei capire perchè pur basandosi su Android non hanno lo store uffiale che in questo caso è il Google play.
    In merito agli aggiornamenti futuri, come tutti i prodotti, anche i Tablet hanno in ciclo di vita ben definito dal fabbricante.
    Per esempio, un modello che esce ora ha già di serie Android 4, quelli usciti lo scorso dicembre avevano Android 2.3 ma solo per alcuni modelli il fabbricante ha prodotto l'aggiornamento ad Android 4.
    Tutto dipende dal fabbricante, se decide di continuare a produrre quel modello viene aggiornato anche il firmware, ma se viene sostituito da una nuova versione hardware, la precedente muore e non vengono fatti gli aggiornamenti.
    Quindi non possiamo pretendere che un Tablet acquistato adesso con Android 4 di poter trovare tra 5 anni Android 10 per esso, nessun costruttore garantisce questo.
    Quindi per evitare di acquistare qualcosa che in breve tempo possa essere utilizzato solo come soprammobile è bene scegliere un modello con caratteristiche idonee alle ns. esigenze reali attuali e non future o futuristiche e sfruttarlo per quello che fa.
    Oggi c'è il Tablet che riconosce la voce, domani quello che riconosce la scrittura, dopodomani ci sarà quello con il display olografico.
    La tecnologia si evolve con il tempo e questo fa parte del normale ciclo dei prodotti ad alta tecnologia.
    Bene grazie della spiegazione chiara e precisa ne terrò sicuramente conto.
    Ciao e grazie