Quale smartwatch scegliere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s10 plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quale smartwatch scegliere?

Ciao a tutti!!
    Come si può intuire dal titolo sono molto indeciso per l'acquisto del mio primo smartwatch e volendo fare la scelta migliore per le mie necessità chiedo a voi, sicuramente piu esperti di me...
    Inizio subito dicendo che non sto cercando un watch per lo sport, nel senso, che abbia la funzionalità A,B,C per lo sport non e' fondamentale, ma come primo punto d'importanza è il numero di applicazione/cose che ci posso fare..
    Ad esempio, fondamentale e' la visualizzazione di foto nello smartwatch, che sia con sincronizzazione automatica della galleria del telefono o con importazione per via di qualche applicazione... ( ovviamente preferibile che faccia da galleria in automatico).
    Poi, che si possa rispondere a messaggi, di whatsapp, telegram ( o simili )...
    Un altro dei principali punti che vorrei avesse e' quello di poter andare anche sul browser tramite watch... e magari, che abbia pure la mappa con il gps... Direi proprio di aver elencato le cose che mi interessano di piu..
    Detto questo, io avevo pensato al Samsung Gear s3 Frontier.
    Con questo tipo di smartwatch riesco bene in tutto quello che ho chiesto?
    Avete altro da consigliarmi ? ( per un budget al di sotto dei 200 euro.. ?) Nonostante superi il budget ho visto anche il galaxy watch, è tanto differente rispetto al gear s3?
    Infine, inoltre a questi avevo pure trovato il TicWatch e2 oppure il Huawei Watch 2.. ( ultimissima domanda, giuro... Quale differenza c'e' tra il huawei 4G con sim rispetto al gear s3)??
    Che dire, grazie in anticipo e spero veramente possiate aiutarmi..
    Grazie,
    Faltom.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Mate 1 Pro, Samsung Galaxy Tab 3 10.1
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0

Exclamation gli sartwatch sono pericolosi

salve, volevo comprare uno smartwatch a mio figlio visto che lui me lo chiedeva sempre: cioè il huawei Watch 2. facendo delle ricerche online ho scoperto che l smartwatch può causare molti tumori mentre lo teniamo al polso e possiamo anche rischiare di avere dei problemi o poco o tano gravi al cervello. Quindi personalmente non coniglio lo smartwach, anche perchè nel 2015 lo ha detto anche il ministero della salute. Grazie.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Quote Originariamente inviato da kevin-official Visualizza il messaggio
    salve, volevo comprare uno smartwatch a mio figlio visto che lui me lo chiedeva sempre: cioè il huawei Watch 2. facendo delle ricerche online ho scoperto che l smartwatch può causare molti tumori mentre lo teniamo al polso e possiamo anche rischiare di avere dei problemi o poco o tano gravi al cervello. Quindi personalmente non coniglio lo smartwach, anche perchè nel 2015 lo ha detto anche il ministero della salute. Grazie.
    Se non pubblichi studi scientifici approfonditi che possano dimostrare quanto dici credo si tratti solo di inutile allarmismo.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ultima modifica di kevin-official; 19-07-2019 a 13: 12

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Basterebbe leggere tutto l'articolo per capire rapidamente due cose:

- il NYT cita uno studio sui telefoni cellulari del 2011, quando i wearable erano praticamente inesistenti.
    - lo stesso NYT ha ricevuto, cito dallo stesso articolo di Wired, "critiche che, come vedremo, sembrano piuttosto legittime."

Insomma, un'articolo piuttosto discutibile nei contenuti.

Pertanto ribadisco, in modo ancora più convinto, che si tratta di inutile allarmismo. Aria fritta, almeno per ora o fino a quando non si porteranno prove più credibili.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    In realtà lo studio era nel 2015

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Perché non mi rispondi più, lo studio e stato fatto da degli scienziati il 31 Dicembre 2015 e in quel periodo già esistevano gli smartwatch. Quindi è logico che gli smartwatch fanno male, io mi fido degli scienziati e wired è un sito affidabile. Ma non fanno male solo gil smartwatch ma anche auricolari bluetooth. Invece le casse audio non fanno male perché non vengono indossate né nell'orecchio né al polso. Volevo dire soltanto questo. Cordiali saluti da Kevin

- - - Aggiornato - - -

Poi sullo smartphone non si può mettere un freno, perché lo hanno persino i bambini e le persone di età avanzata. Invece sullo smartwatch si può mettere un freno perché la maggior parte della popolazione non lo possiede.
    Ultima modifica di kevin-official; 21-07-2019 a 23: 09

L'avatar di lostman Android Senior
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Poi sullo smartphone non si può mettere un freno, perché lo hanno persino i bambini e le persone di età avanzata. Invece sullo smartwatch si può mettere un freno perché la maggior parte della popolazione non lo possiede.
    Come darti torto! Se ai tempi dell'invenzione del motore a scoppio ne avessero vietato l'uso o comunque avessero fatto una informazione completa sui rischi legati al suo utilizzo adesso non ci sarebbero così tanti morti sulle strade.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Io non dico che lo smartphone non fa male, però dico soltanto che ormai lo smartphone lo hanno tutte le persone, invece dato che lo smartwatch lo ha la minor parte della popolazione si può ancora fare un ripensamento per come la vedo io

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Perché non mi rispondi più, lo studio e stato fatto da degli scienziati il 31 Dicembre 2015 e in quel periodo già esistevano gli smartwatch. Quindi è logico che gli smartwatch fanno male, io mi fido degli scienziati e wired è un sito affidabile. Ma non fanno male solo gil smartwatch ma anche auricolari bluetooth. Invece le casse audio non fanno male perché non vengono indossate né nell'orecchio né al polso. Volevo dire soltanto questo. Cordiali saluti da Kevin

- - - Aggiornato - - -

L'articolo è di marzo 2015, come avranno fatto mai a parlare di uno "studio" di dicembre 2015?
    Per favore, leggili gli articoli: "Uno dei più ampi studi su queste tema, citato nell’articolo del New York Times, è stato svolto nel 2011 dall’International Agency for Research on Cancer (Iarc)"

Ribadisco quindi che continuare a discutere di aria fritta non ha senso. O porti solide basi su cui argomentare o stai parlando del nulla.

EDIT: poi dici che ti fidi di Wired. Vorrei farti notare che sono proprio loro a sottolineare che questi pseudo-studi sono ampiamente dubbi e contestabili. In sostanza l'articolo dice: sappiamo ormai come gli smartphone possono essere dannosi se non si presta attenzione a come li si utilizza, ma anche che questo allarmismo dell'articolo del NYT è completamente infondato, in particolare per i wearable.
    Ultima modifica di mitico303; 22-07-2019 a 08: 49

12 »