Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare uno smartwatch che compatibile con il Moto G e, magari, anche con il Nexus7.
Vorrei qualcosa che non costi più di 200€, quindi sono indeciso tra il Pebble (129€) e il G Watch o Gear Live (199€ sul Play Store).
Quello che mi interessa di più è ricevere le notifiche dalle applicazioni che utilizzo di più (Whatsapp, Hangouts, GMail e Twitter).
Da premettere che uso poco Google Now se non per qualche sporadica ricerca; d'altro canto, ho letto che l'app di Pebble per Android è ancora molto lenta.

Come ho già detto, le applicazioni che uso di più, e delle quali voglio (sì, è assolutamente necessario) ricevere le notifiche, sono Whatsapp, Hangouts, GMail, email, Twitter e, ovviamente, vedere che mi sta chiamando (altre applicazioni e altre funzioni sono comunque ben accette);se poi fosse possibile, non mi dispiacerebbe collegare allo smartwatch sia il Moto G sia il Nexus 7 contemporaneamente e ricevere notifiche da entrambi i dispositivi (la sincronizzazione automatica sullo smartphone è quasi sempre disattivata, quindi le email arrivano prima sul tablet).
Vorrei anche sapere, relativamente ad Android Wear, se è possibile avviare direttamente dallo smartwatch le note vocali ricevute su whatsapp, ascoltandole magari con un auricolare, e registrarne di nuove utilizzano il microfono dello smartwatch.

Consigli per una spesa "folle"?